Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Buttermilk

  • Buttermilk Pie

    La Buttermilk Pie e’ una delle “torte povere” piu’ tipiche degli stati del sud degli USA. Il Buttermilk, in italiano “latticello” e’ il liquido dal gusto acidulo che rimane dopo aver trasformato la panna in burro. Con il Buttermilk si possono preparare moltissimi piatti, soprattutto dolci. Ricetta Buttermilk Pie, ricetta torta al latticello, torta con latticello Sbattere assieme con delle fruste il buttermilk, le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e i semi di vaniglia, fino ad ottenere un composto omogeneo, Incorporare quindi lo zucchero e la farina, amalgamando bene.
  • buttermilk biscuits

    I buttermilk biscuits sono dei biscottini salati molto facili da preparare.
  • Muffin con gocce di cioccolato

    Muffin con gocce di cioccolato

    In una ciotola mescolare l'uovo, il buttermilk, l'olio e la vanillina. Riempite gli stampini per.In una ciotola mescolare l'uovo, il buttermilk, l'olio e la vanillina.
  • Come fare il latticello

    Come fare il latticello

    Il latticello o buttermilk è prodotto dalla trasformazione del latte ed è molto utilizzato nella cucina angloamericana sia nei dolci che nei salati.Esistono due modi per preparare il latticello: il semplice richiede l'utilizzo della panna.
  • Mississippi mud muffin

    Per quel che riguarda invece il buttermilk, fondamentale perché i muffin abbiano la giusta consistenza, visto che in Italia questo ingrediente è introvabile come anche raro è il suo equivalente, il latticello, l’ho sostituito con una miscela di latte e yogurt, perfetta per dare ai mud muffin la giusta morbidezza. Se non avete il buttermilk o il latticello, sostituitelo mescolando in un bicchiere 80 g di latte con 80 g di yogurt bianco.
  • Frittelle di okra

    Ho tenuto separatamente per 10/15 minuti i due diversi tagli di okra dentro il latticello o buttermilk. Ora si passano nella farina di mais non scolandoli troppo dal latticello o buttermilk.
  • Come Si Fa Il Pane Ai Semi A Casa

    Ingredienti: 1 cup = 1 bicchiere medio di Nutella oppure compratevi i misurini per poter utilizzare i cups facilmente—2 cups di farina integrale2 cups di farina di farro o kamut½ cup più 2 cucchiaino di semi di girasole tostati½ cup più 1 cucchiaino di semi di sesamo2 cucchiai più 1 cucchiaino di semi di cumino2 cucchiai più 1 cucchiaino di semi di lino2 cucchiaini di lievito per torte2 cucchiaini di bicarbonato di sodio2 cucchiaini di sale1½ cup di latte¾ di buttermilk 2 cucchiai di miele2 cucchiai di olio extra vergine di olivaPreparazione:Accendete il forno a 180°C.Foderate una teglia da plum cake con carta forno.In una ciotola mescolate le farine, le mezze cup di semi di ...
  • Tartufi red velvet, con una croccante glassa e un morbido ripieno

    Per prima cosa prepariamo la torta red velvet iniziando con il creare il buttermilk mescolando il latte con il succo di limone che lascieremo riposare per una decina di minuti. Aggiungere il mix di farine alternando con il buttermilk senza mescolare eccessivamente ma quel che basta per amalgamare gli ingredienti.
  • Banana bread con nocciole e panna

    Nella ricetta erano richiesti il buttermilk o latticello e l’aggiunta di nocciole tritate.
  • Torta cuore di San Valentino, semplice ma d'effetto!

    Unire in tre mandate la farina setacciata insieme al lievito, il cacao, il bicarbonato e il sale, alternando con il buttermilk e non mescolate eccessivamente, ma quel tanto che serve per amalgamare in modo omogeneo tutti gli ingredienti.