Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Broccoli e salsiccia

  • Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia: un primo piatto sostanzioso che riempie il piatto e da tanta soddisfazione, in più è ad alto contenuto di verdura!Per preparare un'ottima pasta broccoli e salsiccia dovrete come prima cosa pulire i broccoli: eliminate il gambo che rappresenta la parte più dura dell'ortaggio e conservate l'inflorescenza che dovrete dividere in cimette di dimensioni più o meno regolari. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua e quando questa spicca bollore, aggiungete il sale grosso che non solo darà un po' di sapidità ai broccoli ma ne fisserà il colore, otterrete così dei broccoli di un verde brillante ed intenso. Versate l'olio aromatizzato all'aglio in una padella molto capiente scartando gli spicchi d'aglio, ...
  • Frittata salsiccia e broccoli

    Frittata salsiccia e broccoli

    Provate la ricetta della frittata salsiccia e broccoli, un ottimo modo anche per riciclare una piccola porzione di verdura avanzata! Ecco come farla!Per fare la frittata con broccoli e salsiccia, per prima cosa è necessario sbollentare i broccoli in acqua bollente salata, asciugarli e tagliarli in quarti. Far rosolare bene la salsiccia sminuzzata in 2 cucchiai di olio. Aggiungere i broccoli e far insaporire il tutto per qualche minuto.
  • Risotto broccoli e salsiccia

    Risotto broccoli e salsiccia

    Unite la salsiccia privata del budella e fate cuocere per 4-5 minuti. Proseguite la cottura uendo il brodo di broccoli quando il riso si asciuga troppo.
  • Ravioli broccoli e salsiccia saltati con champignon

    Ravioli broccoli e salsiccia saltati con champignon

    Una pasta fresca che si gioca tutto sugli abbinamenti: broccoli e salsiccai, un sapore forte, costituiscono il gustoso ripieno, la freschezza di champignon e pomodorini il condimento. Spellate la salsiccia e schiacciatela con una forchetta. In una padella con dell'olio caldo, rosolate uno spicchio d'aglio e il peperoncino tritati, aggiungete la salsiccia e lasciatela rosolare per 5 minuti a fiamma vivace. Aggiungete i broccoli e lasciate insaporire il tutto ancora 5 minuti, a fiamma moderata; regolate di sale.
  • Involtini di pasta fillo con broccoli e salsiccia

    Involtini di pasta fillo con broccoli e salsiccia

    Non appena il brodo comincerà a bollire, tuffatevi le cimette di broccoli e lessatele per circa 10 minuti, i broccoli dovranno risultare cotIn una pentola portate ad ebollizione 500 ml d'acqua con una vaschetta di Cuore di Brodo Verdure Knorr. Non appena il brodo comincerà a bollire, tuffatevi le cimette di broccoli e lessatele per circa 10 minuti, i broccoli dovranno risultare cotti ma ancora integri. Quando l'olio inizierà a sfrigolare, unite i nodi di salsiccia privati del budello e sbriciolati a mano. Lasciate rosolare la salsiccia in modo uniforme e, quando avrà cambiato colore, unite alla padella anche i broccoli; pepate a piacere. Continuate la cottura del ripieno ai broccoli e salsiccia aiutandovi con ...
  • Ravioli ripieni di broccoli e salsiccia al sugo di funghi

    Ravioli ripieni di broccoli e salsiccia al sugo di funghi

    I ravioli ripieni di broccoli e salsiccia al sugo di funghi sono un primo delizioso, ideale per chi vuole portare a tavola qualcosa di favoloso!Mondate e lessate i broccoli per 5 minuti dal bollore dell'acqua. Spellate la salsiccia e schiacciatela con una forchetta. In una padella con dell'olio caldo, rosolate uno spicchio d'aglio e il peperoncino tritati, aggiungete la salsiccia e lasciatela rosolare per 5 minuti a fiamma vivace. Aggiungete i broccoli e lasciate insaporire il tutto ancora 5 minuti, a fiamma moderata; regolate di sale.
  • Minestra di riso con salsiccia croccante e broccoli

    Minestra di riso con salsiccia croccante e broccoli

    Quando inizia a imbiondire, aggiungete la salsiccia e fatela rosolare da entrambi i lati per un.Spellate l’aglio, tagliatelo a metà e rimuovete il germe interno. Quando inizia a imbiondire, aggiungete la salsiccia e fatela rosolare da entrambi i lati per un paio di minuti. Togliete l’aglio e conservate la salsiccia in un piatto. In una pentola buttate il riso e i broccoli, precedentemente lavati e tagliati a pezzetti; versate abbondante acqua e aggiustate di sale. Nella stessa pentola aggiungete la salsiccia tagliata a tocchetti e fatela tostare senza grassi finché non diventa croccante. Impiattate il riso con i broccoli, aggiungendo sopra la salsiccia e servite.
  • Broccoli fritti

    Broccoli fritti

    Broccoli fritti: un modo favoloso ed estremamente goloso di presentarli. Provate questa ricetta super facile e decisamente sfiziosa!Quando volete preparare i broccoli fritti, per prima cosa lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente, dopodichè dividete i broccoli a cimette. Una volta raggiunto il bollore, salate l'acqua leggermente e, mettete a sbollentare per circa 2 minuti, le cimette dei broccoli. Una volta che le cimette dei broccoli si saranno raffreddate, scolatele e fatele asciugare bene. A questo punto preparate la sala raita alla menta che utilizzerete per accompagnare i broccoli fritti. Friggete ora i broccoli. Una volta che l'olio avrà raggiunto la temperatura, pastellate i broccoli con le pastelle preparate e, tuffateli nell'olio bollente, lasciateli friggere ...
  • Broccoli strascinati

    Broccoli strascinati

    Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio.Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungetevi le cime di broccoli. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma bassa con la padella incoperchiata, portate i broccoli a cottura.
  • Broccoli gratinati

    Broccoli gratinati

    Unite alla padella i broccoli e fateli rosolare dividendoli in fioretti più piccoli; insaporiteli con poco sale, pepe bianco e noce moscata. Imburrate una pirofila e trasferitevi i broccoli rosolati precedentemente. Distribuite la besciamella sopra i broccoli facendola penetrare nelle verdure e aggiungendone altra via via che la precedente viene assorbita.
  • Scopri anche