Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caldarroste in casa

  • Caldarroste

    Caldarroste

    Le caldarroste sono uno sfizioso comfort food, tradizionalmente venduto nei mesi autunnali e invernali per strada, in coppette di carta: sono una vera leccornia ma al tempo stesso genuine e nutrienti. Con i suggerimenti di Grazia e l’apposita pentola con il fondo forato, potete preparare delle ottime caldarroste a casa vostra per gustarle a merenda con i bimbi o come dopocena accompagnate da un buon bicchiere di vino Come preparare le caldarroste Quando la buccia è nera e si stacca dalla polpa con facilità, le caldarroste sono pronte.
  • Caldarroste

    Caldarroste

    Le caldarroste sono le castagne cotte lentamente sul fuoco all'interno di una padella bucherellata: in autunno non possono mancare in tavola!Per preparare le caldarroste procuratevi delle castagne più o meno della stessa dimensione e controllatele una per volta per accertarvi che siano integre, senza alcuna macchia o buco. Potete servire le caldarroste in un conetto di cartapaglia 6.
  • Minestra invernale di caldarroste

    Minestra invernale di caldarroste

    Fate cuocere le castagne ancora per circa 1 ora, a fuoco medio fino a quando le caldarroste saranno quasi completamente sfatte. Versate la minestra di caldarroste nella zuppiera e servite subito in tavola.
  • Caldarroste nel vino rosso

    Caldarroste nel vino rosso

    Quindi cuocile con l'apposita padella forata sul fornello a fuoco vivace, oppure in una teglia nel forno a 180° per circa 30 minuti. Per controllare la cottura, assaggiane una e accertati che sia tenera ma non molle. Togli le castagne dal forno o dal fuoco e sgusciale ancora calde, facendo attenzione a lasciarle intere. Distribuiscile in quattro ampi calici; coprile con il vino rosso o, se preferisci, con quello bianco.
  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Queste famose cialde a nido d’ape possono essere gustate come più ti piace: dolci o salateQuesta è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. Sono buonissimi caldi con farciture dolci o salate, adatti per la colazione, per una golosa merenda per tutta la famiglia o come dessert a fine pasto con una pallina di gelato e un po’ di cioccolato fusoI ...
  • Croccante fatto in casa

    Croccante fatto in casa

    Facile e veloce da preparare, si può tranquillamente fare in casa. Facile da realizzare, potete anche prepararlo in casa, vi servono solo frutta secca e zucchero. Per preparare il coccante fatto in casa per prima cosa frantumate 500 g di mandorle pelate. Procedere come sopra.Se lo preferite allo zucchero, potete pensare di preparare il costro croccante fatto in casa con un uguale quantitativo di miele.
  • Pasta casa e uova

    Pasta casa e uova

    La Pasta casa e uova è uno di quei piatti semplici e genuini, ma ricchi di gusto e calore familiare.
  • Yogurt fatto in casa

    Yogurt fatto in casa

    Con la scuola di cucina di GialloZafferano vi mostriamo come preparare in casa lo yogurt, un alimento derivato dalla fermentazione del latte.
  • Scopri anche