Donna Moderna

Le 8 migliori ricette di “Caipirinha

  • Caipirinha

    Caipirinha

    La caipirinha è un cocktail originario del Brasile, con lime, zucchero di canna, Cachaca, e molto ghiaccio tritato.Tagliate il lime a quadretti, e ponetelo in un bicchiere tipo old fashioned, abbastanza capiente. Tritate grossolanamente del ghiaccio e riempite il bicchiere, poi versatevi sopra la Cachaca e con un cucchiaino dal gambo lungo mescolate; aggiungete due cannucce corte e larghe e la Caipirinha è pronta!
  • Mousse alla caipirinha

    Per preparare la mousse alla caipirinha, mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce.
  • Caipiroska con gli snack al cetriolo

    Caipiroska con gli snack al cetriolo

    Versa l'aperitivo nei bicchieri già freddi e servi subito aperitivo e stuzzichini.Caipiroska con gli snack al cetrioloLa Caipiroska è la rivisitazione più moderna della Caipirinha: la preparazione e gli ingredienti sono gli stessi, cambia solo la base alcolica, che per la Caipiroska è la vodka, con aggiunta di fragole. La Caipirinha è l'originale cocktail brasiliano, a base di cachaca.
  • Caipiroska alla fragola

    Caipiroska alla fragola

    La Caipiroska è una rivisitazione abbastanza moderna della Caipirinha: la preparazione e gli ingredienti sono gli stessi, cambia solo la base alcolica, che per la Caipiroska è la Vodka secca.Per preparare la caipiroska alla fragola lavate e tagliate il lime a cubetti 1 e le fragole, private del picciolo,in quarti 2.
  • Cocktail brasiliani: Caipifruta

    Cocktail brasiliani: Caipifruta

    In Brasile oltre alla nota caipirinha al lime puoi trovare tante varianti di cocktail a base di frutta, le caipifrutas.
  • Caipiroska alla fragola ricetta originale

    La Caipiroska può essere considerata la versione europea della Caipirinha, cocktail “storico”, originario del Brasile, a base di Cachaca. La preparazione e gli ingredienti dei due cocktail sono sostanzialmente gli stessi, l’unica cosa che cambia è la base alcolica: mentre la Caipiroska si fa con la vodka secca, la Caipirinha si fa con la Cachaca.
  • Caipiroska alla fragola

    La caipiroska alla fragola, parente stretta della Caipirinha, è un cocktail a base di vodka, invece del Cachaca che viene utilizzato per l’altro drink.
  • Brindisi con Drink Brasiliano

    Mia sorella scherza perché dice che, se un giorno dovessero intervistarmi, potrò dire quale è il mio drink preferito;-).Si chiama caipirinha.
  • Scopri anche