Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caciucco alla livornese

  • Caciucco alla livornese

    Caciucco alla livornese

    Come preparare il caciucco alla livornese Servi il caciucco alla livornese.
  • Caciucco alla livornese ricetta

    Caciucco alla livornese ricetta

    Il Caciucco alla livornese è una zuppa toscana a base di pesce, famosissima e replicata in tutta Italia, simbolo della città di Livorno.
  • Caciucco vegetale

    Caciucco vegetale

    Alternate gli strati di pane a quelli del caciucco.
  • Ricetta Caciucco

    Ricetta Caciucco

    Preparazione 1,300 g di pesce assortito 8 gamberoni350 g tra piccoli polpi e seppioline150 g di pomodori maturi4 spicchi di agliouna cipollaun ciuffo di prezzemolouna carotauna costola di sedanoun peperoncino rossovino biancoolio4-8 fette di pane caserecciosalepepe COME SI PREPARAPulite i pesci, i molluschi e i crostacei. Togliete ai pesci …
  • Caciucco alla viareggina

    Caciucco alla viareggina

    Unisci ai pesci i molluschi con il loro sugo, aggiungi un ciuffo di prezzemolo tritato, regola di sale e servi il caciucco alla viareggina con fette di pane toscano tostate.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Portate in tavola le triglie alla livornese, un secondo piatto di pesce tradizionale gustoso ed economico, semplice e veloce da preparare Come preparare le triglie alla livornese Se preferite una versione più leggera delle triglie alla livornese potete omettetere questo passaggio. Togliete le triglie alla livornese dal fuoco e servitele spolverizzandole con una manciata di prezzemolo tritato.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, sono un secondo piatto di pesce di tradizione toscana, economico e veloce da preparare. Ci sono tanti modi di cucinare le triglie: con la pasta, al cartoccio, fritte, o"alla livornese" come in questa appetitosa ricetta di Sale&Pepe Se i secondi di pesce sono la tua passione, non perderti l’occasione di provare le triglie alla livornese di Sale&Pepe, ma ricordati di accompagnare questa pietanza con delle buone fette di pane casereccio, magari toscano, senza sale, per gustare al meglio il saporito sughetto. Come preparare le triglie alla livornese Servi subito le triglie alla livornese ben calde, accopagnate da un cestino di fette di pane toscano.
  • Stoccafisso alla livornese

    Stoccafisso alla livornese

    Se amate i secondi di pesce dovete assolutamente provare la ricetta dello stoccafisso alla livornese, una versione davvero speciale!Come prima cosa assicuratevi d'aver acquistato dello stoccafisso già reidratato, altrimenti dovrete reidratalo lasciandolo in ammollo per più giorni e dovrete anche batterlo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben cotti, potrete servire lo stoccafisso alla livornese ben caldo.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, un modo strepitoso per cucinare questo pesce! Le triglie alla livornese sono una ricetta della tradizione: un modo semplice e gustoso per un pesce spesso bistrattato per la presenza di numerose lische, ma il risultato varrà pure qualche lisca!Scaldate una padella, preferibilmente in ferro, con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva.
  • Caciucco di pollo

    Caciucco di pollo

    In un tegame mettere l’olio, quando sarà ben caldo aggiungete il pollo. Cuocete a fuoco vivo, quando il pollo sarà ben rosolato, potrete aggiungere il vino. A parte preparate un battuto di pancetta prezzemolo e uno spicchio d’aglio Non.In un tegame mettere l’olio, quando sarà ben caldo aggiungete il pollo. Cuocete a fuoco vivo, quando il pollo sarà ben rosolato, potrete aggiungere il vino. A parte preparate un battuto di pancetta prezzemolo e uno spicchio d’aglio Non appena il vino sarà evaporato versate il battuto e dopo le olive snocciolate Fate cuocere aggiungendo brodo caldo. Preparate una bruschetta che creerà un letto sul piatto di portata, bagnate le fette di pane con il brodetto di ...
  • Scopri anche