Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caffè freddo

  • Caldo freddo al caffè

    Caldo freddo al caffè

    Distribuite 600 g di gelato al caffè in quattro coppe individuali, livellando la superficie con una spatola.
  • Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è una bevanda rinfrescante e una variante dell'originale caffè al latte di mandorla salentino.Preparare il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è molto semplice. Passato il tempo necessario, dedicatevi alla preparazione del caffè con la moka: mettete l'acqua fredda, possibilmente povera di calcare, all'interno della caldaia fino alla valvola di sicurezza 7. Riempite il filtro con il caffè macinato 8 e livellate ad ogni cucchiaino di caffè aggiunto battendo il filtro sul tavolo con movimenti decisi 9, fino a raggiungere il bordo del filtro. Non pressate con il cucchiaino, nè operate fori e avvitate bene la caffettiera 10, quindi ponetela su una fiamma bassa e costante, per ottenere ...
  • Il caffè freddo speziato con panna

    Il caffè freddo speziato con panna

    Scopri la ricetta del caffè freddo speziato con panna realizzata da Sale&Pepe. Leggi la ricetta.Preparazione del caffè freddo speziato con pannaLa ricetta del caffè freddo speziato con panna inizia con la preparazione della moka per 6 persone. Prendi 8 tazzine di caffè e versale in una ciotola. Prendi la ciotola con il caffè, elimina la cannella e poni un po’ di caffè in ogni bicchiere con un cubetto di ghiaccio. Aggiungi un cucchiaio di panna montata e servi ben freddo.Curiosità sul caffèLa panna si sposa perfettamente con il caffè poiché cattura quella venatura amara e riesce a far percepire ancora di più il sapore del dessert."
  • Minestrone freddo

    Minestrone freddo

    Il minestrone freddo è un piatto vegetariano, nutriente e leggero che nella versione fredda è ideale per essere gustato durante la stagione estiva.Per preparare il minestrone freddo iniziate con i pomodori: incidete la parte inferiore a mo' di croce 1, sbollentateli per qualche minuto, scolateli, togliete loro la pelle 2, elimate i semi e infine tagliateli a dadini. Fate raffreddare e servite il minestrone freddo a temperatura ambiente.
  • Riso freddo

    Riso freddo

    Il riso freddo è uno di quei piatti che fa rima con estate. Questa è la nostra versione, provatela!Per preparare un riso freddo con i contro fiocchi, dovrete come prima cosa mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua, lasciate che prenda bollore quindi salate adeguatamente e versatevi il riso che dovrà cuocere per circa 15-16 minuti. Correggete il condimento di sale, pepe e olio extravergine d'oliva, quindi date l'ultima mescolata e riponete il riso freddo in frigorifero per almeno un'ora prima di servirlo in tavola, questo consentirà ai sapori di amalgamarsi alla perfezione e di servire il riso freddo in tavola ad una temperatura gradevole, soprattutto nelle afose giornate estive.
  • Minestrone freddo

    Minestrone freddo

    La ricetta facile e sfiziosa per portare in tavola un genuino minestrone freddo, con tanta verdura di stagione e il sapore del pesto ligure in più. Accompagnate il minestrone freddo, se vi piace, con crostoni di pane.
  • Caffè napoletano

    Caffè napoletano

    Il caffè napoletano è una specialità di molti bar di Napoli: caffè sormontato dauna golosa crema di nocciola. Per preparare il caffè napoletano, iniziate a realizzare la crema alla nocciola: riscaldate la panna in un pentolino e aggiungete la pasta di nocciola 1, che dovrà sciogliersi. Quando sarà ben fredda, aggiungete 20 ml di caffè freddo 5 e montate la crema alla nocciola con uno sbattitore elettrico 6. Preparate intanto il caffè con la caffettiera: per ottenere un ottimo caffè, riempite la caldaia della vostra caffettiera con l’acqua fredda e possibilmente povera di calcare facendo ben attenzione a non superare la valvola di sicurezza 7. Riempite il filtro con il caffè macinato formando una montagnetta ...
  • Tacchino freddo

    Tacchino freddo

    Dividete la fesa di tacchino in 4 scaloppe, mettetele in un largo piatto fondo e fatele marinare, per 2 ore, con 5 cucchiai di olio, 2 spicchi di aglio tagliati a fettine e gli aghi di rosmarino. Mondate il prezzemolo, lavatelo, sgocciolatelo e tritatelo finemente insieme con i filetti di acciuga. Mettete il trito in una ciotola, diluite con 4 cucchiai di olio e il succo di un limone. Salate, profumate con una macinata di pepe e tenete in luogo fresco. Sgocciolate le fette di fesa dalla marinata, cuocetele sulla griglia ben calda per 5-6 minuti, salatele, pepatele, poi tagliatele a striscioline e conditele con la salsa alle acciughe. Pulite accuratamente i funghi, lavateli, asciugateli, ...
  • Punch freddo

    Punch freddo

    mezza bottiglia di vino bianco secco frizzante un bicchiere di succo di pesca, un bicchiere di succo d'arancia e 2 cucchiai di succo di limone, una mela un bicchierino di Porto rosso, acqua minerale. Mescolate i l succo di arancia, quello di pesca e il Porto in una caraffa che metterete in frigo. Prima di servire mescolatevi il vino, un bicchiere di acqua minerale e qualche cubetto di ghiaccio. Unite la mela lavata, tagliata a dadini e spruzzata di limone e versate nei bicchieri.
  • Couscous freddo di pollo

    Couscous freddo di pollo

    Il couscous freddo di pollo è una variante per assaporare tutto il buono del couscous con bocconcini di pollo alla paprika e verdure saltate!Per preparare il couscous freddo di pollo iniziate preparando il brodo vegetale. Una volta pronte le verdure e fatte raffreddare 20, versatele nella ciotola, unite il pollo anch'esso freddo 21 Il vostro couscous freddo di pollo è pronto per essere servito 24!
  • Scopri anche