Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Brasato di vitello

  • Vitello tonnato brasato

    Vitello tonnato brasato

    Il vitello tonnato brasato è un secondo appetitoso e delicato: scopri come prepararlo al meglio con la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del vitello tonnato brasato In una pirofila capiente disponi il magatello di vitello e versaci sopra l’aceto, 2 dl di acqua, la cipolla tagliata a spicchi. Aprile nel verso della lunghezza, estrai il tuorlo ed elimina l’albume, che nella preparazione del vitello tonnato brasato non ti serve.Cottura del vitello tonnato brasato Sala, cuoci ancora per un'ora, poi prendi il tocco di vitello brasato senza il liquido di cottura e mettilo in un piatto.
  • Brasato di vitello

    Brasato di vitello

    Servite il brasato con fettine di polenta abbrustolita.
  • Ricetta Brasato freddo di vitello

    Ricetta Brasato freddo di vitello

    Prova la ricetta step by step del brasato freddo di vitello. Scoperchia il brasato e regola di sale e pepe. Servi il brasato freddo di vitello con le verdure rimaste e la salsa preparata.
  • Vitello tonnato brasato

    Vitello tonnato brasato

    Il vitello tonnato brasato è un secondo perfetto per le Feste come per pranzi e cene d'estate, lo prepari in anticipo e lo servi freddo. Marinate 800 g di girello di vitello in una ciotola per 1 notte con 2 dl di aceto bianco, 2 dl di acqua, 1 cipolla a spicchi, 1 presa di grani di pepe, 2 chiodi di garofano e 1 foglia di alloro. Lo prepari in anticipo e lo tieni in frigorifero fino all'ultimo, il vitello tonnato brasato è un secondo di carne perfetto per i menu dei giorni di festa come per i pranzi e le cene d'estate. Perfetto per il vitello tonnato, non va cotto troppo, per evitare che ...
  • Brasato

    Brasato

    Quella che vi proponiamo qui è la nostra ricetta del brasato. Vi insegneremo a farlo in maniera ottima e il risultato sarà spettacolare, provatela!Come prima cosa per realizzare un brasato con tutti i santi crismi dovrete farvi consigliare dal vostro macellaio rispetto al pezzo di manzo più adatto. Una parte di grasso sarà assolutamente necessaria affinché il brasato si presenti bello morbido dopo ore e ore di cottura. Secondo la tradizione, il brasato si consuma il giorno dopo che si è cucinato; vedrete che in superficie sarà affiorato del grasso, questo dovrà essere rimosso prima di scaldare il piatto. Prima di servire il brasato, frullate o passate il sugo di cottura che dovrà accompagnare la ...
  • Brasato

    Brasato

    Brasato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Un brasato preventivamente lardellato acquista maggior sapore e morbidezza. Cuocete il brasato per circa 2 ore e mezzo, mantenendo sempre il fuoco bassissimo e controllando che il sugo non si asciughi troppo: in tal caso unite ancora un po' di brodo caldo.
  • Fagiano brasato

    Fagiano brasato

    Per un secondo piatto dal gusto intenso e particolare, preparate la ricetta del fagiano brasato seguendo tutti i consigli di Donna Moderna.1 fagiano di circa 1,2 kg60 g di pancetta tesa2 cipolle2 carote2 gambi di sedano1/2 l di vino rosso3 cucchiai di olio extravergine di oliva1 cucchiaino di bacche di ginepro1 stecca di cannella2 foglie di alloro200 g di passata di pomodorosalepepe in grani e macinatoLa ricetta del fagiano brasato: Fate cuocere a fiamma moderata per 1 ora e 1/2, salate, pepate e servite il fagiano brasato dopo un paio di minuti di riposo.
  • Cappone brasato

    Cappone brasato

    Il cappone al brasato è una ricetta molto saporita che si presta ad essere un ottimo piatto da gustare in un pranzo domenicale in compagnia di chi amate.Come fare il cappone al brasato:Pulite e lavate un cappone di circa 1,5 kg, fiammeggiatelo e tagliatelo a pezzi piccoli. Unitevi 200 g di olive verdi snocciolate e sminuzzate, rimettete la carne, fate insaporire il cappone al brasato per circa 10 minuti e servite in tavola.
  • Salmone brasato

    Salmone brasato

    Salmone brasato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Brasato prelibato

    Brasato prelibato

    Servite il brasato a fette, nappato col sugo passato al mixer e il purè ben caldo.
  • Scopri anche