Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni di carne al forno

  • Cannelloni al ragù di carne

    Cannelloni al ragù di carne

    Preparare i cannelloni al ragù di carne è facile! Preparate i cannelloni: tagliate la pasta all'uovo fresca in rettangoli di circa 12x15 cm, scottateli pochi istanti in acqua bollente, scolateli su un telo, dividetevi il ripieno e avvolgeteli su se stessi per formare i cannelloni. Bagnate con i cannelloni al ragù di carne con i restanti 100 g di pomodori pelati tritati finemente, spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato e cuocete il primo per 20 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
  • Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    I cannelloni ripieni di carne sono un piatto ricco e molto nutriente tipico della Toscana e l'Umbria, con un condimento morbido e gustoso da provare.Per preparare i cannelloni ripieni di carne alla Umbra mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Unite la carne trita 5, e mescolate con una spatola 6. Quindi prendete i cannelloni e riempiteli uno alla volta 21, Terminate cospargendo con il formaggio grattugiato restante 25, infine fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate 26 e servite i cannelloni ripieni di carne alla Umbra ben caldi 27.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    I cannelloni a base di carne con besciamella agli spinacini sono un primo piatto gustoso e appetitoso facile da preparare e ideale per un pranzo importanteCome preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Disponi al centro di ogni rettangolo il ripieno, quindi avvolgili su se stessi per formare i cannelloni e man mano ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Trasferiteli quindi in un tegame con un filo d'olio e unite la carne tritata 17. Salate pepate e sfumate con il vino rosso solo quando la carne avrà cambiato colore 20. Una volta che la carne si sarà raffreddata potrete unire le uova 21 Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di ...
  • Cannelloni di melanzane al forno

    Cannelloni di melanzane al forno

    I cannelloni di melanzane non sono altro che golosissimi involtini di verdura farciti di prosciutto e scamorza e poi fatti gratinare. Distribuite il sugo rimasto sui cannelloni di melanzane cospargete con abbondante grana e infornate a 180° C per 30 minuti circa.
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Rosolate 300 g di carne macinata di vitello in 30 g di burro con una cipolla tritata; trasferitela in una capace terrina, aggiungete 300 g di spinaci lessati e saltati in poco burro, un uovo e 2 manciate di grana. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Polpettone di carne al forno

    Polpettone di carne al forno

    Il polpettone di carne al forno è la più classica delle ricette casalinghe della nostra cucina, il"piatto della nonna" per eccellenza. Morbido, saporito e genuino, lo si accompagna tradizionalmente con delle gustose patate al forno, ma anche con puré di patate. Semplice da realizzare, è una ricetta molto versatile perché si può preparare in anticipo, scaldandolo in forno prima di metterlo in tavola. Come preparare il polpettone di carne al forno Per realizzare il polpettone di carne al forno per prima cosa tagliate a pezzi 3 fette di pane casereccio raffermo, quindi mettetelo in una terrina e versate 1/2 bicchiere di latte facendolo asssorbire. Preriscaldate il forno a 200° C. Trasferite il polpettone in uno ...
  • Cannelloni al ragù di carne profumati ai chiodini

    Cannelloni al ragù di carne profumati ai chiodini

    Quando la besciamella è tiepida, mescolatene 4-5 cucchiai al ragù di carne liberato dalle foglie di basilico e amalgamate bene i due composti. Iniziate a farcire i cannelloni mettendo al centro di ogni rettangolo del ragù. Coprite i cannelloni con la besciamella ai funghi. Infornate nel forno già caldo a 160°C per 20 minuti o fino a quando non si forma una crosticina superficiale.
  • Cannelloni rustici

    Cannelloni rustici

    Rosolatevi la carne e i fegatini a pezzetti, la salsiccia spellata e sminuzzata, poi spruzzate di vino che farete evaporare; bagnate con un mestolo di brodo e cuocete per 45 minuti, unendo se occorre altro brodo. Lessate i cannelloni in acqua bollente salata, scolateli al dente, adagiateli su un telo, poi farciteli con il ragù. Adagiate i cannelloni in una teglia imburrata, distribuitevi sopra la besciamella, 2 cucchiai di grana grattugiato, qualche fiocchetto di burro e cuocete in forno caldo a 190° per 20 minuti.
  • Ricetta Cannelloni di carne al pomodoro e basilico

    Ricetta Cannelloni di carne al pomodoro e basilico

    Create i cannelloni. Versate 1/3 del sugo preparato in una pirofila e disponetevi sopra metà dei cannelloni. Coprite con un altro terzo di sugo e mettete un'altra fila di cannelloni. Coprite con alluminio e cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
  • Scopri anche