Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cacciatore

  • Torta Cacciatore

    Vi presento la mia ultima torta decorata: la Torta Cacciatore, che rappresenta un hobby, un pò particolare che può piacere o no, però mi sono molto divertita a riprodurre le varie decorazioni cercando di renderle il più reali possibile. Torta Cacciatore Torta Cacciatore Torta Cacciatore Torta Decorata Torta Cacciatore
  • Torta del cacciatore

    Per il cacciatore: prendete un po’ di pasta di zucchero rosa e marrone. Tagliatene un pezzo che possa ricoprire il busto del cacciatore e appoggiatelo sulle sue spalle. Appoggiate qui dietro il cacciatore e mettete qualche foglia intorno al busto.
  • Tartufi del cacciatore di bontà

    Conservate i tartufi del cacciatore di bontà in frigorifero.
  • Arrosto di maiale del cacciatore

    Legare la carne con lo spago da cucina. Condirla con sale e pepe e metterla in una casseruola, unirvi 2 cucchiai di olio, il rosmarino e farla rosolare bene da tutte le parti. Proseguire la cottura a calore moderata, con coperchio, per 2 ore circa, unendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo. Prepariamo la salsa: mettere in una casseruola i fegatini di pollo e il prosciutto tritati finemente. Unire la salsiccia sgranata, l’aglio tritato con la salvia e il rosmarino. Condire con un pizzico di sale, pepe, 1 cucchiaio di olio, l’aceto, i due tipi di vino e circa 100 ml di acqua. Accendere il fuoco e cuocere a calore moderato, mescolando spesso. ...
  • Coniglio alla cacciatora

    Coniglio alla cacciatora

    Il coniglio alla cacciatore è un piatto semplice e adatto a tutti i gusti, un secondo perfetto da portare in tavola per un pranzo specialeIl coniglio alla cacciatora è un secondo piatto tipico italiano, ogni famiglia ha la sua ricetta e proprio per questo è uno di quei piatti dalle mille varianti.
  • Coniglio alla cacciatora

    Coniglio alla cacciatora

    Abbassa la fiamma e fai sobbollire il coniglio alla cacciatore per 40 minuti con un coperchio sulla pentola e aggiungendo un filo d’acqua solo se serve.
  • CREME AL PARMIGIANO E ASPARAGI DEL RISTORANTE TAVERNA DEL CACCIATORE

    Anche questa ricetta mi è stata inviata per poter partecipare alla sfida di maggio sugli asparagi… creme al parmigiano e asparagi del ristorante Taverna del Cacciatore. Sia la ricetta che le foto mi sono state inviate e come scritto nella mail “ricetta tuttora presente nel menu del mio ristorante Taverna del Cacciatore di Castiglione dei Pepoli tra gli antipasti”.
  • Torta mascarpone fragole e champagne

    Un gioco di sguardi e sensualità provocante fra i due, un alternarsi di ruoli fra preda e cacciatore, un desiderio irrefrenabile, un morso dal sapore carnale ad un frutto che rilascia un rivolo di succo rosso colare giù dal labbro di lei, un bacio passionale e stretto, un abbraccio che sa di protezione, e la musica che riempie la stanza illuminata dalla luce dorata del tramonto attraverso le tende.
  • Spezzatino di cinghiale alle mele senza pomodoro

    Fino a che, un giorno, presa dalla voglia di provare qualcosa di diverso, ho trovato una ricetta particolare su uno dei libri della mamma, Il cacciatore in cucina: lo spezzatino di cinghiale alle mele.
  • Pappardelle al sugo di salsiccia di cinghiale

    Proprio per questo preparo le pappardelle al sugo di salsiccia di cinghiale in un modo tutto mio, per togliere il sapore di selvatico faccio una marinatura lunga con vino rosso e varie spezie, come dalla ricetta che mi ha passato una mia amica che cucina spesso selvaggina, il marito è cacciatore, certo la ricetta era per la carne di cinghiale ma con le salsicce è lo stesso no?
  • Scopri anche