Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Brownies al cioccolato

  • Brownies al cioccolato

    Brownies al cioccolato

    Tipico degli Stati Uniti, il brownies deve il suo nome al colore del cioccolato. Ne esistono tante varianti, ma scopri la ricetta classica su Sale&Pepe.Preparazione brownies al cioccolato Le dosi indicata servono per la preparazione di 16 brownies. Fondi il cioccolato al latte a bagnomaria, aggiungi 160 grammi di burro e incorpora 3 cucchiai di cranberries secchi, o se preferisci di qualche altra tipologia di frutta sempre secca. Quando il composto diventa tiepido, aggiungi 3 uova sbattute fino ad avere una crema perfettamente omogenea.Cottura brownies al cioccolato La ricetta brownies al cioccolato è rapida da realizzare, e i brownies sono perfetti se offerti con tè o caffè, ma in quest’ultimo caso è necessario scegliere un ...
  • Torta brownies al cioccolato

    Torta brownies al cioccolato

    La torta brownies al cioccolato è di una golosità eccezionale, e di certo piacerà a chi è amante dei dolci golosi. Provate questa ricetta, vi piacerà!Per realizzare la torta brownies al cioccolato la prima cosa da fare è quella di sciogliere il cioccolato fondente e questo potete farlo sia a bagnomaria che al microonde, l'importante è non farlo bruciare. Al cioccolato fuso poi aggiungete il burro, continuando a mescolare in modo da farlo sciogliere rapidamente.
  • Brownies al cioccolato

    Brownies al cioccolato

    I brownies al cioccolato sono un dolce golosissimo, perfetto per una merenda golosa o una piacevole colazione. Per 16 pezzi fate fondere a bagnomaria 160 g di cioccolato al latte con 160 g di burro, mescolate bene, incorporate 3 cucchiai di cranberries secchi. Setacciate 65 g di farina, 65 g di cacao amaro, 1 cucchiaino di lievito e 200 g di zucchero e unite la miscela al cioccolato con il burro, incorporate 3 uova sbattute fino ad avere un composto omogeneo.
  • Sandwich di brownies al cioccolato

    Sandwich di brownies al cioccolato

    I sandwich di brownies al cioccolato sono una ricetta dolce ideale per la merenda: un goloso brownie farcito con una delicata crema al latte.Per realizzare i sandwich di brownies iniziate dall’impasto dei brownies: tritate grossolanamente il cioccolato 1, ponetelo in un pentolino con bagnomaria 2, aggiungete il burro a pezzetti 3 e sciogliete completamente il cioccolato a fuoco dolce. versate qui il cioccolato 7 montando con le fruste e poi aggiungete le polveri setacciate un cucchiaio alla volta 8, senza fermare la planetaria. Togliete dal frigo la base dei brownies, eliminate la carta da forno 23, ritagliate i bordi del brownie e dividetelo in 40 rettangoli da 3x6 cm 24. Farcite un rettangolo spremendo la ...
  • Brownies cioccolato e noci

    Brownies cioccolato e noci

    La ricetta dei brownies al cioccolato è davvero favolosa. In maniera semplice e veloce realizzerete dei dolcetti da urlo, che piaceranno a tutti!Fate fondere il burro ed il cioccolato in una casseruola a fuoco lento fino ad ottenere un composto lucido; rimuovete dal fuoco e fate freddare fino a temperatura ambiente. Fate freddare completamente la base di brownies prima di tagliarli in quadrotti. Potete servire questi brownies con della panna montata con dei riccioli di cioccolata.
  • Brownies

    Brownies

    I brownies al cioccolato sono dolcetti tipicamente americani molto ricchi e golosi, realizzati con cioccolato fondente e nocciole!Per preparare i brownies, cominciate tritando grossolanamente il cioccolato 1 e ponetelo a sciogliere a bagnomaria 2; fate attenzione che l'acqua del pentolino non entri in contatto con il cioccolato posto nella bastardella. Sempre con le fruste in azione, aggiungete a filo il composto di cioccolato e burro ormai tiepido 9. Appena anche il cioccolato si sarà amalgamato al composto smettete di sbattere. A questo punto realizzate i vostri cubotti praticando 5 tagli orizzontali e 5 verticali ad una distanza identica per ottenere dei brownies dalle stesse dimensioni 15!
  • Brownies

    Brownies

    I brownies sono dolcetti molto semplici di origini americane per i quali vale la famosa tecnica del"mescola insieme senza troppa cura". Provateli!Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria o nel microonde. Riunite la farina e le noci in una ciotola; aggiungete il composto al cioccolato e mescolate fino a quando saranno bene amalgamate.
  • Brownies

    Brownies

    COME SI PREPARA Tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria con 100 g di burro. Portate la velocità della frusta al minimo e incorporate gradualmente il cioccolato fuso e la vaniglina. I brownies sono cotti al punto giusto quando uno stecchino di legno infilato al centro della pasta uscirà asciutto. Spolverizzate i brownies con lo zucchero al velo prima di servirli.
  • Brownies cioccolato pistacchi e zucchero scuro

    Brownies cioccolato pistacchi e zucchero scuro

    Fondi a bagnomaria 200 grammi di cioccolato fondente e 200 grammi di burro, mescola fino a rendere il composto dei brownies al cioccolato cremoso e poi lascialo intiepidire. Aggiungi la farina setacciata con il cacao e il lievito, poi il cioccolato con il burro, e infine i 100 grammi di cioccolato non sciolto, tritato grossolanamente.Cottura brownies cioccolato pistacchi e zucchero scuro Cospargi la superficie dell’impasto dei brownies di pistacchi che avrai precedentemente sminuzzato e cuoci nel forno preriscaldato a 180° per 35-40. I brownies cioccolato pistacchi e zucchero scuro devono avere una consistenza più solida all’esterno e leggermente più morbida al centro.
  • Brownies velocissimi

    Brownies velocissimi

    I brownies velocissimi sono dolcetti americani al cioccolato, favolosi per bontà e per la facilità con la quale si realizzano. Provateli anche voi!Per preparare i nostri brownies velocissimi dovrete mettere una pentola sul fuoco con dell'acqua per poter fondere il cioccolato a bagnomaria. Quindi che sia a bagnomaria o al microonde fate fondere il cioccolato fondente in una ciotola preferibilmente in vetro insieme al burro. Al termine della cottura potrete sfornare i brownies e farli riposare per 5 minuti prima di estrarre la torta dallo stampo.
  • Scopri anche