Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Candita

  • Buccia di agrume candita

    Buccia di agrume candita

    Rimuovere la parte bianca dalla buccia. Tagliare la buccia a striscioline o a quadratini. Mettere la buccia in acqua per tre giorni cambiando l’acqua approssimativamente ogni 8 ore. Pesare le bucce e prenderne nota. Mettere la buccia per.Rimuovere la parte bianca dalla buccia. Tagliare la buccia a striscioline o a quadratini. Mettere la buccia in acqua per tre giorni cambiando l’acqua approssimativamente ogni 8 ore. Pesare le bucce e prenderne nota. Mettere la buccia per 20 minuti in acqua bollente per ammorbirla. Preparare lo sciroppo aggiungendo circa 180-200 ml di acqua per ogni arancia e lo zucchero in pari peso rispetto alle bucce. Versare le bucce nello sciroppo e far cuocere a fiamma bassa fino ...
  • Ricetta Zucca candita

    Ricetta Zucca candita

    Preparazione 500 g di zucca100 g di zucchero100 g di acqua1 bustina di vaniglia200 g di cioccolato fondente Mettete in un tegame d’acciaio con il fondo pesante lo zucchero, l’acqua e la vaniglia. Fatelo bollire, immergetevi la zucca tagliata a striscioline e lasciatela cuocere per alcuni minuti. Spegnete il fuoco e lasciate la zucca immersa …
  • Cake di frutta mista candita

    Cake di frutta mista candita

    Continua a preparare la ricetta di cake di frutta mista candita aggiungendo le uova uno alla volta, il latte che hai provveduto a mescolare al rum, la farina setacciata con il lievito e mescolando fino a quando il composto non è perfettamente omogeneo. Decora con i canditi e servi pure il cake di frutta mista candita.
  • Ricetta Ciambella alla frutta candita

    Ricetta Ciambella alla frutta candita

    zucchero, il burro una presa di sale, un cucchiaino di lievito e le uova, sbattete bene e unite le noci, le ciliegie Lasciate raffreddare la ciambella nello stampo e capovolgetela su un piatto da portata.
  • Crostata sfogliata con orzo e arancia candita

    Crostata sfogliata con orzo e arancia candita

    Mettete l’orzo in acqua fredda per mezz’ora e l’arancia candita a macerare nel maraschino. Una volta cotto.Mettete l’orzo in acqua fredda per mezz’ora e l’arancia candita a macerare nel maraschino. A questo punto aggiungete lo zucchero, i 5 tuorli, l’arancia candita scolata e mescolate bene.
  • Spalla di agnello candita alle spezie

    Spalla di agnello candita alle spezie

    Mettere l'uvetta a bagno nel tè in precedenza preparato. Pelare e tagliare le cipolle a fettine sottili. In una pentola, far rosolare la carne in olio d'oliva. Quando la spalla è molto dorata, disponete intorno le cipolle.Mettere l'uvetta a bagno nel tè in precedenza preparato. Pelare e tagliare le cipolle a fettine sottili. In una pentola, far rosolare la carne in olio d'oliva. Quando la spalla è molto dorata, disponete intorno le cipolle tagliate a fettine. Versare un bicchiere d'acqua, salare, pepare e condire con le altre spezie. Coprire a metà e lasciar cuocere a fuoco lento per 1h e 15 min. Qualche minuto prima che finisca la cottura, aggiungere l'uvetta scolata, e far rapprendere ...
  • Ricetta Mini cassatine con frutta candita

    Ricetta Mini cassatine con frutta candita

    Mettete i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda. Passate al setaccio la ricotta, lavoratela con lo zucchero e unitevi i canditi tagliati a dadini e il cioccolato tritato grossolanamente. Foderate 4 stampini da tartellette del diametro di 11 cm con pellicola da cucina.
  • Ricetta Salsa creola, con rafano e frutta candita

    Ricetta Salsa creola, con rafano e frutta candita

    Preparazione Mescolate 3 cucchiai di gelatina di albicocche con la scorza di un’arancia grattugiata; aggiungete un cucchiaio di rafano fresco spruzzato con aceto di mele, 2 cucchiaini di senape rustica, 1 cucchiaio di arancia candita o di papaya candita.
  • Fette di salame di cioccolato ai datteri e arancia candita

    Fette di salame di cioccolato ai datteri e arancia candita

    Testo copiato correttamente Sbriciola i biscotti lasciando alcuni pezzetti di 1 cm circa. Trita grossolanamente le nocciole, taglia a pezzetti i datteri e la scorza d'arancia. Fai fondere il burro in una casseruola con lo zucchero. Quando lo zucchero è sciolto unisci il cioccolato a pezzetti e mescola fino a quando non è fuso completamente. Fuori dal fuoco aggiungi l'uovo e mescola subito molto velocemente perchè non si cuocia. Poi unisci gli ingredienti preparati e i pistacchi e formare un impasto omogeneo. Avvolgili nell'alluminio e falli raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. Condividi la ricetta
  • Ricetta Salame di cioccolato ai datteri e all'arancia candita

    Ricetta Salame di cioccolato ai datteri e all'arancia candita

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Sbriciola i biscotti secchi lasciando alcuni pezzetti di 1 centimetro circa. Tritate grossolanamente le nocciole, tagliate a pezzetti i datteri e la scorza d'arancia. Fai fondere il burro in una casseruola con lo zucchero. Quando lo zucchero è sciolto unisci il cioccolato a pezzetti e mescola fino a quando non è fuso completamente. Fuori dal fuoco aggiungi l'uovo e mescola subito molto velocemente perché non si cuocia. Poi unisci gli ingredienti preparati e i pistacchi e forma un impasto omogeneo. Avvolgili nell'alluminio e falli raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. Per il gusto deciso del salame di cioccolato è ...
  • Scopri anche