Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Calvados

  • Crepes al Calvados

    Crepes al Calvados

    Crepes al Calvados: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Adagiate le crèpes nella padella, rigiratele nella salsa, poi spruzzatele con un bicchierino di Calvados che farete ben scaldare.
  • In casseruola al calvados

    In casseruola al calvados

    Scalda in un pentolino 1/2 bicchiere di Calvados e versalo sul pollo.
  • Frittelle al Calvados

    Frittelle al Calvados

    Adagiate le fette in un piatto, spruzzatele con il succo del limone e poi col Calvados e lasciatele marinare per un'ora, coperte.
  • Torta di mele al calvados

    Torta di mele al calvados

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Torta di mele al calvados con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare la Torta di mele al calvados Per prima cosa, per preparare la torta di mele al calvados sbuccia 800 g di mele, tagliale a spicchi e trasferiscine a cuocere metà in una larga padella con 20 g di burro e 50 g di zucchero. Nel frattempo irrora con un bicchierino di calvados, spegni e frulla il tutto con un pochino di cannella in polvere. A cottura ultimata, togli la torta di mele e calvados dal forno e lasciala intiepidire.
  • Torta di mele al calvados

    Torta di mele al calvados

    Scopri come cucinare la tradizionale torta di mele al calvados di origini normanne, una gustosa alternativa al dolce classico italiano, facile da preparare! Bagnatele con il calvados, spegnete il fuoco e frullatele con la cannella. Cuocete la torta di mele al calvados nel forno caldo per 45-50 minuti.
  • Mele al Calvados

    Mele al Calvados

    Sgocciolatele e svuotatele della polpa (che terrete da parte cercando di non rompere la buccia. In una casseruola posta su fuoco vivo fate cuocere per 15 minuti circa la polpa delle mele, insieme con il liquido di macerazione e qualche scorzetta di limone e di arancia. Dopodiché frullate il tutto, incorporate il succo del limone, un pizzico di cannella e una grattata di noce moscata e lasciate raffreddare il composto. Pelate al vivo l'arancia e tagliatela a fettine; poi con una frusta a mano o elettrica montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli delicatamente al composto di mele mescolando dal basso verso l'alto per evitare di smontarli. Riempite le mele con il composto ...
  • Gelato con mele al calvados

    Gelato con mele al calvados

    In una padella fate sciogliere 2 noci di burro e saltatevi le fettine di mela a fuoco vivo per pochi minuti; spolverizzatele con 2 cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaino di cannella e bagnatele con un bicchierino di Calvados.
  • Praline di castagne al Calvados

    Praline di castagne al Calvados

    Raccogliete i due ingredienti in una ciotola; unite il burro a pezzetti e ammorbidito, lo zucchero e il Calvados, e amalgamate.
  • Filetti di maiale al calvados

    Filetti di maiale al calvados

    Aggiungete al fondo di cottura il calvados e lasciatelo evaporare, unite l'uva sgranata e il marsala e cuocete a fuoco alto per 5-6 minuti.
  • Il risotto flambé al Calvados e mele

    Il risotto flambé al Calvados e mele

    Se cerchi un primo piatto di alta cucina, non puoi non provare il risotto flambé al Calvados e mele. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del risotto flambé al Calvados e mele Per preparare la ricetta del risotto al Calvados, lava le mele, asciugale, privale del torso e tagliale a fettine. Fai rosolare per circa 6 minuti e sfuma con un cucchiaio di Calvados. Infine scalda il Calvados rimasto, spargilo sul risotto e incendialo prima di servire.Risotto flambé al Calvados e mele: cos’è il CalvadosL’ingrediente fondamentale per preparare il nostro risotto al Calvados è senza dubbio il Calvados, un’acquavite di sidro di mela DOC di origine francese. Il Calvados, oltre a essere utilizzato in cucina per ...