Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Brasato al vino

  • Brasato al vino rosso

    Brasato al vino rosso

    Come preparare il brasato al vino rosso Sistema 1 kg di cappello del prete in una terrina con 1 carota, 1 cipolla e 1 costola di sedano tagliate a pezzi, qualche grano di pepe e 3 bicchieri di vino rosso robusto; lascia insaporire per una notte. Scola la carne, asciugala, infarinala e falla rosolare in una casseruola con 3 cucchiai di olio; unisci 2 cucchiai di concentrato di pomodoro sciolto in poco brodo, le verdure e il vino della marinata filtrato. Brasato al vino rosso
  • Agnello brasato al vino rosso

    Agnello brasato al vino rosso

    L'agnello brasato al vino rosso è un secondo piatto di carattere, da cuocere al forno, facilissimo da realizzare.prova anche tu e rimarrai stupito!Per preparare l'agnello brasato al vino rosso dovrete reperire una buona quantità di spezzatino d'agnello con l'osso, almeno un paio di kg per 4 persone. Dovrete, quindi, partire dalla marinatura: riunite in un bel contenitore capiente l'agnello, il sedano e le carote puliti e tagliati a tocchetti, gli spicchi d'aglio spellati e lasciati interi, il porro tagliato anch'esso a tocchetti, mezzo cucchiaio di pepe nero in grani, l'alloro, il timo e una bella bottiglia di un buon vino rosso corposo meglio se toscano. Servite l'agnello stufato al vino rosso su di un letto ...
  • Brasato al vino rosso

    Brasato al vino rosso

    Versate 1/2 l di vino rosso e fate marinate per 1 notte. Regolate il brasato di sale, irrorate con 1/2 bicchiere d ivino rosso, proseguite la cottura per 4-5 minuti e servite.
  • Brasato al vino alla piemontese

    Brasato al vino alla piemontese

    Ti piace il brasato con la polenta? Prova la ricetta del brasato al vino alla piemontese, è facile da fare, un piatto unico saporito e nutriente Stemperate la farina rimasta in mezzo bicchiere di vino rosso, unite il resto del vino e versate tutto sulla carne.
  • Brasato al vino

    Brasato al vino

    Unite la carne, il bicchiere di vino e il dado.In una casseruola fate scaldare un pezzetto di burro e un filo d'olio,aggiungete la cipolla tagliata a dadini e fatela soffriggere.
  • Brasato ai funghi e vino rosso

    Brasato ai funghi e vino rosso

    Il brasato ai funghi e vino rosso è un prelibato secondo piatto, una lunga cottura che rende tenera e saporita la carne.La prima cosa da fare nella preparazione del brasato ai funghi e vino rosso è fare marinare la carne: pelate le carote e tagliatele a cubotti grossolani 1, fate lo stesso con la costa di sedano 2. poi aggiungete le verdure 4 versate il vino e tanta acqua quanto basta a coprire completamente la carne 5, avvolgete la ciotola nella pellicola 6 Affettate il brasato 23 e adagiate le fette su un piatto di portata, condite con il sughetto di funghi 24 e servitelo ben caldo.
  • Brasato

    Brasato

    Quella che vi proponiamo qui è la nostra ricetta del brasato. Vi insegneremo a farlo in maniera ottima e il risultato sarà spettacolare, provatela!Come prima cosa per realizzare un brasato con tutti i santi crismi dovrete farvi consigliare dal vostro macellaio rispetto al pezzo di manzo più adatto. Una parte di grasso sarà assolutamente necessaria affinché il brasato si presenti bello morbido dopo ore e ore di cottura. A questo punto dovrete versate il vino rosso che dovrate far evaporare a fiamma vivace. Quando il vino sarà ben evaporato lasciando la carne praticamente asciutta, dovrete aggiungere le verdure affettate, i chiodi di garofano, la salsa di pomodoro, poi la polpa dei pomodori frantumata con le ...
  • Brasato

    Brasato

    Brasato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Un brasato preventivamente lardellato acquista maggior sapore e morbidezza. Unite alla carne prima un bicchiere di vino rosso che farete evaporare, poi circa 300 g di pomodori pelati ben sgocciolati e frullati più 2 mestoli di brodo. Cuocete il brasato per circa 2 ore e mezzo, mantenendo sempre il fuoco bassissimo e controllando che il sugo non si asciughi troppo: in tal caso unite ancora un po' di brodo caldo.
  • Fagiano brasato

    Fagiano brasato

    Per un secondo piatto dal gusto intenso e particolare, preparate la ricetta del fagiano brasato seguendo tutti i consigli di Donna Moderna.1 fagiano di circa 1,2 kg60 g di pancetta tesa2 cipolle2 carote2 gambi di sedano1/2 l di vino rosso3 cucchiai di olio extravergine di oliva1 cucchiaino di bacche di ginepro1 stecca di cannella2 foglie di alloro200 g di passata di pomodorosalepepe in grani e macinatoLa ricetta del fagiano brasato: Mettetelo in un grande contenitore, distribuite sulla carne l'alloro spezzettato, le bacche di ginepro, la cannella e il pepe in grani, versate il vino e lasciate marinare per 8 ore. Scolate i pezzi di fagiano e fateli colorire per 5-6 minuti nel soffritto, unite la ...
  • Cappone brasato

    Cappone brasato

    Il cappone al brasato è una ricetta molto saporita che si presta ad essere un ottimo piatto da gustare in un pranzo domenicale in compagnia di chi amate.Come fare il cappone al brasato:Pulite e lavate un cappone di circa 1,5 kg, fiammeggiatelo e tagliatelo a pezzi piccoli. Unitevi 200 g di olive verdi snocciolate e sminuzzate, rimettete la carne, fate insaporire il cappone al brasato per circa 10 minuti e servite in tavola.
  • Scopri anche