Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cacio e pere

  • Panna cotta cacio e pere

    Panna cotta cacio e pere

    La panna cotta cacio e pere è una ricetta sfiziosa che renderà il vostro antipasto o buffet indimenticabile! Provate questa versione.Per fare la panna cotta cacio e pere per prima cosa ammolate in acqua fredda la colla di pesce e mettete da parte. Quando sarà il momento di servire, affettate le pere poi riducetele a dadini e mettetele sul dolce, insieme a dei dadini di pecorino. Aggiungete alla panna cotta cacio e pere una leggera aggiunta di miele.
  • Maccheroni cacio, pere, pancetta e pepe

    Maccheroni cacio, pere, pancetta e pepe

    Mescola molto bene, aggiungi le pere, la pancetta e servi.
  • Orecchiette con cacio ricotta

    Orecchiette con cacio ricotta

    Pasta al pomodoro ma non la solita pasta al pomodoro, infatti si tratta di"orecchiette con cacio ricotta!". Il cacio ricotta conferirà alla vostra pasta una nota cremosa e sapida che permetterà alla vostra pasta al pomodoro di diventare un piatto a dir poco indimenticabile.Scaldate un bel fondo d'olio in una padella, aggiungete uno spicchio d'agli e fate soffriggere. Grattugiate una generosa quantità di cacio ricotta sulla pasta, la quantità è a piacere. Mescolate bene affinché il cacio ricotta si fonda nel sugo. Servite immediatamente le orecchiette ben calde aggiungendo a piacere dell'altro cacio ricotta appena grattugiata.
  • Cacio e pepe

    Cacio e pepe

    Cacio e pepe, un classico tutto italiano! Riproducete la magia a casa vostra!Per preparare una cacio e pepe come Dio comanda dovrete partire dal pepe, che deve essere rigorosamente in grani. Noi abbiamo usato pecorino romano al 100%, chi non amasse il sapore troppo forte del pecorino potrà smezzarlo con il parmigiano gattugiato anche se si travisa un po' il senso e le origini della cacio e pepe. A questo punto non vi resta che servire la cacio e pepe nei piatti, ancora ben calda e cremosa nonchè bella carica di pepe.
  • Pasta cacio e uova

    Pasta cacio e uova

    La pasta cacio e uova costituisce un primo piatto completo. Rubato alla cucina napoletana, potrete riproporlo sulle vostre tavole anche ogni giorno.Per preparare una pasta cacio e uova come si deve non potrete evitare di utilizzare la sugna, o strutto. A questo punto spegnete la cipolla e preparate la crema di uova e cacio. Lasciate insaporire bene e aggiungete la crema di uova e cacio, mescolate e lasciate mantecare.
  • Grissini cacio e pepe

    Grissini cacio e pepe

    I grissini cacio e pepe sono sfiziosi stuzzichini da gustare per un aperitivo. Ispirato al grande classico"cacio e pepe" conquisteranno tutti!Per preparare i grissini cacio e pepe cominciate grattugiando il Pecorino romano 1 e poi il pepe nero: macinato al momento risulterà più profumato e saporito 2. Ecco pronti i vostri grissini cacio e pepe: non vi resta che gustarli 27!
  • Spaghetti cacio e pepe

    Spaghetti cacio e pepe

    Prepara grazie alla ricetta di Sale&Pepe un piatto laziale sempreverde come gli spaghetti con condimento di cacio e pepe. Corri a dare un'occhiata alla ricetta!Come preparare gli spaghetti cacio e pepe Mescola con cura, distribuisci i tuoi spaghetti cacio e pepe nei piatti da portata e, se ti piace, servili subito, aggiungendo ancora una manciata di pecorino grattugiato. Quindi dosa bene il quantitativo di acqua calda da utilizzare, altrimenti il pecorino non si scioglierà o, se poco stagionato, diventerà troppo liquido.Origini degli spaghetti al cacio e pepeLa cacio e pepe è una ricetta tipicamente romana semplice e di origini contadine, considerata dai laziali un vero e proprio orgoglio. Sebbene gli spaghetti al cacio possano sembrare ...
  • Pasta cacio e ova

    Pasta cacio e ova

    La pasta cacio e ova è una ricetta campana, facile e veloce, fatta con ingredienti semplici: formaggio, uova e pasta a forma di tubetti.Per preparare la pasta cacio e ova, mette a cuocere i tubetti in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione 1. Aspettate che i tubetti si intiepidiscano uniteli al composto di uova e cacio direttamente nella ciotola 10: girate bene con un cucchiaio di legno in modo che la pasta sia ben amalgamata alle uova 11 e infine completate con una bella spolverata di prezzemolo tritato 12.
  • Spaghetti Cacio e Pepe

    Spaghetti Cacio e Pepe

    Gli Spaghetti cacio e pepe sono uno dei piatti forti della tradizione romana: Pecorino grattugiato e grani di pepe, una ricetta veloce e saporita!Per preparare gli spaghetti cacio e pepe, come prima cosa occupatevi di grattugiare 200 g di Pecorino. Mentre versate la crema di Pecorino sugli spaghetti, muoveteli continuamente con la pinza da cucina 16, versate anche il Pecorino che avevate tenuto da parte 17, mescolate e saltate ancora la pasta quindi impiattate i vostri spaghetti cacio e pepe e insaporite con il restante pepe, gustate subito in tutta la loro cremosità 18!
  • Spaghetti cacio e pepe

    Spaghetti cacio e pepe

    Gli spaghetti cacio e pepe, come la carbonara, appartengono alla ricca tradizione romana o meglio laziale. Come preparare gli spaghetti cacio e pepe Pepate ancora una volta abbondantemente, e se vi piace, spolverate gli spaghetti cacio e pepe con altro pecorino grattugiato.
  • Scopri anche