Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Calamarata ricetta originale

  • Calamarata

    Calamarata

    La calamarata è un primo piatto a base di mare della cucina campana che si prepara con un formato di pasta molto particolare.Per preparare la calamarata cominciate dell'aglio, spellatelo e schiacciatelo con il palmo della mano 1. Non appena la pasta è cottura prelevate un mestolo d’acqua di cottura e versatelo in padella 16 poi scolate la calamarata e tuffatela in padella 17. Ecco pronta la vostra calamarata, non vi resta che servirla 24!
  • Calamarata

    Calamarata

    Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, privateli dei semini e disponeteli su una placca rivestita con carta da forno. Cospargeteli con uno o 2 cucchiai di zucchero, una presa di sale e una di peperoncino, condite con un filo d'olio e abbondante origano, mettete la placca in forno a 100° e cuocete i pomodorini per circa un'ora. Staccate i tentacoli dalla sacca, eliminate da quest'ultima le interiora e asportate la pellicina che la ricopre; estraete la penna cartilaginosa, eliminate le alette laterali e tagliate le sacche ad anelli. Staccate con un coltellino gli occhi e il becco dai tentacoli, lavate bene tutto sotto l'acqua corrente e asciugate con carta da cucina. Sbucciate gli spicchi d'aglio ...
  • Calamarata con puntarelle e bottarga

    Calamarata con puntarelle e bottarga

    Scopri e vota la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione calamarata con puntarelle e bottarga Inizia a preparare la calamarata partendo dalla pulizia delle puntarelle. Servi gli ospiti con la gustosa calamarata e puntarelle e bottarga, aggiungendo infine sui piatti la bottarga rimasta.
  • Calamarata con pomodorini al forno

    Calamarata con pomodorini al forno

    prova la ricetta della calamarata con pomodorini al forno, è facile da fare, gustosa e leggera Lessa 320 g di pasta tipo calamarata o mezzi paccheri in acqua bollente salata, scolala al dente, rovesciala nella padella con il sugo e falla saltare per qualche minuto.
  • Panzanella originale toscana

    Panzanella originale toscana

    La ricetta della panzanella originale toscana è economica e piace a grandi e piccini. Come preparare la panzanella originale toscana
  • Pollo al curry originale

    Pollo al curry originale

    Come preparare il pollo al curry originale
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Sale&Pepe ti propone la ricetta originale: pochi ingredienti di qualità per ottenere una crema nutriente, appetitosa e duttile che puoi personalizzare in mille modi e adeguarla ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensaliL’hummus, la crema di ceci più famosa del mondo, invitate e gustosa, non è semplicemente da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente che puoi usare in cucina per arricchire piatti di verdure,di carne o di pesce, ma anche per torte salate, tramezzini o il pan pita.
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Questa è la ricetta originale per preparare il chili, una ricetta tipicamente messicana a base di carne di manzo, fagioli e cipolle stufate, cotti in un sugo speziato e dolce di pomodori.
  • Caponet: la ricetta originale

    Caponet: la ricetta originale

    Scopri come preparare la ricetta originale della caponet, una preparazione dal sapore intenso e ricco perfetta per i freddi giorni invernali.600 g di verza 170 g di polpa di maiale tritata 130 g di salsiccia 1 piccola cipolla 40 g di grana padano 40 g di pangrattato 1 uovo 2 fettine di lardo tagliate spesse erbe aromatiche miste 2 foglie di alloro burro sale pepe Come fare il caponet:1 Mondate la verza privandola delle foglie esterne rovinate, delle coste dure e del torsolo.
  • Tzatziki originale greca

    Tzatziki originale greca

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Può essere un antipasto, e noi ve lo presentiamo sotto questa veste, ma può anche essere una salsa a sè o un contorno. E' perfetto per accompagnare i souvlaki che troverete tra le nostre videoricette ed è facile e velocissimo da preparare. Non sono richiesti ingredienti particolari ma solo cetrioli, aglio e yogurt greco! In base alle regioni in cui viene preparato, si trovano aggiunte di erbe aromatiche diverse o persino di cipolle.Lavate e spuntate i cetrioli, quindi strofinate con un movimento circolare una punta rimossa del cetriolo sull'estremità del cetriolo stesso, in questo modo si eliminerà il sapore ...
  • Scopri anche