Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni con besciamella

  • Cannelloni con besciamella

    Cannelloni con besciamella

    Lessate gli spinaci, tritateli e amalgamateli con la ricotta, l'uovo, sale e pepe, quindi riempite i cannelloni e sistemateli a strati, cosparsi di besciamella, in una pirofila unta con il burro rimasto. La besciamella, che può essere insaporita in base alle esigenze della ricetta, ad esempio con formaggio, prosciutto o capperi, è una salsa versatile ed è ingrediente per paste o verdure cotte al forno e per sformati.
  • Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini

    I cannelloni a base di carne con besciamella agli spinacini sono un primo piatto gustoso e appetitoso facile da preparare e ideale per un pranzo importanteCome preparare i cannelloni di carne con besciamella agli spinacini Prepara la besciamella agli spinacini. Aggiungi poco per volta il latte intero caldo, senza mai smettere di mescolare e cuoci la besciamella finché ottieni una crema densa ma fluida, regola di sale e togli dal fuoco. Poi unisci il composto di spinacini alla besciamella, amalgama bene e versa 2-3 cucchiai di besciamella agli spinacini sul fondo di una pirofila rettangolare. Disponi al centro di ogni rettangolo il ripieno, quindi avvolgili su se stessi per formare i cannelloni e man mano ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Durante questo tempo occupatevi di realizzare anche la besciamella: versate il burro in un tegame 10 e lasciatelo fondere. Lasciate addensare la besciamella, continuando a mescolarla sempre quindi versatela in una ciotola di vetro e copritela con della pellicola a contatto 15. Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di sugo 32 ...
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti i vostri piatti!Per preparare la besciamella mettete a scaldare in un pentolino il latte 1; a parte fate sciogliere i 100 g di burro a fuoco basso 2, poi spegnete il fuoco e aggiungete i 100 g di farina tutta in una volta 3, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Con questa ricetta otterrete una densità media 8; se volete una besciamella più liquida dovrete diminuire la dose di burro e farina; per una besciamella più densa dovrete al contrario aumentare la dose di burro e farina. La vostra ...
  • Cannelloni besciamella, crudo e pioppini, profumati alle erbe

    Cannelloni besciamella, crudo e pioppini, profumati alle erbe

    Preparare una besciamella con 40 g di burro, la farina e il latte, insaporirla con sale, pepe e noce moscata grattugiata e cuocerla per 10 minuti. Preparare una besciamella con 40 g di burro, la farina e il latte, insaporirla con sale, pepe e noce moscata grattugiata e cuocerla per 10 minuti. Lasciare raffreddare e profumare con le erbe; unire metà dei funghi alla besciamella. Porre un po' del composto di besciamella e funghi al centro dei rettangoli di pasta e avvolgerli in modo da formare dei cannelloni. Disponerre i cannelloni in una pirofila imburrata, spennellarli con il burro rimasto fuso, irrorarli con la panna mescolata al grana e passarli in forno già caldo a ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è una delle più famose salse bianche, considerata anche una salsa madre, perché da essa ne derivano numerose altre, tra cui la Nantua e la Mornay. La besciamella è preparata con un impasto di burro e farina, generalmente in parti uguali, diluito con latte caldo, poi insaporito con …
  • Cannelloni integrali

    Cannelloni integrali

    I cannelloni come non li avete mai mangiati: integrali e fatti con le crêpes. Trita 30 g di prosciutto cotto e mescolalo a 200 ml di besciamella pronta, 20 g di grana padano grattugiato e pepe. Tagliale a strisce di 4-5 cm di altezza, foderale con fettine di prosciutto tagliate in misura e spalmale con il composto di porro e quello di besciamella. Arrotolale, legale con gli avanzi delle crêpes, mettile in una pirofila con fiocchetti di burro e il grana grattugiato e inforna a 180 gradi per 20 minuti.Cannelloni integraliUn nuovo modo di interpretare i cannelloni: a base di crêpes fatte con la farina integrale.
  • Cannelloni all'aragosta

    Cannelloni all'aragosta

    Riempite i cannelloni. Ponete i cannelloni in pirofila di adeguate dimensioni, sul fondo della quale avrete steso un sottile strato di besciamella, che potrete condire con l'eventuale residuo di ripieno. Completate coprendo i cannelloni con besciamella in cui avrete amalgamato il corallo dell'aragosta.
  • Cannelloni verdi

    Cannelloni verdi

    Spolverizza la pasta con grana grattugiato, distribuisci il ripieno lungo un lato di ogni quadrato e arrotola la pasta formando dei cannelloni. Sistemali in una pirofila sopra un leggero strato di besciamella già pronta, cospargi di besciamella e di grana e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti.Cannelloni verdiVerde la pasta e verde il ripieno, a base di zucchine.
  • Scopri anche