Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caipiroska

  • Caipiroska all’anguria

    Caipiroska all’anguria

    La caipiroska all’anguria è una sfiziosa variante della classica alla fragola, fresca e saporita da spillare direttamente dall'anguria!Per preparare la caipiroska all’anguria cominciate eliminando le due estremità del frutto. Infine decorate la vostra caipiroska all’anguria con 6 cubetti di ghiaccio per ogni bicchiere e la decorazione con lime e sfere d’anguria 21!
  • Caipiroska alla fragola

    Caipiroska alla fragola

    Volete preparare una caipiroska alla fragole in casa? Seguite la nostra ricetta facile e veloce per ottenere un buon e fresco cocktail da sorseggiare!Per preparare la caipiroska alla fragola lavate e tagliate il lime a cubetti 1 e le fragole, private del picciolo,in quarti 2. Aggiungete due cannucce corte e larghe: la Caipiroska alla fragola è servita!
  • Caipiroska con gli snack al cetriolo

    Caipiroska con gli snack al cetriolo

    Caipiroska a base di vodka e fragola, servita con stuzzichini golosi Versa l'aperitivo nei bicchieri già freddi e servi subito aperitivo e stuzzichini.Caipiroska con gli snack al cetrioloLa Caipiroska è la rivisitazione più moderna della Caipirinha: la preparazione e gli ingredienti sono gli stessi, cambia solo la base alcolica, che per la Caipiroska è la vodka, con aggiunta di fragole.
  • Margarita frozen e Caipiroska in rosa

    Margarita frozen e Caipiroska in rosa

    Margarita frozen e caipiroska in rosa: due cocktail di primavera con tutto il sapore e il colore delle fragole, da sorseggiare all'aperto in compagnia.Per i cocktail di primavera, magari da sorseggiare all'aperto in compagnia di qualche amico, le fragole sono un vero jolly. Per il Caipiroska, pestate in un tumbler basso 1 cucchiaio di zucchero di canna, 5 fragole a pezzettini e 1 cucchiaio di succo di lime.
  • Caipiroska alla fragola

    La caipiroska alla fragola, parente stretta della Caipirinha, è un cocktail a base di vodka, invece del Cachaca che viene utilizzato per l’altro drink. Di caipiroska ne esistono svariate versioni a seconda del frutto di stagione e della preferenza, tra cui: mango, frutto della passione, banana, ananas, kiwi ma sicuramente la caipiroska alla fragola è una tra le più gettonate e preferite. Se ami la caipiroska alla fragola ma vuoi cambiare prova ad usare gli altri frutti sopra descritti o, come ho fatto qui, utilizzando l’anguria.
  • Caipiroska alla fragola

    La Caipiroska alla fragola è un cocktail fresco e alcolico, perfetto per una serata tra amici, si prepara semplicemente ed è davvero buono. Ho provato a fare questa Caipiroska alla fragola anche in altre versioni ma questa alle fragole è di sicuro la mia preferita. Per preparare la Caipiroska alla fragola per prima cosa tritate il ghiaccio e tenetelo da parte.
  • Caipiroska alla fragola ricetta originale

    La Caipiroska può essere considerata la versione europea della Caipirinha, cocktail “storico”, originario del Brasile, a base di Cachaca. La preparazione e gli ingredienti dei due cocktail sono sostanzialmente gli stessi, l’unica cosa che cambia è la base alcolica: mentre la Caipiroska si fa con la vodka secca, la Caipirinha si fa con la Cachaca. La Caipiroska si può preparare anche con l’aggiunta di frutti, a seconda dei gusti, basta aggiungere il frutto pestato, oppure il suo sciroppo. Vi starete chiedendo come mai la mia scelta è caduta proprio sulla Caipiroska alla fragola. La caipiroska alla fragola è un cocktail tipicamente estivo, dal gusto fresco e fruttato, ottimo da servire e gustare dopo cena. Nota: ...
  • Caipiroska all'anguria

    Perchè non proviamo ad unirli? Potete ridurre la quantità di vodka per gustare un drink alcolico senza esagerare oppure potete allungare il sapore aumentando la dose di anguria. Quanto costano al bar? Incominciate spaccando il ghiaccio o con l’apposita macchina tritura ghiaccio oppure ponendolo in un canovaccio pulito e spaccandolo con l’aiuto di un martello; raccoglietelo in una ciotola e rimettetelo nel freezer. Lavate e tagliate il lime in 4 e versatelo con lo zucchero nel bicchiere da cocktail, con un pestello, poi coprite con il succo di limone. Passate adesso all’anguria, sbucciatela evitando con accuratezza la parte bianca e private dei semi – per questo vi consiglio di utilizzare le estremità dell’anguria che in ...
  • Ricetta Polpettine di patate

    Questo è l’abbinamento perfetto per il cocktail che vi ho proposto ieri, la Caipiroska alla fragola, perchè il cocktail, sgrassa bene la bocca e si bilancia benissimo col gusto deciso di queste Polpettine di patate. Vi ricordo di cliccare qui per la ricetta della caipiroska alla fragola…e che dire adesso?
  • Anguria cocktail

    Se invece dell’anguria cocktail volete provare altre due varianti vi suggerisco la caipiroska all’anguria, che ho preparato qui, o di utilizzare l’anguria come contenitoreper la macedonia, qualcosa che ho proposto tempo fa qui.
  • Scopri anche