Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carbonara di tonno

  • Carbonara di tonno

    Carbonara di tonno

    La carbonara è un piatto buonissimo che si presta a mille interpretazioni diverse. Gli spaghetti alla carbonara con il tonno sono una variante davvero intrigante!Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Unite il tonno sminuzzato e fate insaporire.
  • Ricetta Farfalle alla carbonara di tonno

    Ricetta Farfalle alla carbonara di tonno

    Eliminalo, metti nella padella il tonno ben sgocciolato e sbriciolato con una forchetta. Scola le farfalle al dente, trasferiscile nella padella con il tonno, aggiungi le uova sbattute, mescola bene e fai saltare le farfalle su fiamma viva per qualche minuto, mescolando, finché non risulteranno cremose. Carbonara di tonno La carbonara di tonno è un primo piatto semplice e veloce da cucinare, capace di stupire con il suo gusto familiare ma innovativo rispetto alla tradizionale pasta al tonno.
  • Carbonara

    Carbonara

    Carbonara: uno di quei piatti che quando lo si nomina già lo si è fatto. Ecco i nostri!Per preparare un'ottima carbonara, per prima cosa prendete la pancetta, o il guangiale e tagliatelo a listarelle o a dadini come preferite.
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La tradizionale carbonara alla monferina è una ricetta semplice e veloce, non una variante con asparagi della carbonara classica ma una ricetta tradizionale piemontese, con il lardo e il toma o la ricotta, nella variante più leggera La carbonara alla monferina è adatta a tutti, in particolare a quelle persone che amano i primi piatti di pasta veloci ma, dai sapori pieni e dai condimenti corposi. Sale&Pepe ha scelto di preparare la carbonara alla monferina con la pasta lunga all’uovo e gli asparagi soffritti, insaporiti con lardo e la pancetta; la completa, poi, mantecandola sulla fiamma, con una salsa a base di panna, toma e tuorli d’uova: un primo piatto di pasta cremoso e saporito, ...
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è un'ottima alternativa alla classica, facile da fare e ottima da gustare.
  • Carbonara con le zucchine

    Carbonara con le zucchine

    La tradizionale carbonara di origini laziali, fatta con guanciale, uova e pecorino è conosciuta in tutto il mondo per la sua genuina bontà: cremosa e gustosa, apprezzata anche per sua ricetta semplice e facile da preparare. Esistono tante varianti e, tra queste, la carbonara con le zucchine è una delle versioni vegetariane più semplici e invitanti: le zucchine saltate in padella con l’aglio, sostituiscono il guanciale e si uniscono all’uovo e al pecorino per condire i classici spaghetti Non serve una grande esperienza per preparare questa carbonara con le zucchine: si realizza in pochi minuti, perfetto per chi ha ospiti a pranzo o a cena e poco tempo da dedicare alla cucina. Non ti resta ...
  • Risotto alla carbonara

    Risotto alla carbonara

    Il risotto alla carbonara unisce con un successo due ricette tanto amate in cucina. Il risotto alla carbonara è un piatto godurioso.Riunite in una ciotola i tuorli ed il parmigiano, quindi con una forchetta amalgamate gli ingredienti. Servite il risotto alla carbonara aggiungendo altro pepe macinato al momento.
  • Ricetta Spaghetti alla carbonara con tonno e spada

    Ricetta Spaghetti alla carbonara con tonno e spada

    Preparazione 400 g di spaghetti –1 fetta di tonno da 120 g –1 fetta di pesce spada da 120 g –12 gamberi –3 uova –2 spicchi di aglio –3 cucchiai di olio extravergine di oliva –1 rametto di dragoncello –sale –pepe Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento scuro e tagliateli a tocchetti.
  • Ricetta Calzone alla carbonara

    Ricetta Calzone alla carbonara

    Inizia la preparazione della ricetta calzone alla carbonara scaldando 2 dl di acqua fino renderla tiepida. Mentre l’impasto per il calzone alla carbonara cresce, taglia la mozzarella a dadini e mettila a scolare. Distribuisci sopra ad ognuno la giusta quantità di carbonara e 2/3 del grana. Accompagna il calzone alla carbonara con un Frascati bianco dei Castelli romani: esalterà ancora di più il sapore delle zucchine.
  • Carbonara rossa

    Carbonara rossa

    Tagliare a cubetti la pancetta. In una padella mettete l'olio con l'aglio e fate soffriggere unite la pancetta e fatela rosolare per bene. Unite i pomodori secchi tagliati a pezzettini. In una padella mettete l'olio con l'aglio e fate soffriggere unite la pancetta e fatela rosolare per bene. Unite i pomodori secchi tagliati a pezzettini. In una ciotola mescolare le uova con qualche cucchiaio di panna, sale e pepe. In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Unite le uova e mescolare bene. Servite con del parmigiano.
  • Scopri anche