Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caipirinha cocktail

  • Caipirinha

    Caipirinha

    La caipirinha è un cocktail originario del Brasile, con lime, zucchero di canna, Cachaca, e molto ghiaccio tritato.Tagliate il lime a quadretti, e ponetelo in un bicchiere tipo old fashioned, abbastanza capiente. Tritate grossolanamente del ghiaccio e riempite il bicchiere, poi versatevi sopra la Cachaca e con un cucchiaino dal gambo lungo mescolate; aggiungete due cannucce corte e larghe e la Caipirinha è pronta!
  • Cocktail brasiliani: Caipifruta

    Cocktail brasiliani: Caipifruta

    In Brasile, oltre alla classica caipirinha al lime, puoi trovarne tante varianti a base di frutta, chiamate caipifrutas. In Brasile, oltre alla classica caipirinha al lime, puoi trovarne tante varianti a base di frutta, chiamate caipifrutas. Praticamente il cocktail prende il nome dalla frutta utilizzata In Brasile, oltre alla classica caipirinha al lime, puoi trovarne tante varianti a base di frutta, chiamate caipifrutas. Praticamente il cocktail prende il nome dalla frutta utilizzata
  • Martini cocktail

    Martini cocktail

    Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Come nasce il Martini cocktail Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come"short drink" e come variante di cocktail già preesistenti. Esistono diverse varietà di cocktail Martini partendo dallo Sweet Martini passando per il Martini Vodka fino ad arrivare a quello preferito da James Bond ovvero il Vesper cocktail. Il Martini cocktail è considerato ...
  • Salsa cocktail

    Salsa cocktail

    La salsa cocktail, nota anche come salsa rosa, è una salsa gustosa a base di maionese e ketchup, adatta per accompagnare piatti di pesce e antipasti.Per realizzare la salsa cocktail iniziate con la preparazione della maionese: prendete le uova a temperatura ambiente e dividete i tuorli dagli albumi. Trascorso il tempo necessario, potrete servire la vostra salsa cocktail 15 e gustarla accompaganndola ad antipasti sfiziosi.
  • Mimosa Cocktail

    Mimosa Cocktail

    Il cocktail Mimosa è un aperitivo fresco a base di spumante brut e succo d'arancia, conosciuto in tutto il mondo!Per preparare il Mimosa, spremete l’arancia -circa mezza- 1 e versatene il succo in un flute 2. Il vostro cocktail Mimosa è pronto per essere sorseggiato 6!
  • Negroni cocktail

    Negroni cocktail

    Il cocktail Negroni è uno dei drink più conosciuti e consumati al mondo, composto da 3 parti uguali di Vermouth rosso, Campari, Gin e poi arancia.Per preparare il Negroni cocktail cominciate versando in un tumbler basso il ghiaccio che dovrà riempire il bicchiere fino a 3/4 1.
  • Bellini cocktail

    Bellini cocktail

    Il cocktail Bellini, ideato da Giuseppe Cipriani, è un long drink a base Prosecco e purea di pesche in omaggio al pittore Giovanni Bellini.Per preparare il Bellini iniziate lavando la pesca bianca sotto abbondante acqua corrente 1. Applicate lo strainer, cioè l’apposito colino per shaker, sopra allo shaker e filtrate il cocktail 10 direttamente nei flûte 11.
  • Cocktail Mimosa

    Cocktail Mimosa

    La ricetta del cocktail Mimosa è semplice da ripetere anche a casa, sorprendendo gli amici. Come preparare il cocktail Mimosa
  • Salsa cocktail

    Salsa cocktail

    Detta anche bagnarotte, rosa o aurora, la salsa cocktail è di origine americana e ha gusto delicato. Con l'aiuto di una frusta incorporate alla salsa cocktail anche 40 ml di panna fresca da cucina a temperatura ambiente. Regolate di sale se necessario e pepate a piacere.Detta anche bagnarotte, salsa rosa o salsa aurora, la salsa cocktail è di origine americana e ha gusto delicato.
  • Cocktail Cosmopolitan

    Cocktail Cosmopolitan

    Il cosmopolitan è un famoso cocktail alcolico: un drink perfetto per l'aperitivo, a base di vodka. Versa il cocktail Cosmopolitan in bicchieri da Martini ben freddi e decora, a piacere, con fragoline, scorzette di lime o di limone o di arancia.
  • Scopri anche