Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni con carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Cannelloni al ragù di carne

    Cannelloni al ragù di carne

    Preparare i cannelloni al ragù di carne è facile! Preparate i cannelloni: tagliate la pasta all'uovo fresca in rettangoli di circa 12x15 cm, scottateli pochi istanti in acqua bollente, scolateli su un telo, dividetevi il ripieno e avvolgeteli su se stessi per formare i cannelloni. Bagnate con i cannelloni al ragù di carne con i restanti 100 g di pomodori pelati tritati finemente, spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato e cuocete il primo per 20 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
  • Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    Cannelloni ripieni di carne alla Umbra

    I cannelloni ripieni di carne sono un piatto ricco e molto nutriente tipico della Toscana e l'Umbria, con un condimento morbido e gustoso da provare.Per preparare i cannelloni ripieni di carne alla Umbra mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che vi servirà per il brodo vegetale. Unite la carne trita 5, e mescolate con una spatola 6. Quindi prendete i cannelloni e riempiteli uno alla volta 21, Trascorso il tempo necessario, sfornate 26 e servite i cannelloni ripieni di carne alla Umbra ben caldi 27.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    I cannelloni a base di carne con besciamella agli spinacini sono un primo piatto gustoso e appetitoso facile da preparare e ideale per un pranzo importanteCome preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Regola di sale e di pepe, elimina le erbe e passa la carne al mixer con il prosciutto crudo. Trasferisci il composto di carne in una terrina e aggiungi il 2 cucchiai di grana grattugiato, le uova, leggermente sbattute con una forchetta e 1 spolverata di noce moscata; mescola con cura per ottenere un composto omogeneo e tienilo da parte. Disponi al centro di ogni rettangolo il ripieno, quindi avvolgili su se stessi per formare i cannelloni e man mano ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Trasferiteli quindi in un tegame con un filo d'olio e unite la carne tritata 17. Salate pepate e sfumate con il vino rosso solo quando la carne avrà cambiato colore 20. Una volta che la carne si sarà raffreddata potrete unire le uova 21 Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Rosolate 300 g di carne macinata di vitello in 30 g di burro con una cipolla tritata; trasferitela in una capace terrina, aggiungete 300 g di spinaci lessati e saltati in poco burro, un uovo e 2 manciate di grana. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    La terrina di carne è un secondo piatto che tipicamente va consumato freddo; storicamente nasce come preparazione di"riciclo" di carni miste che venivano macinate e poi riutilizzate alternando in uno stampo rettangolare da forno, strati di carne mista e verdure di stagione; per questo motivo non c’è un’unica ricetta. Qui vi proponiamo la variante con carne di agnello tritata e profumata di menta, irrorata da olio aromatico e accompagnata da una gustosa salsa allo yogurt. Come preparare la terrina di carne macinata d'agnello al forno Spennellate sopra l'impasto con un po’ di olio extravergine di oliva e infornate a 180°C per 60 minuti; terminata la cottura togliete dal forno e appoggiate un peso sulla terrina ...
  • Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani o all'istriana, un primo piatto dalla preparazione un pò elaborata, ma che darà sicuramente soddisfazione a tutti. Provateli!Per preparare i cannelloni istriani o all'istriana la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione dell'impasto per le crepes: versate il latte in una scodella di vetro, aggiungete al latte, le uova e con l'aiuto di una frusta, iniziate ad amalgamare i due ingredienti, poi versate nella scodella insieme al composto di latte e uova, un pò per volta sempre mescolando, la farina, in modo tale da evitare la formazione di grumi. Pulite i funghi champignon: eliminate dai funghi il gambo sporco di terra e la pelle, poi tagliateli a fettine sottili e, ...
  • Cannelloni al ragù di carne profumati ai chiodini

    Cannelloni al ragù di carne profumati ai chiodini

    Quando la besciamella è tiepida, mescolatene 4-5 cucchiai al ragù di carne liberato dalle foglie di basilico e amalgamate bene i due composti. Iniziate a farcire i cannelloni mettendo al centro di ogni rettangolo del ragù. Coprite i cannelloni con la besciamella ai funghi.
  • Scopri anche