Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cappellacci di zucca

  • Cappellacci zucca e patate

    Cappellacci zucca e patate

    Cappellacci zucca e patate, un primo piatto di pasta pasta ripiena dal sapore unico e inconfondibile, ricetta tipica dell'Emilia-RomagnaPer realizzare i cappellacci zucca e patate prima di tutto: pulite la zucca, eliminate la buccia dalla zucca, cubettate quest'ultima e trasferitela in una capace pentola con dell'acqua. Mettete le patate con la buccia, in un'altra pentola con dell'acqua, coprite le due pentole accendete il fuoco e lasciate lessare la zucca e le patate. Nel frattempo che le patate e la zucca si stanno cuocendo, preparate la pasta fresca nella classica maniera: versate la farina in una scodella, sbatttete le uova e unitele alla farina, iniziate ad amalgamare con un forchetta le uova alla farina. Procedete con ...
  • Cappellacci di zucca

    Cappellacci di zucca

    Private la zucca della scorza e dei semi, tagliate la polpa a grossi dadi, disponeteli su una placca rivestita di carta oleata e cuoceteli in forno, a 180°, per 15-20 minuti, finché la polpa sarà tenera.
  • Cappellacci con la zucca

    Cappellacci con la zucca

    Cappellacci con la zuccaEcco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Pulite la zucca, eliminando la parte centrale con i semi; tagliatela a grosse fette, lavatele, asciugatele, quindi ponetele a cuocere in forno per un'ora. Quando la zucca sarà cotta, eliminate la scorza e passate la polpa al passaverdure raccogliendola in una terrina. Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, portate a ebollizione, versatevi i cappellacci badando di non ammassarli e fateli cuocere sette o otto minuti.
  • Cappellacci di zucca alla ferrarese

    Cappellacci di zucca alla ferrarese

    Preparazione 1 sfoglia ottenuta impastando 500 g di farina e5 uovaPer il ripieno: 1 kg di zucca gialla 150 g di grana grattugiato zucchero noce moscata sale Per il condimento: 1 kg di carne di maiale tritata grossolanamente 200 g di salsiccia sbriciolata 100 g di pancetta 1 cipolla 1 carota 1 …
  • Cappellacci di zucca al ragù di carne

    Cappellacci di zucca al ragù di carne

    farina 300 g uova 3 zucca 2 kg ragù di carne 500 g parmigiano reggiano grattugiato 150 g noce moscata sale pepe 1 Private la zucca della scorza e dei semi, tagliatela a dadi, disponeteli su una placca rivestita di carta oleata e cuoceteli in forno a 180° per 15-20 minuti o finché sono teneri.
  • Ricetta Cappellacci di patate

    Ricetta Cappellacci di patate

    Cuoci i cappellacci in acqua bollente salata e scolali. Disponi qualche cucchiaiata di crema di verza sul fondo dei piatti individuali, sistemaci i cappellacci e completa con burro fuso e il tartufo bianco a fettine. Cappellacci di patate I cappellacci - di solito ripieni di zucca - sono un piatto tipico della tradizione ferrarese o mantovana.
  • Cappellacci di patate

    Cappellacci di patate

    Prepara la pasta per la ricetta dei cappellacci di patate: disponi la farina a fontana, mettici al centro 4 tuorli e lavora l'impasto. Prepara il ripieno per i cappellacci di patate: lessa le patate con la buccia per 30 minuti, pelale e passale nello schiacciapatate. Cuoci i cappellacci in acqua bollente salata e scolali. Disponi qualche cucchiaiata di crema di verza sul fondo dei piatti individuali, sistemaci i cappellacci e completa con burro fuso e il tartufo a fettine.
  • Cappellacci ripieni alla Nutella

    Cappellacci ripieni alla Nutella

    In una ciotola impastare il burro, la farina, la fecola, lo zucchero, i tuorli e l'aroma e fate riposare in frigo per 30 minuti. Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la.In una ciotola impastare il burro, la farina, la fecola, lo zucchero, i tuorli e l'aroma e fate riposare in frigo per 30 minuti. Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la frolla rimasta già stesa. Con lo strumento per fare i"cappelli del prete" ricavate i biscotti. Trasferite i biscotti sopra una placca foderata di carta forno ed infornate a 180°C per ...
  • Cappellacci verdi alla fonduta

    Cappellacci verdi alla fonduta

    Preparazione 400 g di pasta fresca all’uovo, verde 350 g di grana padano grattugiato un cucchiaio raso di farina 1,3 dl di latte3 tuorli 60 g di burro un piccolo tartufo sale, pepe Mettete il formaggio in una ciotola, versatevi sopra il latte a temperatura ambiente (è molto importante …
  • Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie

    Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie

    Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie sono il primo piatto perfetto per iniziare il nuovo anno con abbondanza e gusto!Per preparare i cappellacci di cotechino e crema di lenticchie come prima cosa mettete a bollire le patate che serviranno per il ripieno 1. Man mano che formate i cappellacci sistemateli su un vassoio leggermente infarinato con la farina di grano duro. Non appena l'acqua inizierà a bollire versate i cappellacci in pentola e cuoceteli dai 2 ai 4 minuti, a seconda di quanto tempo li avete lasciati all’aria a seccare. Quando i cappellacci sono cotti scolateli direttamente nel condimento di olio,rosmarino e salvia; saltateli brevemente. Quindi in un piatto versate un po’ di crema ...
  • Scopri anche