Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Burritos

  • Burritos tex mex

    Burritos tex mex

    Il burritos tex mex è quello che ci vuole quando a tavola vogliamo portare qualcosa di sfizioso magari per far felici i nostri amici! Provateli!Per preparare i burritos tex mex: versate in una casserula poco olio e lasciate scaldare.
  • Burritos tonno e fagioli

    Burritos tonno e fagioli

    Accendete il forno a 150° e, quando sarà caldo, cuocetele per circa 10 minuti fino a quando risulteranno molto morbide. Grattugiate il gruviera con la grattugia a fori grossi. Scolate il tonno dall'olio di conservazione e dividetelo in 8 parti. Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli in 4 spicchi. Mondate la lattuga. Prendete una tortilla alla volta dalla stagnola, disponete al centro una foglia di lattuga e, sopra, un cucchiaio di fagioli, il tonno, 4 spicchi di pomodoro e un po' di gruviera. Ripiegate prima due lati della tortilla sul ripieno e poi gli altri due. Avvolgete le tortillas in un foglio di stagnola. Proseguite finché non esaurirete gli ingredienti. Mettete le tortillas in forno ...
  • Burritos con fagioli alla carne

    Burritos con fagioli alla carne

    Scopri come preparare i burritos con fagioli alla carne, la ricetta di un piatto sfizioso a base di manzo e facile da realizzare.
  • Burritos di manzo con salsa tomato

    Burritos di manzo con salsa tomato

    Lava i pomodorI, taglialI a metà, elimina i semi, tritalI grossolanamente e lascialI sgocciolare per almeno 10 minuti in un colino o nello scolapasta. Metti il tutto in una ciotola con il coriandolo tritato, sale, pepe, la scorza grattugiata e 3 cucchiai di succo di limone filtrato e, se ti piace il gusto piccante, la polpa del peperoncino senza semi, tritata finemente. Mescola bene il tutto, copri con pellicola e trasferisci in frigorifero a insaporire. Elimina il grasso in eccesso dalla carne e tagliala a cubetti di 2 cm di lato. Scalda l'olio nella padella antiaderente e rosola la cipolla a fuoco medio finchè sarà ben dorata. Unisci la carne a cubetti e profuma con ...
  • Burrito con uova alla tex-mex Burritos con huevos

    Burrito con uova alla tex-mex Burritos con huevos

    I burritos con huevos sono un grande classico della cucina sudamericana e sono perfetti per una cena sfiziosa con amici. Provateli sono buonissimi!Quando volete preparare i burritos con huevos: prima di tutto aggiungete un pò d'olio in una padella e lasciate prendere calore.
  • Burrito di pollo con guacamole al lime

    Burrito di pollo con guacamole al lime

    Il burrito di pollo con guacamole al lime è uno street food di ispirazione messicana che sveglierà le vostre papille gustative come una banda mariachi!Per preparare i vostri burritos di pollo con guacamole al lime, cominciate preparando il guacamole. Tenete da parte, e passate agli altri ingredienti per i burritos. Adagiate i burritos su una teglia rivestita di carta da forno e disponete su ciascuno 3 strisce di cheddar 40. Sfornate i vostri burritos e tagliateli a metà 41, prima di disporli sul piatto da portata e servite i vostri burritos di pollo ben caldi, accompagnati dal guacamole 42!
  • Burritos

    un pizzico di peperoncino piccante Dopo che avrete preparato le tortillas, iniziate lavando le verdure e tagliando il tutto in piccoli pezzi anche il formaggio. Ponete il mais e i fagioli in uno scolapasta. In una padella versate dell’olio fate riscaldate un paio di secondi e versate la carne tritata con le cipolle e l’aglio fate rosolare bene ed unite il peperone l’estratto di pomodoro e condite con sale pepe, cumino e peperoncino. Unite infine il mais i fagioli e i pomodori tagliati a dadini fate cuocere per un paio di minuti aggiustate di sale eventualmente e infine versate il formaggio. Adesso potete comporre il vostro burrito. Prendete una tortillas mettete per un paio di ...
  • Burritos di pollo

    I burritos di pollo sono un’esplosione di gusto con cui potrai deliziarti a tavola. Per guarnire e insaporire questi sfiziosi burritos avrai bisogno della salsa messicana e del formaggio Edamer.
  • Il burrito di manzo con salsa tomato

    Il burrito di manzo con salsa tomato

    Servi, se ti piace, con insalata fresca o verdure grigliate, accompagnando i burritos con il guacamole, a parte.Curiosità sulla ricetta del burrito La ricetta classica il solo utilizzo di carne. Un altro ingrediente spesso utilizzato per farcire i burritos sono famosi refritos, faglioli stufati e poi triti.
  • Guacamole

    Guacamole

    La salsa guacamole è una tipica salsa messicana a base di avocado da gustare con i burritos, puoi farla tu con pochi semplici ingredienti. Prova subito!La salsa guacamole è una tipica salsa messicana a base di avocado da gustare con i burritos, puoi farla tu con pochi semplici ingredienti!
  • Scopri anche