Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caldarroste in casa

  • Caldarroste

    Caldarroste

    Caldarroste Le caldarroste sono uno sfizioso comfort food, tradizionalmente venduto nei mesi autunnali e invernali per strada, in coppette di carta: sono una vera leccornia ma al tempo stesso genuine e nutrienti. Con i suggerimenti di Grazia e l’apposita pentola con il fondo forato, potete preparare delle ottime caldarroste a casa vostra per gustarle a merenda con i bimbi o come dopocena accompagnate da un buon bicchiere di vino Come preparare le caldarroste Quando la buccia è nera e si stacca dalla polpa con facilità, le caldarroste sono pronte.
  • Caldarroste

    Caldarroste

    Le caldarroste sono le castagne cotte lentamente sul fuoco all'interno di una padella bucherellata: in autunno non possono mancare in tavola!Per preparare le caldarroste procuratevi delle castagne più o meno della stessa dimensione e controllatele una per volta per accertarvi che siano integre, senza alcuna macchia o buco. Potete servire le caldarroste in un conetto di cartapaglia 6.
  • Ricetta Caldarroste nel vino rosso

    Ricetta Caldarroste nel vino rosso

    Preparazione 350 g di castagne,3 dl di vino dolce rosso o bianco Preparazione Con la punta di un coltellino incidi i gusci delle castagne disegnando un taglio orizzontale nel dorso diciascuna. Quindi cuocile con l’apposita padella forata sul fornello a fuoco vivace, oppure in una teglia nel forno a 180° per circa 30 minuti.
  • Ricetta Minestra invernale di caldarroste

    Ricetta Minestra invernale di caldarroste

    Fate una piccola incisione con la punta di un coltello sulla parte panciuta delle castagne. Mettete le castagne in una teglia o in una padella di ferro con il coperchio e a fuoco vivace, lasciatele aprire, …
  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Questa è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. Ti è venuta voglia di waffles fatti in casa? Come preparare i waffles fatti in casa
  • Yogurt fatto in casa

    Yogurt fatto in casa

    Con la scuola di cucina di GialloZafferano vi mostriamo come preparare in casa lo yogurt, un alimento derivato dalla fermentazione del latte.
  • Ricotta fatta in casa

    Ricotta fatta in casa

    La ricotta fatta in casa è facile e veloce, buona al naturale o dolcificata con miele o zucchero!
  • Pasta casa e uova

    Pasta casa e uova

    La Pasta casa e uova è uno di quei piatti semplici e genuini, ma ricchi di gusto e calore familiare.
  • Scopri anche