Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bucce di patate fritte

  • Polpette di melanzane con bucce fritte

    Polpette di melanzane con bucce fritte

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Polpette di melanzane con bucce fritte con Sale & Pepe e divertiti in cucina! Sbuccia le melanzane ma conserva le bucce tenendole da parte, strizza molto bene la polpa in modo da eliminare l’acqua e infine passala al mixer. Scalda 3 dita di olio in una padella antiaderente, friggi prima le bucce, che salerete solo al momento di servirle, e scolale. Trascorso queste breve lasso di tempo, servi le polpette con il loro sugo profumato alle foglie di basilico e decora il piatto con le bucce fritte.
  • Bucce di patate aromatiche

    Bucce di patate aromatiche

    Bucce di patate aromatiche, quando si dice che delle patate non si butta via niente.Lavate le patate accuratamente e sfregatele con uno spazzolino duro, asciugatele e sbucciatele con un pelapatate. Tagliate le bucce in segmenti di circa 5 cm a fiammifero. In un tegame scaldate l'olio, rosolate l'aglio e la pancetta e unite poi le bucce lasciandole dorare per 10 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.
  • Zuppa di bucce di patate

    Zuppa di bucce di patate

    Utilizzate le patate per un'altra preparazione e affettate le bucce molto sottili.
  • Patate fritte

    Patate fritte

    Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!Iniziate la preparazione delle patate fritte pelando le patate, poi occupatevi di tagliarle: prima a fette spesse circa 1 cm e poi a forma di grosso fiammifero con spessore di circa 1 cm. Ponete l'olio a scaldare in un tegame e quando avrà raggiunto la temperatura di 170°, immergete poche patate per volta. Servite le patate fritte ancora fumanti e croccanti, man a mano che attenderete, infatti, tenderanno a diventare più morbide.
  • Maiale piccante con crema di melanzane e bucce fritte

    Maiale piccante con crema di melanzane e bucce fritte

    Servite la carne a fette con la crema di melanzane, le bucce appena fritte e rondelline di peperoncino.
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura. Noi vi illustriamo la più classica che prevede le patate tagliate a bastoncini. Per esempio, per preparare le chips, tagliate le patate sbucciate con una apposita grattugia a lama larga regolata sullo spessore più sottile da cui si ottengono fettine quasi trasparenti. Allo stesso modo potete preparare le patate a griglia: basta passarle sulla grattugia a lama scanalata ruotando la patata di 90° a ogni passata in modo da avere fette delle stesse dimensioni.
  • Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.1 Pelate e lavate 9 patate, e tagliatene 3 con una mandolina a fette molto sottili, di circa 1-2 mm. Tagliate altre 3 patate a fette, di circa 3 mm di spessore, e quindi a bastoncini altrettanto sottili. Friggete poi le patate a bastoncino per 4-5 minuti, scolatele e salatele.
  • Patate fritte a fiammifero

    Patate fritte a fiammifero

    Patate fritte a fiammifero: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Pelate 2-3 patate, tagliatele a fette di circa 3 mm di spessore e quindi a bastoncini altrettanto sottili.
  • Festival di patate fritte

    Festival di patate fritte

    - 650 g di patate- 4 filetti di acciuga sott'olio- 2 cucchiaini di senape- 30 g di capperi sotto sale- 120 g di maionese- 4 bicchieri di olio di semi- 1 dl di panna da montare- 120 g di ketchup - saleLa ricetta in 5 mosse Sbucciate le patate e tagliatene 1/4 a rondelle molto sottili passandole a una mandolina con lama liscia; 1/4 sempre a rondelle sottili, ma tagliandole con una lama ondulata; 1/4 prima a fette dello spessore di 1 cm e quindi in bastoncini larghi altrettanto; e le ultime a fiammifero. Versate 2 bicchieri di olio in una padella per friggere, portatelo a 170 °C e friggeteci per 9 minuti le patate ...
  • Patate dolci fritte

    Patate dolci fritte

    Pelate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Scaldate l'olio in una padella e friggetevi le.Pelate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Scaldate l'olio in una padella e friggetevi le patate; scolatele ben dorate, passatele su un pezzo di carta assorbente o un panno da cucina per eliminare l'eccesso d'unto, salatele e servitele calde con la salsa di soia all'aceto.
  • Scopri anche