Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Calamaro gigante

  • Castagna gigante

    Castagna gigante

    Castagna gigante: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora 30 minuti.Castagna gigante: il cioccolato per tentartiCioccolato, burro, vaniglia. All'apparenza elaborata, la castagna gigante sarà una ricetta che ti garantirà il successo a una cena con amici.
  • Cioccolatino gigante

    Cioccolatino gigante

    Mettete la colla di pesce a bagno in acqua fredda e passate al mixer per pochi secondi le nocciole con 1 cucchiaino di zucchero, senza però ridurle in polvere. Tagliate il cioccolato a pezzi e fatelo fondere a bagnomaria; versate lo zucchero rimasto in un tegame con 1 dl di acqua e fate cuocere a fuoco vivace fino a ottenere uno sciroppo. Sbattete i tuorli in una ciotola, poi versatevi lo sciroppo e amalgamate con la frusta, aggiungete il cioccolato fuso e lavorate il composto. Bagnate con 2 cucchiaini di Rum uno stampo da plum-cake stretto e lungo, fatelo roteare e svuotatelo; strizzate la colla di pesce e scioglietela in 1 cucchiaio di acqua calda, ...
  • Anelli di calamaro gratinati

    Anelli di calamaro gratinati

    Anelli di calamaro gratinatiPer preparare gli anelli di calamaro gratinati, prima di tutto prendete i calamari, passateli sotto l'acqua corrente, eliminate l'osso interno, poi gli occhi e il becco, quindi spellateli. Condite gli anelli di calamaro con il succo dei limoni e lasciateli insaporire per 5-6 minuti. Sgocciolate leggermente gli anelli di calamaro dal succo di limone e, passateli nel panko. Versate sugli anelli di calamaro ancora una leggera spoverata di panko, o pangrattato e, un filo d'olio extravergine d'oliva, trasferite in forno preriscaldato statico a 210°C per circa 10-12 minuti o fino a doratura completa. Servite chli anelli di calamaro gratinati con delle fette di limone e dei granelli di sale.
  • Vol au vent gigante

    Vol au vent gigante

    Posate il disco più piccolo su una leccarda foderata con carta d'alluminio inumidita. Foderate internamente con carta di alluminio uno stampo a cupola di 15 cm di diametro, poi riempitelo completamente con altra carta di alluminio, pressandola bene. Pulite e lavate animelle e cervella; scottate in acqua bollente le prime per 10 minuti. Tagliate tutto a dadini e fate insaporire in una padella con la cipolla e 50 g di burro. Cuocete per 10 minuti spruzzando con poco vino. A parte cuocete per 20 minuti i funghi con olio e aglio, poi uniteli alle animelle insieme con la senape. Salate, pepate e cuocete 2 minuti. Togliete il vol au vent dal forno, tagliate via la ...
  • Calamaro ripieno con i porcini

    Calamaro ripieno con i porcini

    Mi raccomando, utilizzate porcini freschi e, se possibile, di buona qualità per questo piatto che unisce i sapori del mare a quelli della montagna.Spellate ed eviscerate il calamaro, pulite la testa eliminando la bocca e gli occhi. Tritate la testa del calamaro, pulite i funghi porcini, tritate i gambi ed affettate le cappelle. Aggiungete la testa del calamaro tritata e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma moderata. Farcite il calamaro con il ripieno preparato e chiudete l'apertura con uno stecchino, per i più esperti è possibile dare un paio di punti con ago e spago da cucina. Servite il calamaro accompagnandolo con le patate e i porcini.
  • Calamaro in salsa all'aceto

    Calamaro in salsa all'aceto

    Il calamaro in salsa all'aceto è un ottimo secondo ideale per chi vuole portare a tavola un piatto di mare inusuale e diverso. Provatelo!Pulite il calamaro e tagliatelo a pezzi di 5 cm di lato. In una pentola capace portate a bollore l'acqua con l'olio e lo zenzero; unitevi il calamaro e bollitelo a fuoco vivace per 2 minuti. Irrorate il calamaro con la salsa all'aceto.
  • Toast gigante all'americana

    Toast gigante all'americana

    Prova il toast gigante, filante e croccante proprio come nei film americani: un successo assicurato!
  • Calamaro con maionese allo zenzero

    Calamaro con maionese allo zenzero

    Per prima cosa preparate la marinata dove lasciare il calamaro per almeno 1 ora Preparate ora la maionese con l'aiuto di una frusta elettrica partendo con senape e tuorli e olio a filo, salate e pepate e per ultimo qualche goccia di limone e zenPer prima cosa preparate la marinata dove lasciare il calamaro per almeno 1 ora Cuocete ora il vostro calamaro su una padella bella calda bagnando di tanto in tanto con il liquido della marinata.
  • Anelli di calamaro al caffè

    Anelli di calamaro al caffè

    Anelli di calamaro al caffè: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Il toast gigante all'americana

    Il toast gigante all'americana

    Scopri la ricetta del toast gigante su Sale&Pepe.Preparazione del toast gigante all'americana Inizia a preparare la ricetta del toast gigante all'americana scaldando 4 fette di pane. Termina il toast con il resto del pane, poi scalda il tutto sulla griglia: servi il toast gigante all’americana ben caldo.
  • Scopri anche