Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni di melanzane

  • Cannelloni di melanzane

    Cannelloni di melanzane

    I cannelloni di melanzane hanno un ricco e buonissimo ripieno di prosciutto, scamorza, uova e pomodoro. Prova la ricetta di Sale&Pepe.I cannelloni di melanzane sono una gustosa ricetta mediterranea, che si può preparare in tanti modi differenti; quelli di Sale&Pepe sono involtini di melanzana cotti al forno avvolti in al sugo di pomodoro profumato con alcune foglie di basilico. È un piatto davvero buono e fresco di sapore che devi provare soprattutto nella stagione estiva, quando le melanzane sono di stagioneI cannelloni di melanzane di Sale&Pepe sono semplici da fare, perfetti come piatto unico oppure come secondo piatto sostanzioso da gustare in un giorno di festa, come squisita alternativa alla parmigiana di melanzane Se le ...
  • Cannelloni di melanzane alla birra

    Cannelloni di melanzane alla birra

    I cannelloni di melanzane alla birra sono un invitante primo piatto a base di pasta ripiena con ricotta, melanzane e salsiccia sfumata con la birra.Per preparare i cannelloni di melanzane alla birra iniziate a preparare il ripieno. Tagliate le melanzane a rondelle e poi a piccoli cubetti 1. Mettete le melanzane a dadini in un colino posto su di un recipiente e distribuite il sale 2. Passate circa 2 ore, le melanzane avranno rilasciato il loro liquido 14. Passate le melanzane nella farina 17 e friggetele un po' alla volta per 3-4 minuti 18: controllate che la temperatura raggiunga i 170°. Quando saranno pronti 19, scolate i cubetti di melanzane su carta assorbente da cucina ...
  • Cannelloni di melanzane al forno

    Cannelloni di melanzane al forno

    I cannelloni di melanzane non sono altro che golosissimi involtini di verdura farciti di prosciutto e scamorza e poi fatti gratinare. Infarinate le fette di melanzane, passatele nelle uova e friggetele in abbondante olio di semi caldo. Distribuite il sugo rimasto sui cannelloni di melanzane cospargete con abbondante grana e infornate a 180° C per 30 minuti circa.
  • Cannelloni con ripieno di melanzane

    Cannelloni con ripieno di melanzane

    Esistono vari tipi di ripieno per preparare i cannelloni. I nostri cannelloni con ripieno di melanzane è uno di questi. Provateli e fateci sapere.Per realizzare i cannelloni con ripieno di melanzane la prima cosa che dovrete fare è preparare la pasta fresca: rompete le uova in una ciotola, sbattetele, incorporatele alla farina e iniziate a lavorare il composto. Prendete le melanzane dividetele a metà nel senso della lunghezza e con un coltello, facendo attenzione a non bucare la buccia, incidete la polpa interna prima da un lato poi dall'altro in modo tale da formare dei rombi. Una volta che avrete inciso l'interno di tutte le melanzane, trasferitele su di una teglia foderata con della carta ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di sugo 32 e adagiatevi i cannelloni affiancandoli l'un l'altro. Ricoprite con le rimanenze di besciamella e sugo la superficie dei cannelloni 33 Una volta sfornati 35, servite i vostri cannelloni ancora caldi 36!
  • Ricetta Cannelloni di melanzane ripieni di ricotta al pomodoro

    Ricetta Cannelloni di melanzane ripieni di ricotta al pomodoro

    Cannelloni di melanzane ripieni di ricotta al pomodoro Primo piatto gustoso e saporito a base di cannelloni al forno, preparati con un morbido ripieno di melanzane, ricotta e pomodoro. Prepara le melanzane. Taglia le melanzane lavate a fette di circa 1/2 centimetro di spessore. Fai i cannelloni. Cuoci i cannelloni nel forno già caldo a 180° gradi per 10 minuti. Sistemaci sopra i cannelloni, unisci il basilico rimasto spezzettato e servi.
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani o all'istriana, un primo piatto dalla preparazione un pò elaborata, ma che darà sicuramente soddisfazione a tutti. Provateli!Per preparare i cannelloni istriani o all'istriana la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione dell'impasto per le crepes: versate il latte in una scodella di vetro, aggiungete al latte, le uova e con l'aiuto di una frusta, iniziate ad amalgamare i due ingredienti, poi versate nella scodella insieme al composto di latte e uova, un pò per volta sempre mescolando, la farina, in modo tale da evitare la formazione di grumi. Terminate a questo punto la farcia dei cannelloni istriani: unite al formaggio fresco i funghi e il prosciutto, messi a raffreddare ...
  • Cannelloni integrali

    Cannelloni integrali

    I cannelloni come non li avete mai mangiati: integrali e fatti con le crêpes. Arrotolale, legale con gli avanzi delle crêpes, mettile in una pirofila con fiocchetti di burro e il grana grattugiato e inforna a 180 gradi per 20 minuti.Cannelloni integraliUn nuovo modo di interpretare i cannelloni: a base di crêpes fatte con la farina integrale.
  • Cannelloni verdi

    Cannelloni verdi

    Spolverizza la pasta con grana grattugiato, distribuisci il ripieno lungo un lato di ogni quadrato e arrotola la pasta formando dei cannelloni. Sistemali in una pirofila sopra un leggero strato di besciamella già pronta, cospargi di besciamella e di grana e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti.Cannelloni verdiVerde la pasta e verde il ripieno, a base di zucchine.
  • Scopri anche