Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Carbonara con panna

  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La tradizionale carbonara alla monferina è una ricetta semplice e veloce, non una variante con asparagi della carbonara classica ma una ricetta tradizionale piemontese, con il lardo e il toma o la ricotta, nella variante più leggera La carbonara alla monferina è adatta a tutti, in particolare a quelle persone che amano i primi piatti di pasta veloci ma, dai sapori pieni e dai condimenti corposi. Sale&Pepe ha scelto di preparare la carbonara alla monferina con la pasta lunga all’uovo e gli asparagi soffritti, insaporiti con lardo e la pancetta; la completa, poi, mantecandola sulla fiamma, con una salsa a base di panna, toma e tuorli d’uova: un primo piatto di pasta cremoso e saporito, ...
  • Finta carbonara

    Finta carbonara

    La finta carbonara è una rivisitazione della pasta alla carbonara a base di mortadella e crema di peperoni gialli.Per preparare la finta carbonara iniziate prendendo i peperoni gialli e, dopo averli lavati accuratamente, metteteli in una teglia ponendoli su della carta forno 1. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la vostra finta carbonara è pronta!
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La carbonara monferrina è una variante piemontese, super golosa, della tradizionale pasta alla carbonara. Lessate la pasta all'uovo in acqua bollente salata e preparate la salsa per condire: stemperate la toma con la panna e poi unite i tuorli, il parmigiano e una macinata di pepe. Se vi piace, condite la carbonara monferrina con altro parmigiano.
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è una variante del piatto classico senza carne e uova, realizzata con tofu e una deliziosa crema ai peperoni.Per realizzare la carbonara vegetariana iniziate a preparare i peperoni gialli: lavateli e poneteli interi su una leccarda rivestita di carta da forno 1, cuocete in forno preriscaldato statico a 250 ° per 1 ora, girandoli di tanto in tanto su tutti i lati per ottenere una cottura uniforme. Ora la vostra carbonara vegetariana è pronta, servitela calda con una spolverata di ricotta salata grattugiata 15.
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è un'ottima alternativa alla classica, facile da fare e ottima da gustare.
  • Carbonara al forno

    Carbonara al forno

    La carbonara al forno è un primo piatto molto saporito a base di bucatini, pancetta, uova e pecorino. La pasta viene cotta e poi passata in forno.Per preparare la carbonara al forno mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua che servirà per la pasta. Aggiungete anche la panna e continuate a mescolare con le fruste per qualche minuto amalgamando bene tutti gli ingredienti 7; infine unite la pancetta 8, tenendone da parte uno o due cucchiai. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno e servite la carbonara al forno ancora calda 18.
  • Risotto alla carbonara

    Risotto alla carbonara

    Il risotto alla carbonara unisce con un successo due ricette tanto amate in cucina. Il risotto alla carbonara è un piatto godurioso.Riunite in una ciotola i tuorli ed il parmigiano, quindi con una forchetta amalgamate gli ingredienti. Diluite il composto di tuorli e parmigiano che sarà piuttosto denso con la panna fino ad ottenere una cremina fluida; insaporite con del pepe. Servite il risotto alla carbonara aggiungendo altro pepe macinato al momento.
  • Carbonara vegetale

    Carbonara vegetale

    PREPARA la crema d'uova mentre gli asparagi stanno cuocendo: sbatti in una ciotolina con la forchetta per un minuto i tuorli con il parmigiano e la panna.
  • Carbonara rossa

    Carbonara rossa

    In una ciotola mescolare le uova con qualche cucchiaio di panna, sale e pepe.
  • Ricetta Pasta alla carbonara

    Ricetta Pasta alla carbonara

    TopList 20 ricette per fare la pasta alla carbonara La pasta alla carbonara è un primo piatto della tradizione culinaria romana. Per cucinare la pasta alla carbonara per prima cosa tagliate il guanciale a dadini. Se volete un condimento più cremoso unite anche 3 cucchiai di panna. Servite la pasta alla carbonara.
  • Scopri anche