Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni ripieni al forno

  • Cannelloni ripieni di patate

    Cannelloni ripieni di patate

    Formare i cannelloni, impanarli, friggerli e servirli con un sughetto di pomodoro.Fare la pasta e tagliarla a quadrati di 5 centimetri. Formare i cannelloni, impanarli, friggerli e servirli con un sughetto di pomodoro fresco.
  • Cannelloni ripieni di spinaci

    Cannelloni ripieni di spinaci

    Arrotolate i cannelloni e allineateli in una pirofila imburrata.
  • Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Ricetta Cannelloni ripieni alla sorrentina

    Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e scopri come preparare i cannelloni ripieni alla sorrentina, una pasta al forno semplice ma gustosa: con carne macinata di manzo, ricotta di pecora, pomodoro e mozzarella. Scotta i rettangoli di pasta in acqua bollente salata per qualche istante, sgocciolali, raffreddali sotto acqua fredda corrente e falli asciugare, intervallati da carta da forno. Fai i cannelloni. Versa la metà del sugo di pomodoro nella pirofila, disponi i cannelloni sul sugo e coprili con il pomodoro rimasto. Spolverizza con il parmigiano reggiano rimasto e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti.
  • Cannelloni ripieni tradizionali

    Cannelloni ripieni tradizionali

    Cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa e servite.
  • Cannelloni di prosciutto ripieni

    Cannelloni di prosciutto ripieni

    - 8 fette di prosciutto cotto - 2 peperoni - 2 tuorli - 2 cucchiaini di succo di limone - 1 bicchiere di olio di oliva - 20 g di zenzero fresco - 200 g di patate - qualche stelo di erba cipollina - sale - pepe - Pelate i peperoni e fateli cuocere per 10 minuti in forno a 180 °C.
  • Cannelloni ripieni di tortellini

    Cannelloni ripieni di tortellini

    Preparare la sfoglia Impastate 200 g di farina con un pizzico di sale e le uova; lavorate fino ad avere una pasta liscia e omogenea, stendetela con la macchina a rulli in una sfoglia sottile e ritagliatela in rettangoli di 12x14 cm circa; copriteli con un canovaccio per non farli seccare. Cuocete per 5-6 minuti e spolverizzate di prezzemolo. Condite con sale, pepe e noce moscata e cuocete per 10 minuti.
  • Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    I cannelloni ripieni di carne sono un piatto ricco e molto nutriente tipico della Toscana e l'Umbria, con un condimento morbido e gustoso da provare.Per preparare i cannelloni ripieni di carne alla Umbra mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Quindi prendete i cannelloni e riempiteli uno alla volta 21, Terminate cospargendo con il formaggio grattugiato restante 25, infine fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate 26 e servite i cannelloni ripieni di carne alla Umbra ben caldi 27.
  • Cannelloni al pomodoro ripieni di ricotta

    Cannelloni al pomodoro ripieni di ricotta

    Scopri come cucinare i cannelloni al pomodoro ripieni di ricotta: una pasta al forno di magro tanto facile quanto sfiziosa. Sistemate i cannelloni con ricotta e spinaci tutti nella pirofila, irrorateli con il sugo di pomodoro, cospargeteli con il grana padano rimasto e il burro a fiocchetti. Mettete i cannelloni al pomodoro in forno già caldo a 180° C per 25 minuti.
  • Come si preparano i cannelloni ripieni

    Come si preparano i cannelloni ripieni

    Sale&Pepe ti spiega come si preparano i cannelloni ripieni di carne con la pasta fatta in casa. Scopri la ricettaLa base di partenza per la preparazione dei cannelloni ripieni è la pasta fresca tagliata a “lasagna”. La ricetta che abbiamo scelto per cucinare i cannelloni ripieni è quella realizzata con una farcia di carne e verdure che, insieme alla pasta, costituisce un piatto unico completo.
  • Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Cannelloni ripieni di taleggio e porri

    Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare i cannelloni ripieni di taleggio e porri Lessa i cannelloni in acqua bollente salata a cui avrai aggiunto un cucchiaio di olio per evitare che la pasta si attacchi. Cospargili con il taleggio rimasto e qualche fogliolina di salvia, spolverizzali con il formaggio grattugiato, aggiungi qualche fiocchetto di burro e fai gratinare in forno caldo finché la superficie inizia a dorare.
  • Scopri anche