Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cachi ricette

  • Cachi grigliati

    Cachi grigliati

    Sistemate la crema sui cachi e servite subito.
  • Confettura di cachi

    Confettura di cachi

    La confettura di cachi, è una conserva molto particolare; servitela sui gelati, oppure utilizzatela per preparare crostate o altri dolci a piacerePer preparare la confettura di cachi, iniziate dalla sanificazione dei barattoli e dei tappi, come riportato nelle linee guida del Ministero della Salute indicate in fondo alla ricetta. Mentre i vasetti bollono, potete preparare la confettura: private i cachi del picciolo 3 Versate in un tegame capiente, la polpa di cachi 7 e la mela a dadini 8, quindi mescolate 9 Cuocete a fuoco basso, mescolando e schiumando frequentemente 18, fino a che la confettura di cachi abbia raggiunto la consistenza desiderata. A cottura avvenuta, spegnete il fuoco, togliete il baccello di vaniglia 19, ...
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    I cachi sono frutti di un albero originario dell’Asia Orientale che ha trovato ampia diffusione anche in Italia, sopratutto al nord. La ricetta è semplice e veloce da preparare e, appena sfornata, la torta di cachi si presenta straordinariamente morbida. Come preparare la torta di cachi Lavate 3 cachi, sbucciateli, divideteli a metà ed eliminate i semi e i filamenti. Scolate i cachi dal rhum e amalgamateli al composto. Sfornate la torta di cachi morbida e lasciatela raffreddare bene prima di eliminare lo stampo.
  • Confettura di cachi

    Confettura di cachi

    La confettura di cachi è una conserva da preparare in autunno, utilizzando frutti ben maturi con l'aggiunta di amaretti e rum. Sarete poi felici di poter gustare il sapore caratteristico di questi frutti durante i mesi in cui non saranno più di stagione, servendo la confettura di cachi come accompagnamento ai formaggi, usandola come farcitura per una crostata o semplicemente spalmata sul pane per una merenda sana e nutriente Come preparare la confettura di cachi Sbucciate e grattugiate grossolanamente 1 mela, spremete 2 limoni e fate scottare 1,2 kg di cachi maturi in acqua bollente tuffandoveli per un minuto e poi eliminandone la buccia. Trascorso il tempo di riposo, mettete il tegame con i cachi ...
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    La torta di cachi è un dolce friabile: crumble al cacao e polpa di cachi, da gustare in autunno con una speziata tazza di tè, per una merenda golosa!Per preparare la torta di cachi lavate i frutti, ritagliate il picciolo 1 ed eliminate la buccia 2, affettateli grossolanamente 3 e teneteli da parte. Versate ora i cachi 14 e distribuiteli con la forchetta o un cucchiaio per creare uno strato di farcitura uniforme 15. A cottura ultimata, sfornate la torta di cachi, lasciatela intiepidire prima di servirla spolverizzando la superficie con il cacao crudo 18.
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    Approfitta della stagione autunnale per preparare una deliziosa torta di cachi golosa e aromatica; ideale come dessert dopo pranzo o cenaCome preparare la torta di cachi Prepara gli ingredienti per la torta di cachi. Sbuccia i cachi, riducili a pezzetti, elimina i filamenti e raccoglili in una terrina con il cacao amaro e il rhum. Scola i cachi dal rhum e uniscili al composto ottenuto. Cuoci, decora e servi la torta di cachi. La torta di cachi dovrà rimanere molto morbida.
  • Marmellata di cachi

    Marmellata di cachi

    Dopo aver lavato i cachi, togliete il picciolo e schiacciateli in una casseruola di acciaio inossidabile. Sbucciate la mela, riducetela a pezzettini e unitela ai cachi insieme al succo ottenuto dalla spremitura del pompelmo. PDopo aver lavato i cachi, togliete il picciolo e schiacciateli in una casseruola di acciaio inossidabile. Sbucciate la mela, riducetela a pezzettini e unitela ai cachi insieme al succo ottenuto dalla spremitura del pompelmo.
  • Tiramisù ai cachi

    Tiramisù ai cachi

    Più leggero del dessert tradizionale ma non meno sfizioso: il tiramisù ai cachi è un dolce freddo con tanta frutta e crema di mascarpone e ricotta. Prepara la crema di cachi. Copri i savoiardi con abbondante crema di formaggio e cachi, forma un altro strato di savoiardi irrorati di succo e coprilo con altra crema. Copri i tiramisù ai cachi con la pellicola e trasferiscili in frigorifero a rassodare per circa 30 minuti. Prima di servire in tavola i tiramisù ai cachi, ben freddi, decorali a piacere con una fettina di frutto fresco oppure un pezzetto di savoiardo.
  • Marmellata di cachi

    Marmellata di cachi

    La ricetta punto per punto per preparare con le tue mani la deliziosa marmellata di cachi: una confettura casalinga con il frutto principe dell'autunno. Taglia a pezzetti la polpa di 1 chilogrammo di cachi maturi, eliminando semi e filamenti. Metti i cachi a pezzi in una pentola e fai cuocere a fuoco moderato. Unisci alla marmellata di cachi qualche goccia di aroma di vaniglia, 1 bicchierino di rum e cuoci per 10 minuti, mescolando. Versa la marmellata di cachi ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati, chiudili e attendi 1 mese prima di consumarla.
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    Soffice e deliziosa, nutriente ma leggera la torta di cachi è perfetta per la colazione. Sbucciate 3 cachi maturi, tagliateli a piccoli pezzetti, eliminando i filamenti e metteteli in una terrina con 1 cucchiaio di cacao amaro e 2 cucchiai di rhum. Incorporatevi i cachi scolati dal rhum e 1 albume montato a neve fermissima. Bagnate o ungete uno stampo a cerniera, polverizzatelo di zucchero, rovesciatevi il composto ai cachi e mettete in forno caldo a 220° C per 25-30 minuti. La torta di cachi dovrà rimanere molto morbida.
  • Scopri anche