Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cannella

  • Dolce Cannella

    Dolce Cannella

    Una volta fatta la pasta brisè, stenderne i 2/3 in una tortiera, con un robot tritatutto inserire le mele e tritarle grossolanamente, versale in una recipiente e aggiungere tutti gli altri ingredienti: le mandorle, l'uvetta, i canditi, lo.Una volta fatta la pasta brisè, stenderne i 2/3 in una tortiera, con un robot tritatutto inserire le mele e tritarle grossolanamente, versale in una recipiente e aggiungere tutti gli altri ingredienti: le mandorle, l'uvetta, i canditi, lo zucchero, la cannella e e la noce moscata e la scorza del limone: mescolare delicatamente con una spatola e versare il tutto sulla pasta brisè nella tortiera.
  • Gelo di cannella

    Gelo di cannella

    Il gelo di cannella è un dolce al cucchiaio tipico della tradizione siciliana, questo dolce aromatico e profumato, ha una consistenza delicata!La prima operazione da fare per preparare il gelo di cannella è quella di lasciare macerare per una notte intera le stecche di cannella in mezzo litro di acqua 1, in modo che rilascino nel liquido stesso tutto il loro aroma. Il giorno dopo fatele bollire nell'acqua 2 e li lasciatele riposare per l’intera giornata, quindi filtrate la cannella e tenete l’acqua da parte. Una volta che avrà raggiunto una consistenza vischiosa 10 spegnete il fuoco e versate il gelo di cannella nelle ciotoline 11 e fate raffreddare. Servite il gelo di cannella spolverizzando ...
  • Crostata fondente alla cannella

    Crostata fondente alla cannella

    La crostata fondente alla cannella è un dolce profumato e gustoso, di quelli che lasciano un sapore eccezionale in bocca. Provate questa ricetta!Per preparare la ricetta della crostata fondente alla cannella, partite dalla base e realizzate la pasta brisée nella seguente maniera: versate su di una spianatoia la farina, incorporate alla farina, il burro freddo a cubetti e un pizzico di sale, iniziate a lavorare il composto, pizzicandolo con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto sbriciolato. Togliete il recipiente dal bagnomaria e, aggiungete lo zucchero, la cannella e la farina; mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Sfornate e servite la torta fondente alla cannella, ancora tiepida e spolverizzata di cacao amaro ...
  • Crostatina ricotta e cannella

    Crostatina ricotta e cannella

    Crostatina ricotta e cannella, un dolce semplice per gli amanti dell'aroma intenso della cannella.Iniziate preparando la pasta frolla: riunite sul piano di lavoro la farina, lo zucchero, il burro a pezzi, l'uovo ed un pizzico di sale. Infine aromatizzate il tutto con della cannella che potrete regolare in base anche ai vostri gusti. Una volta sfornata, fate freddare il dolce, estraetelo dallo stampo e servitelo decorando la superficie a piacere con altra cannella.
  • Ciambelline zucca e cannella

    Ciambelline zucca e cannella

    Le ciambelline zucca e cannella, arricchite con latte condensato, sono un dolce fritto in versione autunnale perfetto per la merenda!Per preparare le ciambelline zucca e cannella iniziate dalla preparazione della zucca: tagliatela a metà e privatela dei semini e dei filamenti interni 1. Versate quindi la cannella 10, il burro fuso ormai tiepido 11 e il latte condensato 12. Le vostre ciambelline alla zucca e cannella sono quindi pronte per essere gustate 24!
  • Biscotti alla cannella

    Biscotti alla cannella

    I biscotti alla cannella sono dei profumatissimi dolcetti da gustare per la merenda accompagnandoli con una tazza di tè fumante o di cioccolata calda!Per preparare i biscotti alla cannella iniziate preparando la pasta frolla. In un mixer versate la farina, il burro freddo a pezzettini 1, un pizzico di sale e la cannella 2. Trascorso il tempo indicato, riprendete la frolla alla cannella e adagiatela sul piano da lavoro spolverizzato leggermente con un po’ di farina, poi battetela con il matterello per restituirle calore e lavorarla più facilmente.
  • Cheesecake arancia e cannella

    Cheesecake arancia e cannella

    La cheesecake arancia e cannella è una deliziosa variante del classico dolce che accosta l’aroma della cannella alla nota acida data dall’arancia.Per preparare la cheesecake arancia e cannella iniziate predisponendo il fondo: mettete i frollini al caco nel mixer 1, quindi sminuzzateli finemente.
  • Pere cotte alla cannella

    Pere cotte alla cannella

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le pere cotte alla cannella Per realizzare la ricetta delle pere cotte alla cannella innanzitutto porta a ebollizione 6 dl di vino rosso con 1 stecca di cannella, 4 grani di pepe e 150 g di zucchero di canna. Servi le pere cotte alla cannella in coppa.
  • Gelato alla cannella

    Gelato alla cannella

    Immergete nella crema la cannella spezzettata e lasciate riposare per alcune ore. Eliminate la cannella e aggiungete la panna.
  • Creme caramel alla cannella

    Creme caramel alla cannella

    Agggiungere la cannella, le mandorle, la scorza di limone e la panna. Agggiungere la cannella, le mandorle, la scorza di limone e la panna.
  • Scopri anche