I ravioli cinesi alla piastra sono involucri di pasta che racchiudono un ghiotto cuore di carne, gamberi e verdure. Prova la ricetta di Sale&Pepe.1 Per realizzare la ricetta dei jiaozi cinesi alla piastra inizia col disporre la farina a fontana in una ciotola e unisci un pizzico di sale; incorpora 150 ml di acqua molto calda, poca alla volta. Ungi la piastra leggermente con un velo di olio di sesamo o di soia. Servi i jiaozi cinesi alla piastra con salsa di soia insaporita da semi di sesamo e, se ti piace, zenzero fresco.
I gamberoni lardellati alla piastra sono velocissimi e semplicissimi da preparare, offrono un secondo piatto estremamente gustoso per tutti gli amanti dei crostacei di mare. La cottura viene effettuata alla piastra ma è possibile farli anche alla brace, l’importante è che sia la piastra che la brace siano molto caldi. Nel caso di cottura alla piastra si cosparge la stessa con un poco di sale fino onde evitare che i gamberoni si attacchino, se invece vengono cotti alla brace è sufficiente una leggera spennellata di olio evo. per lato ma è fondamentale che sia ben calda sia la piastra che molto vicino alla brace la griglia.
Mettete una piastra di ghisa sulla fiamma e portatela a calore molto elevato:spruzzatevi qualche goccia di acqua, se sfrigola ha raggiunto la temperatura giusta. Tagliate il caciocavallo a fette di 1 cm di spessore, appoggiatele sulla piastra e fatele fondere leggermente.
Il caciocavallo alla piastra: una preparazione tanto semplice quanto goduriosa. Se passa troppo tempo da quando le avete preparate, rimettetele un secondo sulla piastra e servitele immediatamente.
Tutta la semplicità e il gusto del salmone cotto alla piastra e accompagnato da una salsa alla soia e un'insalatina di ravanelli ed erba cipollina. Scaldate una piastra sul fuoco e, quando è caldissima, scottate il salmone, pochi istanti per parte.
Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i.Frullate gli aromi con il pane grattugiato. Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i lati.
Tagliate le formaggelle a panino, ricomponetele e grigliatele in una grande piastra o bistecchiera, prima spolverizzata con sale fino, 2 minuti per parte a fuoco medio.
Far scaldare una piastra liscia a fuoco vivace, versarci sopra un po' di salsa di soia e mettere a cuocere i ravioli per qualche minuto girandoli con attenzione.Si servono con varie sale: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.