Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni alla napoletana

  • Cannelloni alla napoletana

    Cannelloni alla napoletana

    La ricetta dei cannelloni alla napoletana è un classico dei classici da proporre magari la domenica quando si hanno tanti ospiti a pranzo. Favolosi!Per realizzare i cannelloni alla napoletana, la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione della pasta fresca: unite le uova sbattute alla farina, lavorate il composto in modo tale da incorporare bene i due ingredienti. Con l'aiuto di una sac a poche, dove avrete messo la farcia, distribuite il ripieno su ogni quadrato e confezionate i cannelloni. In una pirofila versate un mestolo di ragù, disponete al suo interno i cannelloni, l'uno vicino all'altro in un solo strato e condite con il ragù napoletano e una generosa spolverata di ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di sugo 32 e adagiatevi i cannelloni affiancandoli l'un l'altro. Ricoprite con le rimanenze di besciamella e sugo la superficie dei cannelloni 33 Una volta sfornati 35, servite i vostri cannelloni ancora caldi 36!
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani o all'istriana, un primo piatto dalla preparazione un pò elaborata, ma che darà sicuramente soddisfazione a tutti. Provateli!Per preparare i cannelloni istriani o all'istriana la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione dell'impasto per le crepes: versate il latte in una scodella di vetro, aggiungete al latte, le uova e con l'aiuto di una frusta, iniziate ad amalgamare i due ingredienti, poi versate nella scodella insieme al composto di latte e uova, un pò per volta sempre mescolando, la farina, in modo tale da evitare la formazione di grumi. Terminate a questo punto la farcia dei cannelloni istriani: unite al formaggio fresco i funghi e il prosciutto, messi a raffreddare ...
  • Cannelloni integrali

    Cannelloni integrali

    I cannelloni come non li avete mai mangiati: integrali e fatti con le crêpes. Arrotolale, legale con gli avanzi delle crêpes, mettile in una pirofila con fiocchetti di burro e il grana grattugiato e inforna a 180 gradi per 20 minuti.Cannelloni integraliUn nuovo modo di interpretare i cannelloni: a base di crêpes fatte con la farina integrale.
  • Cannelloni verdi

    Cannelloni verdi

    Spolverizza la pasta con grana grattugiato, distribuisci il ripieno lungo un lato di ogni quadrato e arrotola la pasta formando dei cannelloni. Sistemali in una pirofila sopra un leggero strato di besciamella già pronta, cospargi di besciamella e di grana e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti.Cannelloni verdiVerde la pasta e verde il ripieno, a base di zucchine.
  • Cannelloni vegetariani

    Cannelloni vegetariani

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa per cucinare i cannelloni vegetariani: deliziose sfoglie di pasta da lasagne con un ripieno di spinaci e formaggio. Sistemate i cannelloni vegetariani agli spinaci in una pirofila imburrata e conditeli con la salsa al pecorino, i restanti 30 g di grana, 50 g di pecorino a lamelle e fiocchetti di burro.
  • Cannelloni rustici

    Cannelloni rustici

    Lessate i cannelloni in acqua bollente salata, scolateli al dente, adagiateli su un telo, poi farciteli con il ragù. Adagiate i cannelloni in una teglia imburrata, distribuitevi sopra la besciamella, 2 cucchiai di grana grattugiato, qualche fiocchetto di burro e cuocete in forno caldo a 190° per 20 minuti.
  • Cannelloni gustosi

    Cannelloni gustosi

    Distribuite il composto sulla pasta e formate dei cannelloni.
  • Cannelloni saporiti

    Cannelloni saporiti

    Mettete la restante besciamella su fuoco basso e incorporatevi il concentrato di pomodoro e una manciata di grana; regolate di sale, poi distribuitela sui cannelloni in uno strato sottile.
  • Scopri anche