Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bucatini alla carbonara

  • Bucatini alla carbonara con guanciale

    Bucatini alla carbonara con guanciale

    Gli spaghetti alla carbonara sono un piatto tipico del Lazio, che prevede l'uso del guanciale, e non della pancetta, come fanno in molte parti d'Italia. Scola la pasta, tieni da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura e versa i bucatini nel tegame con il guanciale. Servi subito.Bucatini alla carbonara con guancialeQuesto piatto è un must della cucina laziale, in particolare tipico di Roma, imitato e copiato in tutta Italia, in mille declinazione, perché è semplice nella preparazione e al tempo stesso gustoso e saporito.
  • Bucatini alla carbonara di primavera

    Bucatini alla carbonara di primavera

    I bucatini alla carbonara di primavera sono un piatto ricco e gustoso, ideali per chi segue una dieta vegetariana. Scola i bucatini al dente, versali bollenti nella terrina con le uova, unisci i carciofi, mescola per amalgamare bene il sugo e servi aggiungendo, se ti piace, altro pepe nero macinato al momento.
  • Bucatini alla carbonara con cipolle

    Bucatini alla carbonara con cipolle

    Scola la pasta e trasferisci i bucatini nella padella con le cipolle. Spolverizza con il prezzemolo tritato e servi.La carbonaraLa pasta alla carbonara è un piatto caratteristico del Lazio e più in particolare di Roma, preparato con ingredienti popolari e dal gusto intenso.
  • Bucatini alla carbonara con cipolle di tropea

    Bucatini alla carbonara con cipolle di tropea

    Bucatini alla carbonara con cipolle di tropea: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 29 minuti.360 g di bucatini 120 g di pancetta affumicata 2 piccole cipolle di Tropea 3 uova parmigiano reggiano grattugiato prezzemolo olio d'oliva sale, pepe Portate a bollore abbondante acqua salata in una pentola e gettatevi i bucatini. Scolate i bucatini e rovesciateli nel tegame del soffritto; versatevi sopra il composto di uova e mescolate bene sul fuoco dolcissimo, badando di spegnere prima che l'uovo si rapprenda.
  • Bucatini speciali

    Bucatini speciali

    Adagiatevi sopra i bucatini, mettete qua e là i molluschi c o n le conchiglie rimasti, chiudete il cartoccio ermeticamente e mettete in forno caldo a 210° per 5-6 minuti. Servite i bucatini appena tolti dal forno.
  • Bucatini affumicati

    Bucatini affumicati

    Nei frattempo fate bollire l'acqua per la pasta: salatela e cuocetevi i bucatini; scolateli al dente e rovesciateli nella padella del sugo. Mescolate gli ingredienti affinché la pasta resti ben condita, dellate tutto insieme per un istante e servite i bucatini subito, ben caldi.
  • Bucatini rustici

    Bucatini rustici

    Nel frattempo cuocete i bucatini in abbondante acqua salata.
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La tradizionale carbonara alla monferina è una ricetta semplice e veloce, non una variante con asparagi della carbonara classica ma una ricetta tradizionale piemontese, con il lardo e il toma o la ricotta, nella variante più leggera La carbonara alla monferina è adatta a tutti, in particolare a quelle persone che amano i primi piatti di pasta veloci ma, dai sapori pieni e dai condimenti corposi. Sale&Pepe ha scelto di preparare la carbonara alla monferina con la pasta lunga all’uovo e gli asparagi soffritti, insaporiti con lardo e la pancetta; la completa, poi, mantecandola sulla fiamma, con una salsa a base di panna, toma e tuorli d’uova: un primo piatto di pasta cremoso e saporito, ...
  • Finta carbonara

    Finta carbonara

    La finta carbonara è una rivisitazione della pasta alla carbonara a base di mortadella e crema di peperoni gialli.Per preparare la finta carbonara iniziate prendendo i peperoni gialli e, dopo averli lavati accuratamente, metteteli in una teglia ponendoli su della carta forno 1. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la vostra finta carbonara è pronta!
  • Carbonara al forno

    Carbonara al forno

    La carbonara al forno è un primo piatto molto saporito a base di bucatini, pancetta, uova e pecorino. La pasta viene cotta e poi passata in forno.Per preparare la carbonara al forno mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua che servirà per la pasta. Cuocete i bucatini per circa 10 minuti 10, mescolando di tanto in tanto 11. Con due forchette amalgamate bene la pasta 13, dopodiché con un pennello da cucina oliate una pirofila 14 e distribuitevi i bucatini in maniera uniforme 15. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno e servite la carbonara al forno ancora calda 18.
  • Scopri anche