Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni di carne alla bolognese

  • Cannelloni al ragù di carne

    Cannelloni al ragù di carne

    Preparare i cannelloni al ragù di carne è facile! Preparate i cannelloni: tagliate la pasta all'uovo fresca in rettangoli di circa 12x15 cm, scottateli pochi istanti in acqua bollente, scolateli su un telo, dividetevi il ripieno e avvolgeteli su se stessi per formare i cannelloni. Bagnate con i cannelloni al ragù di carne con i restanti 100 g di pomodori pelati tritati finemente, spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato e cuocete il primo per 20 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
  • Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    I cannelloni ripieni di carne sono un piatto ricco e molto nutriente tipico della Toscana e l'Umbria, con un condimento morbido e gustoso da provare.Per preparare i cannelloni ripieni di carne alla Umbra mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Unite la carne trita 5, e mescolate con una spatola 6. Quindi prendete i cannelloni e riempiteli uno alla volta 21, Trascorso il tempo necessario, sfornate 26 e servite i cannelloni ripieni di carne alla Umbra ben caldi 27.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    I cannelloni a base di carne con besciamella agli spinacini sono un primo piatto gustoso e appetitoso facile da preparare e ideale per un pranzo importanteCome preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Disponi al centro di ogni rettangolo il ripieno, quindi avvolgili su se stessi per formare i cannelloni e man mano ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Trasferiteli quindi in un tegame con un filo d'olio e unite la carne tritata 17. Salate pepate e sfumate con il vino rosso solo quando la carne avrà cambiato colore 20. Una volta che la carne si sarà raffreddata potrete unire le uova 21 Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di ...
  • Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Aggiungete la carne tritata e la salsiccia e rosolatele a fuoco vivace, continuando a mescolarle e a schiacciarle con un cucchiaio di legno per mantenerle ben sgranate.
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Rosolate 300 g di carne macinata di vitello in 30 g di burro con una cipolla tritata; trasferitela in una capace terrina, aggiungete 300 g di spinaci lessati e saltati in poco burro, un uovo e 2 manciate di grana. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Non un semplice buon ragù ma IL ragù, quello alla bolognese, quello, tanto per intenderci, che va ad arricchire lasagne, pasta fresca e cannelloni. Tanta tanta pazienza perchè come tutte le cose buone è necessario del tempo per prepararle, in questo caso ancora di più perchè il vero ragù alla bolognese deve cuocere piano e a lungo. Quando le verdure sono ben appassite e risultano morbide, aggiungete la carne macinata, aumentate leggermente l'intensità del fuoco e fatela rosolare in modo uniforme. Quando la carne sfrigola vivacemente ed è ben colorata, aggiungete il vino, aumentate ancora l'intensità della fiamma e fate evaporare la parte alcolica del vino stesso. Se notate che la carne e la pancetta ...
  • Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana, la nostra cookina Cla73 ci assicura che questo piatto è un must domenicale napoletano. Aggiungere la carne e rosolare bene.
  • Trippa bolognese

    Trippa bolognese

    Mescolate ed aggiungetevi la trippa, il sale, il pepe ed un cucchiaino di estratto di carne sciolto in pochissima acqua.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Perfetto con ogni pasta, il ragù alla bolognese garantisce il successo di un primo piatto: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del ragù alla bolognese Comincia a lavorare alla ricetta del ragù alla bolognese tritando la pancetta a dadini molto piccoli. Una volta appassiti, metti la carne nella casseruola e inizia la cottura. Cuoci la pasta e condiscila con il ragù alla bolognese.Il segreto per preparare un buon ragù Se dovessimo fare un’approfondita ricerca sui diversi tipi di ragù che si preparano in Italia, scopriremmo con molta facilità che ogni regione ha la sua specifica ricetta. La principale differenza risiede nel tipo di carne che viene utilizzata. C’è chi preferisce preparare il ragù con la carne ...
  • Scopri anche