Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caco vaniglia

  • Tiramisù al caco nel bicchiere

    Tiramisù al caco nel bicchiere

    Sbucciate un grosso caco, eliminate i semi, tagliatelo a dadini e frullatelo fino a ottenere un composto omogeneo. Quando saranno chiari e ben montati, uniteli delicatamente al caco frullato. Mettete i tiramisù al caco nel bicchiere, coperti, a rassodare in frigorifero per almeno 30 minuti, prima di servirli, ben freddi.
  • Budino alla vaniglia

    Budino alla vaniglia

    Il budino alla vaniglia è un classico e semplice dolce al cucchiaio, che può essere gustato da solo o con l'aggiunta di una coulis di frutta.Per preparare il budino alla vaniglia cominciate mettendo i fogli di gelatina ad ammorbidire in una ciotola con dell’acqua fredda per 15 minuti 1. Incidete il baccello di vaniglia a metà 2 e prelevatene i semini sempre aiutandovi con il coltello; in un tegame versate il latte e la panna e aggiungete il baccello di vaniglia e i semini; mettete sul fuoco il tegame e portate lentamente gli ingredienti a sfiorare l’ebollizione 3. Decorate il budino alla vaniglia con della frutta fresca e dei ciuffetti di panna montata, oppure con ...
  • Rotolo vaniglia e fragole

    Rotolo vaniglia e fragole

    Il rotolo alla vaniglia e fragola è un goloso dolce realizzato con pasta biscotto aromatizzata alla vaniglia farcita con una crema di fragole.Per realizzare il rotolo alla vaniglia e fragole, iniziate dalla farcitura: ponete la gelatina in fogli in una ciotola con l’acqua fredda per 10 minuti in modo da ammorbidirla 1; lavate e tagliate a pezzettini le fragole 2, ponetele in una padella con lo zucchero 3 In una ciotola ponete i tuorli con 90 g di zucchero 13 e montate il composto con le fruste elettriche, poi unite il miele 14; incidete a metà la bacca di vaniglia 15, estraete i semi Fate rassodare il rotolo alla vaniglia e fragola in frigorifero per ...
  • Crostata rum e vaniglia

    Crostata rum e vaniglia

    Se avete voglia di fare un dolce goloso ed elegante che sia perfetto come dessert a fine pasto, la crostata rum e vaniglia è davvero l'ideale!Quando volete fare la crostata rum e vaniglia per prima cosa stendete la frolla su di un piano leggermente infarinato in un disco di 33 cm di diametro e spesso 1/2 cm. Incorporate il latte e la vaniglia. Nel frattempo trasferite la panna e la vaniglia per la copertura in una ciotola e riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Salsa alla vaniglia

    Salsa alla vaniglia

    La salsa alla vaniglia è una crema base per accompagnare ciambelle, torte di mele o come dessert al cucchiaio.Per preparare la salsa alla vaniglia, versate in un pentolino la panna 1 e il latte 2; incidete la bacca di vaniglia per il senso della lunghezza 3, prelevate i semini interni con un coltellino 4 uniteli alla panna e latte 5; quindi versate nel pentolino anche la stecca di vaniglia 6 e portate a bollore a fuoco dolce; poi spegnete e lasciate in infusione per 30 minuti circa.
  • Salsa alla vaniglia

    Salsa alla vaniglia

    Sperimenta questa originale salsa alla vaniglia e rendi ancora più goloso il tuo strudel. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Salsa alla vaniglia per accompagnare lo strudel di melePuoi servire lo strudel di mele con panna fresca, liquida o semimontata, con gelato alla crema o con una salsa alla vaniglia, che puoi preparare mentre il dolce è in forno. Per preparare la salsa scalda 2,5 dl di latte e metti in infusione un baccello di vaniglia tagliato a metà. Servi la salsa alla vaniglia in una salsiera oppure distribuiscila con un cucchiaio sui piattini dove avrai disposto le fette di strudel di mele.Cos'è la vanigliaL'aroma utilizzato per la preparazione della salsa da accompagnare allo strudel di mele ...
  • Il soufflé alla vaniglia

    Il soufflé alla vaniglia

    Impara a preparare un classico soufflé alla vaniglia, dal gusto semplice. Arricchisci i tuoi dessert seguendo la semplice ricetta di Sale&Pepe.Prepara i soufflé alla vaniglia Per preparare i soufflé alla vaniglia scalda il latte con lo zucchero, un baccello di vaniglia e un anice stellato. Fai fondere il burro e incorpora la farina ed il latte filtrato aromatizzato alla vaniglia e anice stellato. Lascia riposare in forno per qualche minuto e poi servi i soufflé alla vaniglia ancora caldi.Curiosità sul soufflé alla vanigliaIl soufflé alla vaniglia è un dolce al cucchiaio dal gusto classico, facile da preparare perché non ha bisogno di troppi ingredienti.
  • Gelato alla vaniglia

    Gelato alla vaniglia

    Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere, lo zucchero semolato e i semi con la bacca intera di vaniglia; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Portate il.Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere, lo zucchero semolato e i semi con la bacca intera di vaniglia; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta raggiunta la temperatura, spegnete il fuoco e trasferite il composto in una ciotola, eliminando la bacca di vaniglia.
  • Gelato alla vaniglia

    Gelato alla vaniglia

    Versate quindi il latte e la panna in una casseruola, unitevi la stecca di vaniglia e lo zucchero vanigliato e fate.Mettete i tuorli in una terrina, unitevi lo zucchero e montateli con una frusta elettrica fino a che saranno quasi bianchi. Versate quindi il latte e la panna in una casseruola, unitevi la stecca di vaniglia e lo zucchero vanigliato e fate cuocere fino al limite dell'ebollizione. Togliete immediatamente il recipiente dal fuoco, lasciate riposare per pochi minuti, poi levate la stecca di vaniglia e versate lentamente il latte sulla crema di tuorli, mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Kipferl alla vaniglia

    Kipferl alla vaniglia

    I kipferl sono dei classici biscottini della tradizione Austriaca, a forma di ferro di cavallo e al buonissimo gusto di vaniglia.Per realizzare i kipferl alla vaniglia ponete le mandorle nel mixer con metà dello zucchero 1 e tritatele non troppo finemente per realizzare la granella classica 2, In una ciotola setacciate la farina, unite la granella di mandorle 3, incorporate la restante metà dello zucchero semolato e aromatizzate con i semi della bacca di vaniglia 4.
  • Scopri anche