Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni di carne alla bolognese

  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Come preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Disponi al centro di ogni rettangolo il ripieno, quindi avvolgili su se stessi per formare i cannelloni e man mano disponili nella pirofila con la chiusura rivolta verso il basso. Sistema tutti i cannelloni e coprili con la besciamella agli spinacini; completa con il grana ...
  • Ricetta Cannelloni al ragù di carne

    Ricetta Cannelloni al ragù di carne

    Preparate i cannelloni: tagliate la pasta all'uovo fresca in rettangoli di circa 12x15 cm, scottateli pochi istanti in acqua bollente, scolateli su un telo, dividetevi il ripieno e avvolgeteli su se stessi per formare i cannelloni. Bagnate con i cannelloni al ragù di carne con i restanti 100 g di pomodori pelati tritati finemente, spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato e cuocete il primo per 20 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Non un semplice buon ragù ma IL ragù, quello alla bolognese, quello, tanto per intenderci, che va ad arricchire lasagne, pasta fresca e cannelloni. Tanta tanta pazienza perchè come tutte le cose buone è necessario del tempo per prepararle, in questo caso ancora di più perchè il vero ragù alla bolognese deve cuocere piano e a lungo. Quando le verdure sono ben appassite e risultano morbide, aggiungete la carne macinata, aumentate leggermente l'intensità del fuoco e fatela rosolare in modo uniforme. Quando la carne sfrigola vivacemente ed è ben colorata, aggiungete il vino, aumentate ancora l'intensità della fiamma e fate evaporare la parte alcolica del vino stesso. Se notate che la carne e la pancetta ...
  • Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana, la nostra cookina Cla73 ci assicura che questo piatto è un must domenicale napoletano. Aggiungere la carne e rosolare bene.
  • Trippa bolognese

    Trippa bolognese

    Mescolate ed aggiungetevi la trippa, il sale, il pepe ed un cucchiaino di estratto di carne sciolto in pochissima acqua.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Perfetto con ogni pasta, il ragù alla bolognese garantisce il successo di un primo piatto: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del ragù alla bolognese Comincia a lavorare alla ricetta del ragù alla bolognese tritando la pancetta a dadini molto piccoli. Una volta appassiti, metti la carne nella casseruola e inizia la cottura. Cuoci la pasta e condiscila con il ragù alla bolognese.Il segreto per preparare un buon ragù Se dovessimo fare un’approfondita ricerca sui diversi tipi di ragù che si preparano in Italia, scopriremmo con molta facilità che ogni regione ha la sua specifica ricetta. La principale differenza risiede nel tipo di carne che viene utilizzata. C’è chi preferisce preparare il ragù con la carne ...
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Scopri come preparare un perfetto ragù alla bolognese, ideale per condire tagliatelle e lasagne. Come preparare il ragù alla bolognese Aggiungete 300 gr di carne macinata di manzo e fatela rosolare, poi sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare. Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, condite con il ragù alla bolognese, completate con del parmigiano grattuggiato e servite.
  • Lasagne alla bolognese

    Lasagne alla bolognese

    Come preparare le lasagne alla bolognese Comincia a preparare le lasagne alla bolognese lavorando l'impasto per la pasta. A questo punto prepara anche il ragù di carne: fai soffriggere 50 g di burro con la cipolla, il sedano e la carota tritati e aggiungi 50 g di pancetta sempre tritata. Termina con le sfoglie, besciamella, parmigiano e il restante burro a fiocchetti; metti le lasagne alla bolognese in forno a 180° C per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, puoi finalmente servire le tue gustose lasagne alla bolognese.
  • Pollo alla bolognese

    Pollo alla bolognese

    Il pollo alla bolognese è un secondo piatto di carne sfizioso e facile da fare. Perfetto per chi non è molto esperto in cucina, provatelo vi piacerà!Quando volete fare il pollo alla bolognese, pulite bene e tagliate a pezzi il pollo.
  • Cannelloni gratinati

    Cannelloni gratinati

    Preparazione dei cannelloni gratinati Per creare la ricetta dei cannelloni gratinati pulisci i funghi e taglia i più grossi a tocchetti. Metti un po’ di composto al centro di ogni rettangolo di pasta e avvolgi per bene formando i cannelloni. Servi i cannelloni gratinati con i funghi rimasti. Come decorare i cannelloni gratinati Il primo piatto con cannelloni gratinati è uno dei più gustosi e saporiti della tradizione italiana, realizzabile con diverse tipologie di ingredienti, come ad esempio formaggi di vario tipo, carne, speck, prosciutto cotto o crudo e funghi. Per una decorazione originale e pulita, metti i funghi rimasti in un angolo del piatto, qualora ci sia posto, oppure poggiati delicatamente sulla parte superiore ...
  • Scopri anche