Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bruschetta

  • Bruschetta caprese

    Bruschetta caprese

    La bruschetta caprese è uno sfizioso antipasto dai gusti mediterranei, perfetto per arricchire i menu estivi!Per preparare le bruschette capresi tagliate 4 fette di pane dello spessore di circa 2 cm 1, e fatele abbrustolire da entrambi i lati sotto il grill del forno o su di una padella antiaderente 2. Una volta preparate le fette di pane mettetele da parte e preparate gli ingredienti che vi serviranno per condire la bruschetta caprese.
  • Bruschetta irlandese

    Bruschetta irlandese

    La bruschetta irlandese è un ricco finger food preparato con alcuni ingredienti tipici della cucina irlandese: pane nero, salmone e burro.Per preparare le bruschette irlandesi prendete la pagnotta di pane nero ai cereali e tagliatela a fette dello spessore di circa 1 cm; disponetele sul tagliere, tagliatele a metà 1 e su di esse spalmate uno strato di burro con l’ausilio di un coltello 2. Quindi adagiate ogni fettina di salmone ottenuta sul pane 5 e su ogni bruschetta aggiungete qualche foglia di rucola 6.
  • Bruschetta vegetale

    Bruschetta vegetale

    Ecco come preparare una bruschetta vegetale molto saporita con melanzane, peperoni e patè di olive, per un secondo piatto originale.8 fette di pane casereccio fresco1 peperone giallo1 melanzana40 g di p'té di olive3 spicchi di aglio7 cucchiai di olio extravergine di oliva1 manciata di prezzemolo tritatosale fino e grossopepeCome fare una bruschetta vegetale:1 Lavate e pulite la melanzana con cura, tagliatela a fette e cospargetela di sale grosso, quindi lasciatela per 1/2 ora su un tagliere inclinato perché spurghi il liquido amarognolo. Inumidite le fette con l'olio extravergine rimasto, spalmatele di paté di olive e distribuitevi sopra i dadini di peperone e melanzana, quindi servite in tavola la vostra bruschetta vegetale.
  • Bruschetta semplice

    Bruschetta semplice

    Una fetta di pane abbrustolita, strofinata con aglio e condita con olio di frantoio, sale e pepe: questa è la bruschetta più semplice, più economica e più gustosa che ci sia.
  • Bruschetta calabrese

    Bruschetta calabrese

    Se vi piace, per sottolineare la territorialità della ricetta, potete guarnire ogni bruschetta calabrese con un'insalata di cipolle di Tropea: tagliate 1 cipolla rossa a rondelle, mettetele a bagno in acqua gelida per 10 minuti, sgocciolatele, asciugatele con un canovaccio, conditele con olio e sale e distribuitele sui crostoni piccanti.
  • Bruschetta aglio e olio

    Bruschetta aglio e olio

    Per un antipasto classico e irresistibile capace di esaltare il sapore dei singoli ingredienti, leggi la ricetta della bruschetta aglio e olio di Sale&Pepe.Preparazione della bruschetta aglio e olio Per preparare la semplicissima ricetta della bruschetta aglio e olio, taglia il pane casereccio a fette grosse come un dito, poi falle abbrustolire sulla brace, sulla griglia oppure in forno sotto il grill. Infine disponi ogni bruschetta aglio e oglio su un vassoio da portata e servi subito in modo da esaltare il gusto con il calore del pane.Curiosità sulle bruschetteLa bruschetta è un piatto povero della tradizione contadina italiana che nasce dalla necessità di conservare il pane e renderlo gustoso dopo diversi giorni. Anche se ...
  • Bruschetta pizzata

    Bruschetta pizzata

    Riducete 4 pomodori ramati a dadini e fateli sgocciolare in un colino per qualche minuto Trasferiteli in una ciotola, irrorateli con 2-3 cucchiai di olio extravergine, salateli e pepateli. Tagliate a dadini 200 g di mozzarella e fatela sgocciolare su carta da cucina. Tostate 4 fette di pane casereccio 1minuto per parte, finché saranno dorate. Strofinate un lato delle fette con 1 spicchio d'aglio e distribuitevi i pomodori. Suddividete la mozzarella sui pomodori e unite 1 cucchiaio di capperini dissalati. Cuocete le fette sotto il grill per 2-3 minuti. Spolverizzate con foglie di basilico spezzettate o con origano secco e servite.
  • Bruschetta  rustica

    Bruschetta rustica

    Nel bimby mettete la rucola, la salsiccia e lo stracchino. Frullare con la funzione turbo. Coprite le bruschette con il composto. Cospargete diPulite il radicchio privandolo della parte bianca dura. Nel bimby mettete la rucola, la salsiccia e lo stracchino. Frullare con la funzione turbo. Coprite le bruschette con il composto. Cospargete di grana. Infornate a 180°C per 15-20 minuti.
  • Bruschetta marinara

    Bruschetta marinara

    Mettete nel boccale del bimby tonno, olive e capperi. Frullare con la funzione turbo unendo la mozzarella. Infornate a 180°C per 15-20.Mettete nel boccale del bimby tonno, olive e capperi. Frullare con la funzione turbo unendo la mozzarella. Infornate a 180°C per 15-20 minuti.
  • Bruschetta contadina

    Bruschetta contadina

    Pulire e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana, le zucchine, i pomodori e la patata. Tagliare a fettine sottili la cipolla. In una casseruola fate sciogliere il burro, unite la cipolla e fatela rosolare. Unite il peperone e fate.Pulire e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana, le zucchine, i pomodori e la patata. Tagliare a fettine sottili la cipolla. In una casseruola fate sciogliere il burro, unite la cipolla e fatela rosolare. Unite il peperone e fate cuocere per 5 minuti. Unite la melanzana e fate cuocere per 5 minuti. Unite le zucchie e fate cuocere per 5 minuti. Coprite e proseguite la cottura per circa 15 minuti. Sopra una placca da forno ...
  • Scopri anche