Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cacioricotta

  • Orecchiette con pomodori e cacioricotta

    Orecchiette con pomodori e cacioricotta

    Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, quindi colatele e conditele con il cacioricotta e il sugo di pomodoro preparato in precedenza.In un tegame mettete in olio i pomodori spezzettati e fateli cuocere per una decina di minuti. Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, quindi colatele e conditele con il cacioricotta e il sugo di pomodoro preparato in precedenza.
  • IL CACIORICOTTA

    Con questa dose di latte facciamo due forme di Cacioricotta da 250 g.Non gettate il siero perché serve per fare la ricotta.
  • Cozze gratinate al cacioricotta

    Cozze gratinate al cacioricotta… Le Cozze gratinate al cacioricotta sono un tipico piatto salentino, o meglio dire Pugliesi. Vediamo cosa ci occorre per le Cozze gratinate al cacioricotta. Per le Cozze gratinate al cacioricotta, dobbiamo iniziare dalla pulizia delle cozze. In una terrina mescoliamo il pan grattato, i formaggi ma non il cacioricotta, prezzemolo fresco, lo spicchio di aglio tritato finemente, e parte del liquido delle cozze. A questo punto dobbiamo inserire la nostra farcia delle Cozze gratinate al cacioricotta, nella valva con il mollusco, aiutandoci con un cucchiaino. Prendiamo la placca da forno e la ricopriamo con carta oliata e vi adagiamo le nostre cozze, quindi con un grattugia vi spolverizziamo il cacioricotta sopra.
  • Pasta con fagiolini e cacioricotta

    La pasta con fagiolini e cacioricotta è una ricetta dal sapore estivo, un piatto colorato e semplice, preparato con ingredienti freschi e genuini della nostra terra. pasta con fagiolini e cacioricotta gr 40 di cacioricotta Grattugiate il cacioricotta e distribuitelo sulla pasta e…buon appetito.
  • Pasta con melanzane e cacioricotta

    La pasta con melanzane e cacioricotta è un primo piatto tipicamente estivo perché le melanzane sono nel pieno della stagione, con l’aggiunta di pomodorini freschi e basilico otterrete una ricetta semplice ma sfiziosa. pasta con melanzane e cacioricotta grammi 50 di cacioricotta Lessate le penne al dente, scolatele e versatele nella padella, aggiungete il basilico e il cacioricotta a scaglie e fate mantecare per un minuto.
  • Orecchiette con ragu' di carne di cavallo

    Orecchiette con ragu' di carne di cavallo

    Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, quindi colatele e conditele con il cacioricotta e il sugo di pomodro preparato in precedenza.In un tegame mettete in olio i pomodori spezzettati e fateli cuocere per una decina di minuti. Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, quindi colatele e conditele con il cacioricotta e il sugo di pomodro preparato in precedenza.
  • pasta con pomodorini e cacioricotta

    Lavare e tagliare i pomodorini pachino in 4 e condirli con abbondante olio, sale, basilico e parte del cacioricotta che deve essere grattugiato a scaglie. Spolverare le singole porzioni con abbondante cacioricotta e servire.
  • Pasta con asparagi salsiccia fresca e cacioricotta

    Pasta con asparagi salsiccia fresca e cacioricotta, un primo piatto saporito e molto primaverile. Ho condito la mia pasta con asparagi con tantissimo cacioricotta grattugiato al momento. Il cacioricotta è un formaggio tipico pugliese molto saporito che può essere consumato fresco oppure come formaggio grattugiato. Pasta con asparagi salsiccia fresca e cacioricotta Impiattare e distribuire la rimanenza del condimento su ciascun piatto e grattugiare al momento il cacioricotta.
  • Pasta pomodorini fili di zucchine e cacioricotta

    La pasta pomodorini fili di zucchine e cacioricotta è un delizioso primo piatto facile e veloce da preparare. Scoprite anche voi la ricetta della pasta pomodorini fili di zucchine e cacioricotta che trovate dopo la foto  Pasta pomodorini fili di zucchine e cacioricotta Servite la vostra pasta pomodorini fili di zucchine e cacioricotta cospargendola con scaglie di cacioricotta.
  • Tagliata di pollo pomodorini e cacioricotta

    Tagliata di pollo con pomodorini e cacioricotta Tagliata di pollo con pomodorini e cacioricotta è un secondo da preparare in pochissimo tempo, è molto gustoso ed è sempre apprezzato da tutti, è un secondo piatto da gustare anche freddo. Pomodorini e cacioricotta sul petto di pollo danno un sapore unico. Grattugiare il cacioricotta.- Aggiungere i pomodori tagliati a fette e poi conditi con olio e sale, il cacioricotta e ancora come tocco finale un filo di olio evo.-