Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caramello salato

  • Ricetta Tartufi al caramello con burro salato

    Ricetta Tartufi al caramello con burro salato

    Tartufi al caramello con burro salato I tartufi al caramello con burro salato ricorperti di cacao sono la scelta ottimale. Il caramello salato è un ingrediente che si presta a molte preparazioni e sicuramente poco utilizzato ma vale veramente la pena provarlo e non ne si potrà più fare a meno. Prepara il caramello. Lascia la crema al caramello a temperatura ambiente finché inizia ad ammorbidirsi, nel frattempo prepara delle palline di cioccolato grosse come noci, aprile, farciscile con un cucchiaino di caramello, richiudile e spolverizzale di cacao. Conserva i tartufi al caramello con burro salato in fresco, ma non in frigo, poi servili.
  • Caramello

    Caramello

    Ecco l'unico ingrediente necessario per questa ricetta: Porre la lattina chiusa in un pentolino e coprire d'acqua. Portare ad ebollizione e lasciare bollire per 3.Ecco l'unico ingrediente necessario per questa ricetta: Porre la lattina chiusa in un pentolino e coprire d'acqua. Portare ad ebollizione e lasciare bollire per 3 ore. Lasciare raffreddare ed aprire la lattina. Il toffee caramel è pronto per essere usato in qualsiasi ricetta. Si puo' preparare anche giorni prima dell'utilizzo e lasciare la lattina chiusa.
  • Caramello croccante

    Caramello croccante

    Metterlo sul fornello regolato a fiamma bassissima per un caramello chiaro, un pò più alta per un caramello più scuro. Metterlo sul fornello regolato a fiamma bassissima per un caramello chiaro, un pò più alta per un caramello più scuro.
  • Salsa al caramello

    Salsa al caramello

    Prestate attenzione al colore del caramello sotto le bolle, quando il colore del caramello diventa simile a quello di un caffè nero o melassa, mettete il pentolino nel lavello per fermare il processo di cottura. Aggiungete la rimanente ½ tazza d’acqua e mettete il pentolino nuovamente sul fuoco a fuoco medio, mescolando fino a quando il caramello si sia sciolto nell’acqua. Versate il caramello in un piccolo vasetto di vetro e lasciatelo raffreddare, constaterete che si addenserà ulteriormente.
  • Cupcakes moka-caramello

    Cupcakes moka-caramello

    I cupcakes moka-caramello sono dei dolci che profumano di caffè. Panna, gocce di cioccolato e caramello, cos'altro si può desiderare da un cupcake?Quando volete preparare la ricetta dei cupcakes al caramello e moka, in una ciotola media miscelate la farina, il lievito, il sale ed il bicarbonato setacciati e mettetela da parte. Coprite il cupcake con circa 3 cucchiai di panna montata e cospargete con 1 cucchiaino di gocce di cioccolato e cospargete con 1 cucchiaino di caramello.
  • Dolce spumoso al caramello

    Dolce spumoso al caramello

    Per preparare la ricetta dolce spumoso al caramello metti in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente, alza la fiamma e procedi la cottura fino ad ottenere un caramello dorato. Mentre montano, aggiungi a filo la gelatina ancora calda e il caramello, anch’esso caldo. Versa la base del dolce spumoso al caramello in uno stampo da charlotte da 1,5 l leggermente bagnato e fai riposare in frigo per circa 12 ore. Come servire il dolce spumoso al caramello Prepara la crema di accompagnamento del dolce spumoso al caramello.
  • Coni al caramello

    Coni al caramello

    Realizza dei deliziosi coni da gustare con il gelato grazie alla ricetta dei coni al caramello: in una casseruola spezzetta il cioccolato e scioglilo a bagnomaria, lascialo intiepidire e poi utilizzalo per ricoprire in maniera uniforme la parte interna dei coni, aiutandoti con un pennello. In una padellina versa il resto dello zucchero e 2 cucchiai di acqua, poi cuoci il caramello a fuoco molto dolce. Versa il caramello sul gelato, metti in azione la gelatiera ancora per qualche momento e amalgama perfettamente caramello e gelato. Ora puoi riempire i coni al caramello e servirli subito, magari accompagnati da qualche cialda croccante.
  • Dolcissima al caramello

    Dolcissima al caramello

    Rimetti il tegame sul fuoco e porta a bollore la base per la ricetta dolcissima al caramello. Togli il tegame dal fuoco ed elimina dal caramello le foglie di menta. Come servire la dolcissima al caramello Puoi accompagnare la tua salsa dolcissima al caramello a dei piccoli muffin ai mirtilli o a dei quadrotti di torta margherita. Servi la crema di caramello con un bicchierino di un fresco distillato di prugna.
  • Gelato al caramello

    Gelato al caramello

    Versatevi un poco di latte e fate cuocere il tempo necessario perché il caramello si sciolga, mescolando di tanto in tanto.Versate in una casseruola dal fondo pesante 75 g di zucchero e fatelo caramellare finché assume un bel colore biondo. Versatevi un poco di latte e fate cuocere il tempo necessario perché il caramello si sciolga, mescolando di tanto in tanto. Questo caramello si può fare al momento o preparare in anticipo.
  • Flan delicato al caramello

    Flan delicato al caramello

    Inizia a lavorare alla ricetta del flan delicato al caramello versando in una casseruola 6 decilitri di latte, i baccelli di vaniglia incisi per far uscire l’aroma e 30 grammi di zucchero. In un’altra casseruola più piccola metti lo zucchero rimasto, aggiungi 2 cucchiai di acqua e scalda a fiamma media finché lo zucchero si sarà sciolto completamente e trasformato in un caramello dal colore dorato. Prendi uno stampo con i bordi lisci, del diametro di 16 centimetri, distribuisci il caramello sul fondo e sui bordi, tenendolo con un canovaccio. Sforma il flan delicato al caramello su di un piatto e se preferisci, decoralo con 2 baccelli di vaniglia.
  • Scopri anche