Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannelloni al forno

  • Cannelloni di melanzane al forno

    Cannelloni di melanzane al forno

    I cannelloni di melanzane non sono altro che golosissimi involtini di verdura farciti di prosciutto e scamorza e poi fatti gratinare. Distribuite il sugo rimasto sui cannelloni di melanzane cospargete con abbondante grana e infornate a 180° C per 30 minuti circa.
  • Cannelloni

    Cannelloni

    I cannelloni rappresentano una ricetta classica di pasta fresca ripiena, perfetta da servire per il pranzo della domenica!Per preparare i cannelloni cominciate a realizzare la pasta all’uovo. Quindi occupatevi di farcire i vostri cannelloni: sistemate un pò di ripieno sulla parte più corta del rettangolo e arrotolateli con le mani umide 30. Una volta arrotolati i cannelloni 31, stendete sul fondo di una teglia un pò di besciamella, qualche cucchiaio di sugo 32 e adagiatevi i cannelloni affiancandoli l'un l'altro. Ricoprite con le rimanenze di besciamella e sugo la superficie dei cannelloni 33 Cuocete per 15 minuti in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti e poi per 3 minuti azionando la funzione grill. ...
  • Cannelloni

    Cannelloni

    Cannelloni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Suddividete il composto sulle lasagne e avvolgete queste ultime a"involtino" formando così i cannelloni.
  • Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani

    Cannelloni istriani o all'istriana, un primo piatto dalla preparazione un pò elaborata, ma che darà sicuramente soddisfazione a tutti. Provateli!Per preparare i cannelloni istriani o all'istriana la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione dell'impasto per le crepes: versate il latte in una scodella di vetro, aggiungete al latte, le uova e con l'aiuto di una frusta, iniziate ad amalgamare i due ingredienti, poi versate nella scodella insieme al composto di latte e uova, un pò per volta sempre mescolando, la farina, in modo tale da evitare la formazione di grumi. Terminate a questo punto la farcia dei cannelloni istriani: unite al formaggio fresco i funghi e il prosciutto, messi a raffreddare ...
  • Cannelloni integrali

    Cannelloni integrali

    I cannelloni come non li avete mai mangiati: integrali e fatti con le crêpes. Arrotolale, legale con gli avanzi delle crêpes, mettile in una pirofila con fiocchetti di burro e il grana grattugiato e inforna a 180 gradi per 20 minuti.Cannelloni integraliUn nuovo modo di interpretare i cannelloni: a base di crêpes fatte con la farina integrale.
  • Cannelloni verdi

    Cannelloni verdi

    Spolverizza la pasta con grana grattugiato, distribuisci il ripieno lungo un lato di ogni quadrato e arrotola la pasta formando dei cannelloni. Sistemali in una pirofila sopra un leggero strato di besciamella già pronta, cospargi di besciamella e di grana e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti.Cannelloni verdiVerde la pasta e verde il ripieno, a base di zucchine.
  • Cannelloni rustici

    Cannelloni rustici

    Lessate i cannelloni in acqua bollente salata, scolateli al dente, adagiateli su un telo, poi farciteli con il ragù. Adagiate i cannelloni in una teglia imburrata, distribuitevi sopra la besciamella, 2 cucchiai di grana grattugiato, qualche fiocchetto di burro e cuocete in forno caldo a 190° per 20 minuti.
  • Cannelloni vegetariani

    Cannelloni vegetariani

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa per cucinare i cannelloni vegetariani: deliziose sfoglie di pasta da lasagne con un ripieno di spinaci e formaggio. Sistemate i cannelloni vegetariani agli spinaci in una pirofila imburrata e conditeli con la salsa al pecorino, i restanti 30 g di grana, 50 g di pecorino a lamelle e fiocchetti di burro.
  • Cannelloni di magro

    Cannelloni di magro

    I cannelloni di magro al forno sono un piatto classico della cucina italiana, perfetti per il pranzo della domenica e nei giorni di magro come vuole, per esempio, la tradizionale Quaresima. Come preparare i cannelloni di magro Preparate il ripieno dei cannelloni: lavate e pulite 1 kg di spinaci, fateli appassire in una casseruola con la sola acqua del lavaggio e un pizzico di sale, poi scolateli, raffreddateli ed eliminate l’acqua di cottura strizzandoli. Distribuite il ripieno sulla sfoglia di pasta e arrotolatela per ottenere i cannelloni. Prendete una pirofila da forno di 18x28 cm e disponete sul fondo del sugo che avete preparato e sopra adagiate la metà dei cannelloni, ben allineati; irrorate con ...
  • Cannelloni gustosi

    Cannelloni gustosi

    Distribuite il composto sulla pasta e formate dei cannelloni. Mettete in forno già caldo a 220° per 20 minuti.
  • Scopri anche