Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caffè alla nocciola

  • Caffè alla nocciola

    Caffè alla nocciola

    Realizza in pochi minuti la ricetta del profumatissimo caffè alla nocciola. Mescola insieme alla polvere di caffè anche 1 cucchiaio di nocciole tritate e prepara un caffè alla nocciola assolutamente delizioso.
  • Ricetta Caffè alla nocciola

    Ricetta Caffè alla nocciola

    Mescolate alla polvere di caffé 1 cucchiaio di nocciole tritate e riempite il filtro della moka senza pressarla, chiudete bene e trasferite su fuoco vivace. Quando il caffè alle nocciole inizia a salire abbassate la fiamma.
  • Nocciola

    Nocciola

    La nocciola è il frutto di un alberetto o arbusto, che cresce sia spontaneo sia coltivato.
  • Burro nocciola

    Burro nocciola

    Fate fondere il burro a fuoco bassissimo e proseguite la cottura fino a quando diventa di colore dorato intenso e sprigiona un lieve profumo di nocciola.
  • Gelato di nocciola

    Gelato di nocciola

    Gelato alla nocciola: un sapore avvolgente e corposo per il gelato alla nocciola, che si sposa ottimamente con gli altri gusti alla crema, per non parlare del suo"compagno ideale", il cioccolato.Per prima cosa tostate le nocciole in padella per qualche minuto, quindi tritatele molto finemente. Non vi preoccupate se gli oli della nocciola trasformeranno la farina in una pasta, andrà bene lo stesso. Trasferite la base per il gelato nocciola nella gelatiera quando avrà raggiunto la temperatura ambiente.
  • Gelato pralinato alla nocciola

    Gelato pralinato alla nocciola

    Il gelato pralinato alla nocciola spicca per la croccantezza della deliziosa pralina e il marcato sapore delle nocciole tostate! Trasferite la base del gelato alla nocciola nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Gelato alla nocciola

    Gelato alla nocciola

    Il gelato alla nocciola è un gusto semplice e discreto che si completa da solo, grazie alla possibilità di guarnire lo stesso gelato cremoso con delle piccole granelle croccanti. Incorporate la pasta ottenuta nel composto di latte con la farina di carrube, frullate il tutto con un mixer ad immersione e mettete in congelatore per far freddare la base del gelato alla nocciola.
  • Ostriche al burro nocciola

    Ostriche al burro nocciola

    Per preparare la semplicissima ricetta delle ostriche al burro nocciola ti servirà veramente poco tempo. Sbuccia l’aglio, tritalo finemente e mettilo a soffriggere in una padella con 20 g di burro fino a quando diventa color nocciola, poi bagna con ½ dl di Guinness e lascialo leggermente evaporare.
  • Tegole alla nocciola

    Tegole alla nocciola

    Leggere, golose, friabilissime: le tegole alla nocciola sono biscotti tipici della Valle D'Aosta perfetti come dolci ma non solo! Leggere, golose, friabilissime: le tegole alla nocciola sono biscotti tipici della Valle D'Aosta perfetti da gustare come dolci ma non solo! Servite la crema con le tegole alla nocciola e usatele come cucchiai.
  • Caffè napoletano

    Caffè napoletano

    Il caffè napoletano è una specialità di molti bar di Napoli: caffè sormontato dauna golosa crema di nocciola. Per preparare il caffè napoletano, iniziate a realizzare la crema alla nocciola: riscaldate la panna in un pentolino e aggiungete la pasta di nocciola 1, che dovrà sciogliersi. Quando sarà ben fredda, aggiungete 20 ml di caffè freddo 5 e montate la crema alla nocciola con uno sbattitore elettrico 6. Preparate intanto il caffè con la caffettiera: per ottenere un ottimo caffè, riempite la caldaia della vostra caffettiera con l’acqua fredda e possibilmente povera di calcare facendo ben attenzione a non superare la valvola di sicurezza 7. Riempite il filtro con il caffè macinato formando una montagnetta ...
  • Scopri anche