Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Broccoli gratinati

  • Broccoli gratinati in forno

    Broccoli gratinati in forno

    Broccoli gratinati in forno I broccoli gratinati in forno contorno ottimo per essere servito insieme ad arrosti e frittate ma anche a formaggi e affettati Come preparare i broccoli gratinati in forno Tagliate 800 gr di broccoli in cimette, sbollentateli per 10 minuti. Mettete le cimette di broccoli sbollentate in una pirofila oliata, copritele con il condimento e fate gratinare in forno a 200° C per 10 minuti.
  • Broccoli gratinati

    Broccoli gratinati

    Unite alla padella i broccoli e fateli rosolare dividendoli in fioretti più piccoli; insaporiteli con poco sale, pepe bianco e noce moscata. Imburrate una pirofila e trasferitevi i broccoli rosolati precedentemente. Distribuite la besciamella sopra i broccoli facendola penetrare nelle verdure e aggiungendone altra via via che la precedente viene assorbita.
  • Broccoli verdi gratinati

    Broccoli verdi gratinati

    Lavate bene i broccoli e lessateli in una pentola con poco sale. Unite gradualmente l'acqua nella quale avrete fatto sciogliere il dado in.Lavate bene i broccoli e lessateli in una pentola con poco sale. Versate la besciamella sui broccoli che avrete messo in una ciotola.
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati: gustosissimo contorno facile e veloce che piace sempre a tutta la famiglia. Provate questa ricetta squisita!Quando volete preparare i finocchi gratinati, per prima cosa lavate bene i finocchi, tagliate la parte esterna e, se non sono troppo rovinati, teneteli da parte. La prima versione di finocchi gratinati è pronta, procedete con la preparazione della seconda versione di finocchi gratinati. Anche per la seconda verisone di finocchi gratinati procedete nella stessa maniera, ma in questo caso arricchendo il piatto, con l'aggiunta di Leerdarmer e, quindi: strato di besciamella sul fondo, finocchi, besciamella, parmigiano grattugiato e, dadini di Leerdarmer.
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    I finocchi gratinati al forno sono un contorno sfizioso e saporito che solitamente piace anche a chi non ama particolarmente questa verdura. I finocchi gratinati al forno di Sale&Pepe possono essere preparati tutto l’anno e in ogni occasione, sono molto semplici da fare e particolarmente versatili in cucina. Sono ottimi crudi in una ricca e fresca insalata ma, gratinati in forno, sono una vera delizia! Se invece hai scelto di provare la ricetta dei finocchi gratinati al forno, indossa subito il grembiule e accendi il grill del forno! Preparazione dei finocchi gratinati Procedi con la preparazione dei finocchi gratinati aggiustando di sale e pepe e versando nel tegame il latte, fino a coprire completamente la ...
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    Tra le tante ricette, i finocchi gratinati sono una pietanza gustosa, completa e appagante da preparare tutto l’anno ma soprattutto nel periodo invernale; si può gustare calda o tiepida, sia come contorno per accompagnare piatti di carne o di pesce sia come secondo piatto o piatto unico, adatto anche per chi segue una dieta vegetariana. Gli ingredienti necessari per realizzare questi appetitosi finocchi gratinati sono pochi e semplici e la ricetta di Sale&Pepe è davvero facile e veloce da preparare: sono abbinati a gustose cipolle e gratinati al forno con la besciamella arricchita con gruviera e profumata con noce moscata!Una pietanza davvero irresistibile! Spesso il finocchio maschio di forma tonda è più adatto a essere ...
  • Cannelloni gratinati

    Cannelloni gratinati

    Preparazione dei cannelloni gratinati Per creare la ricetta dei cannelloni gratinati pulisci i funghi e taglia i più grossi a tocchetti. Servi i cannelloni gratinati con i funghi rimasti. Come decorare i cannelloni gratinati Il primo piatto con cannelloni gratinati è uno dei più gustosi e saporiti della tradizione italiana, realizzabile con diverse tipologie di ingredienti, come ad esempio formaggi di vario tipo, carne, speck, prosciutto cotto o crudo e funghi.
  • Gamberoni gratinati

    Gamberoni gratinati

    I gamberoni gratinati: un modo sfizioso e gustoso per presentare in tavola questi protagonisti del mare. Il piatto perfetto per tutte le occasioni!Quando dovete preparare i gamberoni gratinati, sciacquate i gamberoni, asciugateli e apriteli sul dorso aiutandovi con un paio di forbici. Servite i gamberoni gratinati ancora ben caldi.
  • Peperoni gratinati

    Peperoni gratinati

    I peperoni gratinati sono una ricetta favolosa e semplice da fare, perfetta per essere abbinati a secondi di carne, ma anche ideali sui crostini!Tagliate la calotta ai peperoni e con l'utilizzo di un cucchiaio, svuotateli dai semi e dai filamenti bianchi più indigesti. Servite i peperoni gratinati ben caldi.
  • Broccoli fritti

    Broccoli fritti

    Broccoli fritti: un modo favoloso ed estremamente goloso di presentarli. Provate questa ricetta super facile e decisamente sfiziosa!Quando volete preparare i broccoli fritti, per prima cosa lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente, dopodichè dividete i broccoli a cimette. Una volta raggiunto il bollore, salate l'acqua leggermente e, mettete a sbollentare per circa 2 minuti, le cimette dei broccoli. Una volta che le cimette dei broccoli si saranno raffreddate, scolatele e fatele asciugare bene. A questo punto preparate la sala raita alla menta che utilizzerete per accompagnare i broccoli fritti. Friggete ora i broccoli. Una volta che l'olio avrà raggiunto la temperatura, pastellate i broccoli con le pastelle preparate e, tuffateli nell'olio bollente, lasciateli friggere ...
  • Scopri anche