Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni ripieni di carne macinata e besciamella

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    I cannelloni a base di carne con besciamella agli spinacini sono un primo piatto gustoso e appetitoso facile da preparare e ideale per un pranzo importanteCome preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Prepara la besciamella agli spinacini. Aggiungi poco per volta il latte intero caldo, senza mai smettere di mescolare e cuoci ...
  • Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    I cannelloni ripieni di carne sono un piatto ricco e molto nutriente tipico della Toscana e l'Umbria, con un condimento morbido e gustoso da provare.Per preparare i cannelloni ripieni di carne alla Umbra mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Unite la carne trita 5, e mescolate con una spatola 6. Nel frattempo preparate la besciamella: mettete a scaldare in un pentolino il latte 11; a parte fate sciogliere il burro a fuoco basso 12, Trascorso il tempo necessario versate metà dose di besciamella nel ragù 18, Distribuite in maniera uniforme un mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila 20 della misura di 36x24 cm, ...
  • Cannelloni ripieni di spinaci

    Cannelloni ripieni di spinaci

    Unite alla besciamella tiepida 40 g di parmigiano e mescolate con una frusta per amalgamare gli ingredienti senza che si formino grumi. Arrotolate i cannelloni e allineateli in una pirofila imburrata. Coprite con la besciamella e il parmigiano e infornate a 220° per 25 minuti circa.
  • Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e scopri come preparare i cannelloni ripieni alla sorrentina, una pasta al forno semplice ma gustosa: con carne macinata di manzo, ricotta di pecora, pomodoro e mozzarella. Cuoci la carne. Scalda 3-4 cucchiai di olio nella casseruola e rosola la carne uniformemente a fuoco medio-alto. Trita al mixer la carne a pezzetti con 2-3 cucchiai di sugo. Fai i cannelloni. Versa la metà del sugo di pomodoro nella pirofila, disponi i cannelloni sul sugo e coprili con il pomodoro rimasto.
  • Peperoni ripieni di carne

    Peperoni ripieni di carne

    Le ricetta dei peperoni ripieni di carne diventerà in breve tempo il vostro asso nella manica. Buoni, succulenti, facili da fare sono la cena perfettaQuando volete preparare i peperoni ripieni di carne, per prima cosa lavate e tagliateli a metà per il lungo. Trasferite la carne macinata in una ciotola. Dopo qualche minuto strizzate bene il pane e unitelo alla ciotola con la carne macinata, iniziate ad impastare i due ingredienti. Ungete anche le barchette di peperone e farcitele col composto di carne. Allineate i peperoni ripieni nella teglia. Ungete la superficie dei peperoni ripieni e le verdure nella teglia.
  • Pomodori ripieni di carne

    Pomodori ripieni di carne

    I pomodori ripieni di carne sono un gustoso secondo piatto che richiede pochi semplici ingredienti, ideale per le prime cene d'estate!Per preparare i pomodori ripieni di carne, per prima cosa lavate i pomodori, tagliate la calotta superiore a uno spessore di circa 2 cm 1 e tenetele da parte. Soffriggete a fuoco medio-alto per circa 4-5 minuti, poi unite la carne macinata 8 e fatela rosolare per circa 3 minuti. Riempite i pomodori con il ripieno di carne fino all’orlo 15, Una volta cotti, i vostri pomodori ripieni di carne sono pronti per essere serviti ben caldi 18!
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Durante questo tempo occupatevi di realizzare anche la besciamella: versate il burro in un tegame 10 e lasciatelo fondere. Lasciate addensare la besciamella, continuando a mescolarla sempre quindi versatela in una ciotola di vetro e copritela con della pellicola a contatto 15. Trasferiteli quindi in un tegame con un filo d'olio e unite la carne tritata 17. Salate pepate e sfumate con il vino rosso solo quando la carne avrà cambiato colore 20. Una volta che la carne si sarà raffreddata potrete unire le uova 21 Quindi occupatevi ...
  • Come si preparano i cannelloni ripieni

    Come si preparano i cannelloni ripieni

    Sale&Pepe ti spiega come si preparano i cannelloni ripieni di carne con la pasta fatta in casa. Scopri la ricettaLa base di partenza per la preparazione dei cannelloni ripieni è la pasta fresca tagliata a “lasagna”. La ricetta che abbiamo scelto per cucinare i cannelloni ripieni è quella realizzata con una farcia di carne e verdure che, insieme alla pasta, costituisce un piatto unico completo.
  • Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare i cannelloni ripieni di taleggio e porri Bagnali con il brodo, insaporisci con una macinata di pepe, copri e fai cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Lessa i cannelloni in acqua bollente salata a cui avrai aggiunto un cucchiaio di olio per evitare che la pasta si attacchi.
  • Scopri anche