Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Calvados

  • Ricetta Mele al Calvados

    Ricetta Mele al Calvados

    Preparazione 4 meleun bicchierino di Calvados 80 g di zuccheronoce moscatacannella in polvereun’aranciaun limone 2 albumi2 cucchiai di mandorle sfilettate margarina Lavate le mele, eliminate la calotta superiore a tre quarti d ‘ a l t e z za e fatele macerare per 4 ore, girandole spesso, in un dl di …
  • Ricetta Frittelle al Calvados

    Ricetta Frittelle al Calvados

    Adagiate le fette in un piatto, spruzzatele con il succo del limone e poi col Calvados e lasciatele marinare per un’ora, coperte.
  • Ricetta Crepes al Calvados

    Ricetta Crepes al Calvados

    Adagiate le crèpes nella padella, rigiratele nella salsa, poi spruzzatele con un bicchierino di Calvados che farete ben scaldare.
  • Torta di mele al calvados

    Torta di mele al calvados

    Torta di mele al calvados. Come preparare la Torta di mele al calvados Per prima cosa, per preparare la torta di mele al calvados sbuccia 800 g di mele, tagliale a spicchi e trasferiscine a cuocere metà in una larga padella con 20 g di burro e 50 g di zucchero. Nel frattempo irrora con un bicchierino di calvados, spegni e frulla il tutto con un pochino di cannella in polvere. A cottura ultimata, togli la torta di mele e calvados dal forno e lasciala intiepidire.
  • Crepes al calvados con gelato

    Crepes al calvados con gelato

    In una terrina sbatti le uova insieme ad un pizzico di sale, allo zucchero e alle farine setacciate: continua a lavorare alla ricetta delle crepes al calvados con gelato lavorando il composto con la frusta. Prima di terminare la cottura, bagna con il calvados e lascialo evaporare a fiamma vivace.
  • Risotto flambé al Calvados e mele

    Risotto flambé al Calvados e mele

    Per preparare la ricetta del risotto al Calvados, lava le mele, asciugale, privale del torso e tagliale a fettine. Fai rosolare per circa 6 minuti e sfuma con un cucchiaio di Calvados. Infine scalda il Calvados rimasto, spargilo sul risotto e incendialo prima di servire. Risotto flambé al Calvados e mele: cos’è il Calvados L’ingrediente fondamentale per preparare il nostro risotto al Calvados è senza dubbio il Calvados, un’acquavite di sidro di mela DOC di origine francese. Il Calvados, oltre a essere utilizzato in cucina per “infiammare” alcuni piatti, può essere servito come aperitivo, come digestivo o per correggere il caffè.
  • Arista di maiale al sidro e calvados

    Arista di maiale al sidro e calvados

    L'arista di maiale al sidro e calvados è un secondo piatto dal sapore deciso, perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare l'arista di maiale al sidro e calvados Rosolate il maiale sgocciolato con un filo d'olio, aggiustate di sale e sfumate con 1 bicchiere di calvados.
  • Ricetta In casseruola al calvados

    Ricetta In casseruola al calvados

    Sminuzza con un coltello trinciante le foglioline di 1 rametto di timo e di 1 rametto di maggiorana. Taglia a pezzi 1 pollo e infarinalo. Scalda in un pentolino 1/2 bicchiere …
  • Ricetta Torta di riso al Calvados

    Ricetta Torta di riso al Calvados

    Torta di riso al Calvados Scorri la ricetta step by step e impara a cucinare con le tue mani la torta di riso al Calvados, una variante sempre sfiziosa della tipica torta di mele al Calvados della Normandia, insaporita dal famoso liquore. Servite la torta di riso al Calvados cosparsa di zucchero a velo.
  • Ricetta Torta di mele al calvados

    Ricetta Torta di mele al calvados

    Torta di mele al calvados Bagnatele con il calvados, spegnete il fuoco e frullatele con la cannella. Cuocete la torta di mele al calvados nel forno caldo per 45-50 minuti.