Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Brownies ricetta originale

  • Brownies

    Brownies

    I brownies al cioccolato sono dolcetti tipicamente americani molto ricchi e golosi, realizzati con cioccolato fondente e nocciole!Per preparare i brownies, cominciate tritando grossolanamente il cioccolato e ponetelo a sciogliere a bagnomaria; fate attenzione che l'acqua del pentolino non entri in contatto con il cioccolato posto nella bastardella. A questo punto realizzate i vostri cubotti praticando 5 tagli orizzontali e 5 verticali ad una distanza identica per ottenere dei brownies dalle stesse dimensioni!
  • Brownies

    Brownies

    I brownies sono cotti al punto giusto quando uno stecchino di legno infilato al centro della pasta uscirà asciutto. Spolverizzate i brownies con lo zucchero al velo prima di servirli.
  • Brownies

    Brownies

    I brownies sono dolcetti molto semplici di origini americane per i quali vale la famosa tecnica del"mescola insieme senza troppa cura".
  • Brownies cappuccino

    Brownies cappuccino

    I brownies cappuccino la versione più goduriosa dei famosissimi brownies americani: con la loro ricca farcia e la golosissima glassa sono ottimi!Quando volete preparare i brownies al cappuccino, per prima cosa scaldate il forno a 180°C ed imburrate ed infarinate uno stampo quadrato di 20 cm di lato. Per i brownies: sciogliete il cioccolato fondente con il burro ed il caffè espresso sciolto a fuoco basso, mescolando fino ad ottenere un composto liscio; rimuovete dal fuoco e fate raffreddare fino a temperatura ambiente. Sfornate i brownies e fateli raffreddare completamente su di una griglia. Riprendete lo stampo usato per la base dei brownies, foderatela con due fogli di carta stagnola e riponetevi la base dei ...
  • Brownies cappuccino

    Brownies cappuccino

    Per i brownies: sciogliete il cioccolato con il burro ed il caffè espresso sciolto a fuoco basso, mescolando fino ad ottenere un composto liscio; rimuovete dal fuoco e fate raffreddare fino a temperatura ambiente. Sfornate i brownies e fateli raffreddare completamente su di una griglia. Distribuite il composto in modo uniforme sullo strato di brownies. Distribuite la glassa sui brownies e fate raffreddare il tutto per almeno 3 ore. Tagliate i brownies in 24 quadrotti e rimuoveteli dalla teglia mentre sono ancora ben freddi. Servite i brownies freddi o a temperatura ambiente. I brownies si conservano coperti e in frigo in un unico strato per 5 giorni.
  • Brownies velocissimi

    Brownies velocissimi

    I brownies velocissimi sono dolcetti americani al cioccolato, favolosi per bontà ma anche per la facilità con la quale si realizzano. Provateli anche voi!Per preparare i nostri brownies velocissimi dovrete mettere una pentola sul fuoco con dell'acqua per poter fondere il cioccolato a bagnomaria. Al termine della cottura potrete sfornare i brownies e farli riposare per 5 minuti prima di estrarre la torta dallo stampo.
  • Brownies cremosi

    Brownies cremosi

    I brownies cremosi sono buonissimi, di certo perfetti per una pausa golosa o come dessert a fine pasto. Provate questa ricetta e non la lascerete più!Per realizzare la ricetta dei brownies cremosi, la prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato assieme al burro possibilmente a bagnomaria o al microonde, mescolando spesso in modo da non farlo attaccare.
  • Brownies light

    Brownies light

    Per i brownies: preriscaldare il forno a 160°C.
  • I brownies alle amarene

    I brownies alle amarene

    Guarda la ricetta per realizzare dei morbidi e saporiti brownies alle amarene. Leggi la ricetta!Preparazione brownies alle amarene Prepara i brownies alle amarene. A piacere, spolvera i brownies con del cacao amaro.Cosa sono i browniesI brownies non sono altro che una torta tagliata a pezzetti rettangolari tipicamente americana, perfetti in qualunque momento della giornata anche se molto dolci e calorici. I brownies compaiono per la prima volta nel Boston Cooking School Cookbook nel 1896, anche se la vera origine di questo dolce è ancora incerta: c’è chi sostiene che derivi dall’America e chi dal Palmer House Hotel di Chicago, poiché Bertha Palmer desiderava un dessert che non sporcasse le mani.
  • Brownies al cioccolato

    Brownies al cioccolato

    Tipico degli Stati Uniti, il brownies deve il suo nome al colore del cioccolato. Ne esistono tante varianti, ma scopri la ricetta classica su Sale&Pepe.Preparazione brownies al cioccolato Le dosi indicata servono per la preparazione di 16 brownies. Quando il composto diventa tiepido, aggiungi 3 uova sbattute fino ad avere una crema perfettamente omogenea.Cottura brownies al cioccolato La ricetta brownies al cioccolato è rapida da realizzare, e i brownies sono perfetti se offerti con tè o caffè, ma in quest’ultimo caso è necessario scegliere un cioccolato non troppo forte, che non sovrasti il sapore della bevanda.
  • Scopri anche