Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carbonara di zucchine

  • Pasta alla carbonara di zucchine

    Pasta alla carbonara di zucchine

    La pasta alla carbonara di zucchine sono una variante vegetariana della classica carbonara, ma ugualmente gustosa.Per realizzare la pasta alla carbonara di zucchine per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a bastoncini 1 e da questi ricavate dei piccoli cubetti 2.Nel frattempo ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portate al bollore, servirà per la cottura della pasta. Aggiungete le zucchine 4 e rosolatele per circa 6-7 minuti a fuoco vivace, devono rimanere croccanti. Salate e pepate le zucchine rosolate 10 e quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente nel tegame 11. Mescolate per amalgamare 13, servite la pasta alla carbonara di zucchine 14 guarnendo i piatti con scaglie ...
  • Pasta alla carbonara di zucchine

    Pasta alla carbonara di zucchine

    La pasta alla carbonara di zucchine è una deliziosa variante del primo piatto classico romano! Deliziosa e avvolgente vi conquisterà di certo!Quando volete realizare la ricetta della pasta alla carbonara di zucchine, portate a bollore l'acqua, salatela e lessatevi gli spaghetti. Nel frattempo lavate le zucchine tagliatele a julienne. Aggiungetevi le zucchine, precedentemente preparate, al soffritto e lasciatele cuocere; regolate di sale e pepe. Mentre le zucchine cuociono, sbattete l'uovo con il parmigiano, un pizzico di sale e una buona macinata di pepe nero. Scolate la pasta, trasferitela nella scodella al composto di pancetta e zucchine ed amalgamate.
  • Spaghetti alla carbonara di zucchine

    Spaghetti alla carbonara di zucchine

    Stanca della solita carbonara? Se cerchi qualcosa di speciale, prova questa variante della ricetta classica, con l'aggiunta di zucchine! Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle dello spessore di mezzo cm. Quando l'aglio sarà leggermente dorato, aggiungete le zucchine e fatele cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti finché saranno dorate. Mescolate molto bene e servite gli spaghetti alla carbonara di zucchine.
  • Carbonara con le zucchine

    Carbonara con le zucchine

    La tradizionale carbonara di origini laziali, fatta con guanciale, uova e pecorino è conosciuta in tutto il mondo per la sua genuina bontà: cremosa e gustosa, apprezzata anche per sua ricetta semplice e facile da preparare. Esistono tante varianti e, tra queste, la carbonara con le zucchine è una delle versioni vegetariane più semplici e invitanti: le zucchine saltate in padella con l’aglio, sostituiscono il guanciale e si uniscono all’uovo e al pecorino per condire i classici spaghetti Non serve una grande esperienza per preparare questa carbonara con le zucchine: si realizza in pochi minuti, perfetto per chi ha ospiti a pranzo o a cena e poco tempo da dedicare alla cucina. Non ti resta ...
  • Carbonara di zucchine

    Carbonara di zucchine

    Fate imbiondire l'aglio nell'olio a fuoco lento, unite le zucchine A e il prezzemolo tritato, alzate la fiamma e continuate a rosolare per 10 minuti; al termine salate. Lessate molto al dente gli spaghetti, scolateli e fateli saltare in padella con il sugo di zucchine per 1 minuto.
  • Carbonara con zucchine e bacon

    Carbonara con zucchine e bacon

    Scopri come preparare la carbonara con le zucchine e il bacon, una variante proposta da Sale&Pepe. Leggi la ricetta e la modalità di preparazione.La carbonara con zucchine e bacon è una variante gustosissima della tradizionale carbonara, semplicissima e veloce da realizzare. Il condimento di questa carbonara è fatto con bacon tostato in padella senza condimenti, zucchine appena saltate con un filo d’olio extravergine di oliva e una delicata crema di uova sode e pecorino. Il risultato è un primo piatto con verdure, appagante e sfizioso, golosamente cremoso, perfettamente condito, saporito, ma allo stesso tempo delicato, dove il sapore dei vari ingredienti si equilibra alla perfezione senza sovrastare gli altri!La carbonara è una ricetta tipica del ...
  • Carbonara di zucchine alla menta

    Carbonara di zucchine alla menta

    - 400 g di linguine - 3 zucchine - 3 tuorli - 1 dl di panna - 20 g di parmigiano grattugiato - 30 g di pecorino romano grattugiato - 10 foglioline di menta - noce moscata - sale - pepe Amalgamate in una terrina i tuorli, il parmigiano e il pecorino grattugiati e la panna fino a ottenere un composto dalla consistenza omogenea. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a fette molto sottili nel senso della lunghezza aiutandovi con una mandolina. n Lessate al dente le linguine in abbondante acqua salata in ebollizione e 2 minuti prima della fine della cottura tuffate nella pentola anche le zucchine, mescolate e scolate il tutto lasciando un ...
  • Carbonara con zucchine e bacon

    Carbonara con zucchine e bacon

    Scopri come portare in tavola la carbonara con zucchine e bacon, un primo piatto facile da realizzare e perfetto da preparare per una cena sfiziosa. Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele in 4 parti nel senso della lunghezza e poi a fettine molto sottili. Mettete in padella le zucchine, unite l'insaporitore, bagnate con 2 cucchiai di acqua, regolate di sale e cuocete a fiamma viva per un minuto. Scolate la pasta, versatela nella padella delle zucchine, unite la crema d'uovo e il bacon, mescolate e servite.
  • Spaghetti alla carbonara con zucchine

    Spaghetti alla carbonara con zucchine

    Lavate e spuntate le zucchine e riducetele a julienne. Aggiungete le zucchine, salate, pepate, mescolate per qualche minuto con un cucchiaio di legno e togliete dal fuoco. Unitevi il bacon, le zucchine e il grana, mescolate e servite immediatamente.
  • Carbonara con le zucchine in versione light

    Carbonara con le zucchine in versione light

    Carbonara con le zucchine in versione light: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate 300 g di zucchine a dadini minuscoli. Fate soffriggere in una padella uno spicchio di aglio con 2 cucchiai di olio, eliminate l'aglio e fatevi rosolare le zucchine; salatele e portatele a cottura unendo 2-3 cucchiai di brodo. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella delle zucchine e fatela insaporire per qualche istante, poi trasferitela nella terrina con le uova, aggiungendola poco per volta e mescolando.
  • Scopri anche