Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caffè frappè

  • Frappè al caffè

    Frappè al caffè

    Questa, è la ricetta per preparare un frappé al caffè delizioso, perfetto da servire come dessert dopo cena, ma anche per una merenda rinfrescante da consumare in quei pomeriggi estivi, afosi e caldi. È un frappé ghiotto per soli adulti e per gli amanti del caffè; un’idea simpatica ed elegante per servire un classico frappé al caffè: 4 ghiacciolini al caffè che si sciolgono lentamente nel bicchiere, mentre sorseggi il tuo frappé. Il generale il frappé è una bevanda dissetante estiva che puoi ottenere frullando il latte, lo zucchero, la frutta e qualche cubetto di ghiaccio; al posto della frutta puoi usare cacao, caffè o sciroppi come amarena o menta. Ci sono tanti modi per ...
  • Ricetta Frappè al caffè

    Ricetta Frappè al caffè

    Prepara 4 tazzine di caffè ristretto con la moka o la macchina espresso. Versa il caffè sul gelato e unisci lo zucchero, il latte e dei cubetti di ghiaccio. Versa il frappè al caffè in 4 bicchieri e, a piacere, fai scivolare in superficie 4 palline di gelato da spolverizzere con cacao in polvere. Il frappè è uno dei migliori modi per apprezzare e gustare una bevanda fresca al gusto di caffè.
  • Ricetta Frappè al caffè e panna

    Ricetta Frappè al caffè e panna

    Versa sul gelato, in ciascun bicchiere, 1 tazzina di caffè freddo ristretto e 1 cucchiaio di liquore al caffè. Completa il frappè al caffè con la panna preparata. Semifreddo caffè & panna Se vuoi assaggiare e offrire un dolce delizioso al caffè ti basterà un pò di panna fresca montata, qualche pallina di gelato e liquore di caffè, avrai un frappè ghiotto da servire ai tuoi amici.
  • Frappe

    Frappe

    Tra i dolci carnevaleschi più diffusi in Italia ci sono sicuramente le frappe! Friabili e dolci fanno la felicità di grandi e piccoli, provatele!Quando volete fare le frappe, disponete la farina a fontana creando il cassico cratere nel centro.
  • Frappe

    Frappe

    Servire le frappe fredde.
  • Frappe

    Frappe

    Impastare rapidamente uova, burro o strutto, zucchero, una presa di sale e la scorza grattugiata del limone e lasciar riposare la pasta per 30 minuti. Tirare una sfoglia sottile, tagliarla a striscioline, friggerle in olio bollente, scolarle.Impastare rapidamente uova, burro o strutto, zucchero, una presa di sale e la scorza grattugiata del limone e lasciar riposare la pasta per 30 minuti. Tirare una sfoglia sottile, tagliarla a striscioline, friggerle in olio bollente, scolarle, spolverizzarle di zucchero a velo e servire.
  • Ricetta Frappe

    Ricetta Frappe

    A Roma e nelle Marche le chiacchiere di Carnevale si chiamano frappe: ecco come prepararle secondo la ricetta tradizionale. Sottili e croccanti, le frappe sono uno dei dolci tipici del Carnevale. Friggete le frappe in un tegame con l'olio di oliva molto caldo, fino a quando diventano dorate.
  • Frappè al miele

    Frappè al miele

    Chiudi e frulla, in modo da ottenere un frappè omogeneo. Versa il frappè nei bicchieri, spolverizza la superficie con i biscotti e servi.
  • Ricetta Frappè di albicocche

    Ricetta Frappè di albicocche

    Versa il frappè in 4 bicchieri ben freddi, decorali con le …
  • Frappe di Carnevale alla lionese

    Frappe di Carnevale alla lionese

    Le Frappe di Carnevale alla lionese sono delle sfoglie dolci, delicate e croccanti tipiche del periodo carnevalesco, che si realizzano preparando due impasti differenti, unendoli e facendoli lievitare per poi ricavare dei rombi aperti al centro, che si friggono in abbondante olio e si guarniscono a piacere con miele a filo, granella di pistacchio e zucchero a velo. La ricetta che vi proponiamo vi servirà per ottenere circa 36 invitanti Frappe che potrete gustare a merenda o al temine di un pranzo in famiglia Come preparare le Frappe di Carnevale alla lionese Fate friggere in abbondante olio le Frappe finche saranno uniformemente dorate.