Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Caciucco

  • Caciucco

    Caciucco

    Togliete ai pesci più grossi le teste tenendole da parte e tagliateli a pezzi. Lasciate interi invece quelli più piccoli. In una larga e bassa casseruola fate soffriggere un trito di carota, sedano, cipolla, 3 spicchi di aglio e il prezzemolo, con mezzo bicchiere abbondante di olio e il peperoncino. Quando le verdure saranno leggermente rosolate unite i piccoli polpi e le seppioline e lasciateli cuocere a fiamma. media, fino a che avranno emesso tutto il loro liquido. Poi spruzzateli con un bicchiere di vino che farete evaporare in gran parte. Dopodiché aggiungete i pomodori, prima scottati in acqua bollente, spellati e privati dei semi e fate cuocere per circa 20 minuti. Poi togliete dal ...
  • Caciucco vegetale

    Caciucco vegetale

    Alternate gli strati di pane a quelli del caciucco.
  • Caciucco alla viareggina

    Caciucco alla viareggina

    Scopri la ricetta del caciucco nella versione di Viareggio: leggila subito su Sale&Pepe.Preparazione del caciucco alla viareggina Unisci ai pesci i molluschi con il loro sugo, aggiungi un ciuffo di prezzemolo tritato, regola di sale e servi il caciucco alla viareggina con fette di pane toscano tostate.
  • Caciucco alla livornese

    Caciucco alla livornese

    Ecco come preparare una delle zuppe di pesce più apprezzate, il Caciucco alla livornese!Caciucco alla livornese Regola di pepe, versa la zuppa e porta in tavola.Caciucco alla livorneseIl Caciucco alla livornese è una zuppa toscana a base di pesce, famosissima e replicata in tutta Italia, simbolo della città di Livorno.
  • Caciucco alla livornese

    Caciucco alla livornese

    Scopri come prepararlo su Sale&Pepe.Come preparare il caciucco alla livornese Servi il caciucco alla livornese.
  • Caciucco di pollo

    Caciucco di pollo

    In un tegame mettere l’olio, quando sarà ben caldo aggiungete il pollo. Cuocete a fuoco vivo, quando il pollo sarà ben rosolato, potrete aggiungere il vino. A parte preparate un battuto di pancetta prezzemolo e uno spicchio d’aglio Non.In un tegame mettere l’olio, quando sarà ben caldo aggiungete il pollo. Cuocete a fuoco vivo, quando il pollo sarà ben rosolato, potrete aggiungere il vino. A parte preparate un battuto di pancetta prezzemolo e uno spicchio d’aglio Non appena il vino sarà evaporato versate il battuto e dopo le olive snocciolate Fate cuocere aggiungendo brodo caldo. Preparate una bruschetta che creerà un letto sul piatto di portata, bagnate le fette di pane con il brodetto di ...
  • Caciucco di polpi, moscardini e frutti di mare

    Caciucco di polpi, moscardini e frutti di mare

    Al momento di servire il caciucco aggiungi i frutti di mare e i gamberi e accompagna la zuppa con bruschette all'aglio.
  • Caciucco

    Servire il caciucco in piatti da zuppa accompagnato da due fette di pane.
  • Cacciucco di pollo con pomodori freschi

    Cacciucco di pollo con pomodori freschi

    Adori il famoso caciucco alla livornese? Cuocete il caciucco di pollo ancora per 2 minuti.
  • CACIUCCO DI CECI

    Fare tostare in forno a 200 °C le fette di pane, disporle nelle fondine, versarvi sopra il caciucco di ceci caldo, cospargere con il pecorino se vi piace, servire caldissimo e.
  • Scopri anche