Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caffè solubile

  • Cheesecake al caffè

    Cheesecake al caffè

    La cheesecake al caffè è un dessert facile da preparare con una morbida crema di formaggio, caffè solubile e panna montata. Un dolce fresco e leggero.Per preparare la cheesecake al caffè iniziate predisponendo il fondo: mettete i biscotti secchi nel mixer 1, quindi sminuzzateli finemente e poi trasferiteli in una ciotola. Passate ora a preparare la bagna: in una ciotolina versate l’acqua calda, lo zucchero e aggiungete il cucchiaio di caffè solubile 4. Mescolate per far sciogliere il caffè. Tirate fuori dal frigo la base di biscotti per bagnarla con questo sciroppo: con l'aiuto di un pennellino, spennellate accuratamente il fondo di biscotti con la bagna al caffè e rimettetelo in frigorifero per altri 25 ...
  • Torta al caffè

    Torta al caffè

    La torta al caffè è un maestoso e golosissimo dolce composto da una base di morbida torta alle nocciole e farcito con una delicata crema al caffè.Per preparare la torta al caffè iniziate con la realizzazione della base: sbattete il burro a crema soffice assieme a 100 g di zucchero semolato. Unite quindi i tuorli, anch'essi a temperatura ambiente, uno alla volta 1, senza smettere di sbattere, e infine il caffè solubile che avrete precedentemente disciolto in un cucchiaio di acqua calda, ma che avrete fatto raffreddare completamente. Nel frattempo preparate la crema al caffè: mettete a bagno in acqua molto fredda la colla di pesce finché non sarà ammorbidita e versate in un tegame ...
  • Mattonella al caffé

    Mattonella al caffé

    Frullare 180 g di zucchero con 2 cucchiaini di caffè solubile fino ad ottenere un composto impalpabile. Mettete in una ciotola il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti con lo zucchero frullato insieme al caffè. Montare con le fruste.Frullare 180 g di zucchero con 2 cucchiaini di caffè solubile fino ad ottenere un composto impalpabile. Mettete in una ciotola il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti con lo zucchero frullato insieme al caffè. Sciogliete 4 cucchiaini di caffè solubile in 200 ml d’acqua fredda e zuccherare con circa 4 cucchiaini di zucchero. immergete i biscotti nel caffè, rigirandoli, senza inzupparli troppo. Coprite con un quarto della crema al caffè.
  • Zuccotto al caffè

    Zuccotto al caffè

    Inzuppart i pavesini in poco latte in cui avrete sciolto del caffè solubile ed un po' di dolcificante. Inzuppart i pavesini in poco latte in cui avrete sciolto del caffè solubile ed un po' di dolcificante. Mettete in una ciotola il philadelphia con 1 cucchiaino di caffè solubile. Sciogliete la gelatina in poco caffè caldo. Lasciare in frigo per un paio d'ore e servire decorando con le caramelle al caffè tritate al mixer. In una coppetta mettete un poco di crema e coprite con dei pavesini imbevuti nel caffè. Decorate con le caramelle e chicchi di caffè.
  • Pappardelle al caffè

    Pappardelle al caffè

    Scopri come preparare queste gustose pappardelle al caffè, realizzate attraverso un impasto di caffè in polvere e solubile e uova. La ricettaCome preparare le pappardelle al caffè Sciogli il caffè solubile in 50 ml d'acqua. Impasta la semola con le uova, il caffè solubile e quello in polvere; lavora per 15 minuti, poi stendi la pasta allo spessore di 1/2 mm e ricavane tante pappardelle di 6 mm di larghezza e 30 cm di lunghezza. Lessa la pasta al caffè preparata per 3-4 minuti in acqua bollente salata. Completa le pappardelle al caffè con la rucola tagliata fine.
  • Mattonella al caffè

    Mattonella al caffè

    Mattonella al caffè: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 50 minuti.24 biscotti secchi 125 g di burro 100 g di zucchero al velo un tuorlo un cucchiaio di caffè solubile un quarto di caffè un po' lungo 12 gherigli di noce COME SI PREPARA Lavorate a spuma il burro morbido con lo zucchero al velo. Continuando a mescolare aggiungete il tuorlo e il caffè solubile. Immergete rapidamente 8 biscotti nel caffè freddo, e disponeteli su un piatto da portata in 2 file da 4 biscotti l'una. Posatevi sopra, nello stesso ordine, altri 8 biscotti bagnati nel caffè, spalmate con un altro terzo di crema e spolverizzate con ...
  • Semifreddo profumato al caffè

    Semifreddo profumato al caffè

    Scopri la ricetta del semifreddo profumato al caffè, un ottimo dolce a cassetta facile da realizzare. Sciogliete 4 cucchiaini di caffè solubile con 1 cucchiaio di acqua calda. Montate 2 albumi a neve ferma e, a parte, 2,5 dl di panna ben fredda con 100 g di zucchero a velo, unite gli amaretti sbriciolati il caffè e, per ultimi, gli albumi montati a neve. Sciogliete 100 g di cioccolato fondente in 1 dl di panna, unendo 1 cucchiaino di caffè solubile. Sformate il semifreddo in un piatto da portata, guarnitelo con amaretti e servitelo con la crema di cioccolato a parte.Il dessert fresco al profumo di caffè è certamente una delizia che durante la bella ...
  • Millefoglie al caffè

    Millefoglie al caffè

    una confezione di Millefoglie Cameo un cucchiaio di cacao amaro 2 albumi 3 cucchiai di caffè solubile 2 cucchiai di whisky sale PREPARAZIONE Preparate la crema secondo le istruzioni riportate sulla confezione e profumatela con il caffè solubile e il whisky. Sistemate su un piatto da portata 2 tranci di sfoglia accostati e spalmateli con la crema al caffè.
  • Mini soufflé al caffè

    Mini soufflé al caffè

    - 3 cucchiaini di caffè solubile - 40 g di burro - 30 g di farina - 2,5 dl di latte - 2 uova - 50 g di zucchero - 10 g di zucchero a velo - sale La ricetta in 5 mosse Versate il latte in una casseruola e portatelo a bollore, unite il caffè solubile A, lo zucchero e mescolate con un cucchiaio per farlo sciogliere. Tenete da parte gli albumi, e incorporate alla crema al caffè i tuorli leggermente sbattuti B. Montate gli albumi con un pizzico di sale a neve molto soda e incorporateli, a poco a poco, alla crema solo quando sarà fredda.
  • Torta yogurt e caffè

    Torta yogurt e caffè

    In una tazzina mescolare il caffè solubile, 1 cucchiaino di zucchero ed 1 cucchiaio di acqua, unite questo composto nella ciotola insieme al lievito. In una tazzina mescolare il caffè solubile, 1 cucchiaino di zucchero ed 1 cucchiaio di acqua, unite questo composto nella ciotola insieme al lievito.