Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni ripieni di carne macinata e besciamella

  • Cannelloni ripieni di carne

    Cannelloni ripieni di carne

    Cannelloni ripieni di carne Un primo piatto di pasta ripiena, ricoperta da morbida besciamella, in netto contrasto con il trito croccante di nocciole che la ricopre, è perfetto per un pranzo importante. I cannelloni ripieni di carne sono un piatto elaborato ma facile da preparare, la cottura al forno ne garantisce la leggerezza. Come preparare i cannelloni ripieni di carne Fate tostare 50 gr di farina e aggiungete 0.6 dl di latte intero tiepido, mescolate, insaporite con sale e pepe e quando la besciamella sarà densa aggiungete la noce moscata. Prendete 600 gr di carne tritata mista di suino e manzo, fatela cuocere in una padella con 40 gr di burro, sale e pepe, per ...
  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. polpa di manzo macinata Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Come preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Prepara la besciamella agli spinacini. Aggiungi poco per volta il latte intero caldo, senza mai smettere di mescolare e cuoci la besciamella finché ottieni una crema densa ma fluida, regola di sale e togli dal fuoco. Poi unisci il composto di spinacini alla besciamella, amalgama ...
  • Cannelloni ripieni di carne e ricotta

    Cannelloni ripieni di carne e ricotta

    Cannelloni ripieni di carne Un primo piatto saporito e leggero, la pasta all'uovo fatta in casa è una vera delizia se poi ci aggiungete un ripieno goloso ma leggero di carne e formaggio fresco, porterete in tavola il meglio che si possa desiderare. I cannelloni ripieni di carne e ricotta sono cotti al forno, dal sapore delicato e aromatizzato dal basilico, è il piatto perfetto per il pranzo della domenica. Come preparare i cannelloni ripieni di carne e ricotta Quando il sugo sarà denso togli la carne e lasciala raffreddare. Taglia la carne a pezzzetti e tritala al mixer con qualche cucchiaio di sugo, aggiungi poi 500 g di ricotta di pecora, 200 gr di ...
  • Ricetta cannelloni ripieni al forno

    Ricetta cannelloni ripieni al forno

    Ricetta cannelloni ripieni al forno Un primo piatto delizioso, di pasta all'uovo ripiena di carne, perfetto da portare in tavola per il pranzo della domenica. La ricetta dei cannelloni ripieni al forno è semplice e con pochi ingredienti porterete in tavola un piatto saporito, piacevolmente morbido e senza pomodoro, apprezzato sia dai grandi che dai bambini. Come preparare la ricetta dei cannelloni ripieni al forno Imburrate una pirofila e adagiate i cannelloni uno accanto all'altro, ricopriteli con la besciamella, una spolverata di grana padano e dei fiocchetti di burro. Togliete la pirofila dal forno, lasciate riposare i cannelloni per qualche minuto e servite.
  • Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e scopri come preparare i cannelloni ripieni alla sorrentina, una pasta al forno semplice ma gustosa: con carne macinata di manzo, ricotta di pecora, pomodoro e mozzarella. Cuoci la carne. Scalda 3-4 cucchiai di olio nella casseruola e rosola la carne uniformemente a fuoco medio-alto. Trita al mixer la carne a pezzetti con 2-3 cucchiai di sugo. Fai i cannelloni. Versa la metà del sugo di pomodoro nella pirofila, disponi i cannelloni sul sugo e coprili con il pomodoro rimasto.
  • Peperoni ripieni di carne

    Peperoni ripieni di carne

    Le ricetta dei peperoni ripieni di carne diventerà in breve tempo il vostro asso nella manica. Buoni, succulenti, facili da fare sono la cena perfettaQuando volete preparare i peperoni ripieni di carne, per prima cosa lavate e tagliateli a metà per il lungo. Trasferite la carne macinata in una ciotola. Dopo qualche minuto strizzate bene il pane e unitelo alla ciotola con la carne macinata, iniziate ad impastare i due ingredienti. Ungete anche le barchette di peperone e farcitele col composto di carne. Allineate i peperoni ripieni nella teglia. Ungete la superficie dei peperoni ripieni e le verdure nella teglia.
  • Come si preparano i cannelloni ripieni

    Come si preparano i cannelloni ripieni

    Come si preparano i cannelloni ripieni. Rosolate 300 g di carne macinata di vitello in 30 g di burro con una cipolla tritata; trasferitela in una capace terrina, aggiungete 300 g di spinaci lessati e saltati in poco burro, un uovo e 2 manciate di grana. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a “involtino” formando così i cannelloni.
  • Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Cannelloni ripieni di taleggio e porri. Come preparare i cannelloni ripieni di taleggio e porri Bagnali con il brodo, insaporisci con una macinata di pepe, copri e fai cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Lessa i cannelloni in acqua bollente salata a cui avrai aggiunto un cucchiaio di olio per evitare che la pasta si attacchi.
  • Cannelloni con ripieno di carne, funghi e melanzane

    Cannelloni con ripieno di carne, funghi e melanzane

    Cannelloni con ripieno di carne, funghi e melanzanePer realiazzare i cannelloni con ripieno di carne, funghi e melanzane preparate prima di tutto la pasta fresca: unite in una ciotola la farina con le uova sbattute e iniziate a lavorare il tutto. Mentre la pasta fresca stà riposando in frigorifero, preparate la besciamella: in una casseruola fate sciogliere il burro, appena il burro si sarà sciolto, aggiungete nella casseruola insieme al burro fuso, tutta la farina in una sola volta; con l'aiuto di una frusta, fate assorbire completamente la farina al burro fuso e lasciate tostare leggermente. Continuate a mescolare con la frusta fino a quando il latte avrà preso bollore e il composto comincerà ad ...
  • Scopri anche