Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caponata siciliana

  • Caponata siciliana

    Caponata siciliana

    La caponata è un piatto tipico siciliano che tradizionalmente si serve come antipasto freddo o tiepido. Servite la caponata siciliana tiepida o fredda.
  • Caponata alla siciliana

    Caponata alla siciliana

    La caponata siciliana è un piatto tradizionale della cucina isolana che si può servire come antipasto sfizioso o secondo vegetariano. Togliete la caponata dal fuoco e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.
  • Caponata alla siciliana

    Caponata alla siciliana

    La caponata è pronta per essere servita.
  • Caponata alla siciliana

    Caponata alla siciliana

    Ecco gli ingredienti che vi serviranno per questa ricetta. Tagliate le melanzane a dadi e distribuiteci sopra il sale per eliminare l'acqua di vegetazione amara. Friggere le melanzane e nel frattempo tagliate la cipolla e fartela rosolare in unEcco gli ingredienti che vi serviranno per questa ricetta. Tagliate le melanzane a dadi e distribuiteci sopra il sale per eliminare l'acqua di vegetazione amara. Friggere le melanzane e nel frattempo tagliate la cipolla e fartela rosolare in un tegame. Tagliate il sedano, snocciolate le olive e metteteli in una casseruola con acqua bollente, insieme ai capperi. Lasciate cuocere fino a che il sedano risulta quasi cotto, scolate e sciacquate con acqua fresca. Versate il tutto in ...
  • Mini tumbler di caponata siciliana

    Mini tumbler di caponata siciliana

    Servi la caponata in piccoli tumbler guarnendo ogni porzione con una piccola foglia di sedano.
  • Moscardini con caponata alla siciliana

    Moscardini con caponata alla siciliana

    Nella stessa padella friggi 1 costa di sedano a tocchetti per 1-2 minuti e sgocciola. Rosola 1 cipolla tritata con 4 cucchiai di olio, unisci 200 g di pomodori a dadini, 1 cucchiaio di zucchero e 4 di aceto bianco e cuoci per 3-4 minuti. Unisci 80 g di olive snocciolate, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 1 di pinoli e i moscardini preparati come nella ricetta sopra, ma senza il purè di ceci, mescola, fai raffreddare e servi.
  • Caponata alla siciliana in olio extravergine

    Caponata alla siciliana in olio extravergine

    Trasferite la caponata nei vasetti e copriteli con un telo da cucina. I vasetti aperti vanno consumati entro 3-4 giorni.un classico della cucina siciliana, perfetto anche come antipasto
  • Caponata

    Caponata

    La caponata è uno dei più noti contorni siciliani, composto da verdure fritte e condite con un'irresistibile e profumata salsa agrodolce.Per preparare la caponata cominciate lavando le melanzane e privandole delle due estremità. La vostra caponata è pronta, non vi resta che gustarla!
  • Caponata classica

    Caponata classica

    La caponata classica è una ricetta che appartiene alla tradizione della cucina siciliana Aggiungi lo zucchero e l'aceto e cuoci ancora per 10 minuti.Caponata classica: le melanzane secondo la tradizione siciliana La caponata classica è una ricetta che appartiene alla tradizione della cucina siciliana.
  • Simil caponata

    Simil caponata

    Al centro di 4 piatti mettete poca caponata e coprite con delle fette di mozzarella. Coprite con altra caponata. Potete procedere in questo modo se preferite: avvolgete della caponata in una fetta di speck e fermate gli invontini con uno stecchino.
  • Scopri anche