Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bruschetta

  • Bruschetta aglio e olio

    Bruschetta aglio e olio

    Per preparare la semplicissima ricetta della bruschetta aglio e olio, taglia il pane casereccio a fette grosse come un dito, poi falle abbrustolire sulla brace, sulla griglia oppure in forno sotto il grill. Infine disponi ogni bruschetta aglio e oglio su un vassoio da portata e servi subito in modo da esaltare il gusto con il calore del pane. La bruschetta è un piatto povero della tradizione contadina italiana che nasce dalla necessità di conservare il pane e renderlo gustoso dopo diversi giorni. Anche se ne esistono tantissime varianti, la bruschetta con aglio e olio è tra le più classiche insieme a quella con il pomodoro. In Toscana la bruschetta viene solitamente chiamata fettunta e ...
  • Bruschetta  rustica

    Bruschetta rustica

    Nel bimby mettete la rucola, la salsiccia e lo stracchino. Frullare con la funzione turbo. Coprite le bruschette con il composto. Cospargete diPulite il radicchio privandolo della parte bianca dura. Nel bimby mettete la rucola, la salsiccia e lo stracchino. Frullare con la funzione turbo. Coprite le bruschette con il composto. Cospargete di grana. Infornate a 180°C per 15-20 minuti.
  • Bruschetta marinara

    Bruschetta marinara

    Mettete nel boccale del bimby tonno, olive e capperi. Frullare con la funzione turbo unendo la mozzarella. Infornate a 180°C per 15-20.Mettete nel boccale del bimby tonno, olive e capperi. Frullare con la funzione turbo unendo la mozzarella. Infornate a 180°C per 15-20 minuti.
  • Bruschetta contadina

    Bruschetta contadina

    Pulire e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana, le zucchine, i pomodori e la patata. Tagliare a fettine sottili la cipolla. In una casseruola fate sciogliere il burro, unite la cipolla e fatela rosolare. Unite il peperone e fate.Pulire e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana, le zucchine, i pomodori e la patata. Tagliare a fettine sottili la cipolla. In una casseruola fate sciogliere il burro, unite la cipolla e fatela rosolare. Unite il peperone e fate cuocere per 5 minuti. Unite la melanzana e fate cuocere per 5 minuti. Unite le zucchie e fate cuocere per 5 minuti. Coprite e proseguite la cottura per circa 15 minuti. Sopra una placca da forno ...
  • Bruschetta espressa piccantina

    Bruschetta espressa piccantina

    Inizia la preparazione della bruschetta espressa piccantina, pulendo il peperoncino: elimina il picciolo, la punta, i semi interni e taglialo molto fine. Come servire la bruschetta espressa piccantina La bruschetta espressa piccantina può essere servita in vari modi: appena condita con il sughetto ancora caldo, ripassata in forno per far sciogliere le scaglie di grana o fredde; in ogni caso il risultato sarà sfiziosissimo e il successo assicurato. Sostituendo il comodo concentrato di pomodoro con tocchetti di pomodoro fresco, la bruschetta si può servire anche a crudo, mescolando gli stessi ingredienti senza passarli in cottura, il risultato sarà comunque eccezionale.
  • Ricetta Bruschetta al prosciutto

    Ricetta Bruschetta al prosciutto

    Spolverate la bruschetta al prosciutto con una macinata di pepe e servite.
  • Ricetta Bruschetta calabrese

    Ricetta Bruschetta calabrese

    Se vi piace, per sottolineare la territorialità della ricetta, potete guarnire ogni bruschetta calabrese con un'insalata di cipolle di Tropea: tagliate 1 cipolla rossa a rondelle, mettetele a bagno in acqua gelida per 10 minuti, sgocciolatele, asciugatele con un canovaccio, conditele con olio e sale e distribuitele sui crostoni piccanti.
  • Ricetta Bruschetta semplice

    Ricetta Bruschetta semplice

    Preparazione Una fetta di pane abbrustolita, strofinata con aglio e condita con olio di frantoio, sale e pepe: questa è la bruschetta più semplice, più economica e più gustosa che ci sia.
  • Ricetta Bruschetta alle cipolle

    Ricetta Bruschetta alle cipolle

    Veloce e sfiziosa, facile da preparare: la bruschetta alle cipolle è un antipasto rustico perfetto per dare il via a un pranzo o una cena tra amici, come aperitivo oppure per l'allestimento di un buffet.
  • Ricetta Bruschetta classica alle erbe

    Ricetta Bruschetta classica alle erbe

    La bruschetta classica alle erbe è un grande must della cucina estiva di tutto il Centro e Sud Italia. Portatela in tavola abbinata a ricette più fantasiose come la bruschetta con insalata pantesca, la bruschetta con salsa di peperoni e ricotta oppure la bruschetta fantasia con la burrata.
  • Scopri anche