Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino in padella

  • Filetto di branzino in padella con funghi porcini

    Filetto di branzino in padella con funghi porcini

    I porcini hanno un tenue aroma di bosco che bene si sposa con la delicatezza del branzino. Come preparare il filetto di branzino in padella con funghi porcini Fate insaporire 1 spicchio d'aglio schiacciato in una larga padella con 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva: appena la buccia prende colore unite 250 gr di pomodorini lavati, lasciando interi i più piccoli e tagliando a metà i più grossi. In una padella sciogliete 30 gr di burro: aggiungete 4 filetti di branzino da 150 g l'uno, salateli, pepateli e scottateli 7 minuti circa dal lato della pelle e 3 minuti dalla parte della polpa.
  • Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino Il branzino è l'ingrediente perfetto per creare ottimi secondi piatti di pesce al forno. Ma questo pesce pregiato, capace di raggiungere anche il metro di lunghezza, è ottimo anche sfilettato in padella oppure lessato. Scopriamo come cucinare il branzino. Se pensate di non aver mai sentito parlare del branzino è perché questo pesce è noto anche con il nome di spigola, ragno o pesce lupo. Il branzino può essere pescato tutto l'anno soprattutto nelle zone costiere. Per capire se il branzino è fresco, fai attenzione alle branchie: il branzino fresco le ha rosse e umide. Come sfilettare il branzino Il branzino è ottimo sia consumato intero che a filetti da preparare ...
  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Quella del branzino cotto al cartoccio è una ricetta semplicissima e veloce per preparare un secondo piatto leggero, rustico nell’aspetto e dal gusto stuzzicante e saporito. I filetti di branzino sono cotti al cartoccio insieme ai sapori decisi degli asparagi, degli scalogni e del limone, poi irrorati da un sughetto gustosissimo al profumo di limoncello, che esalta il sapore del pesce. Come preparare il branzino al cartoccio Sbucciate 2 scalogni, tagliateli in fette non troppo sottili e stufateli in una padella antiaderente con 30 gr di burro e i tocchetti di limone. Lavate 600 gr di filetti di branzino, asciugateli con cura tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli in pezzi. Foderate una placca con ...
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Utilizzate la grappa per irrorare di grappa i filetti di branzino, quindi fiammeggiate. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Linguine al branzino

    Linguine al branzino

    Metti le teste e le lische di branzino in una pentola con 1 l d'acqua, i chiodi di garofano e le verdure tagliate a pezzetti e cuoci finché il brodo si sarà dimezzato; quindi filtralo. Fai rosolare l'aglio in poco olio extravergine d'oliva, poi eliminalo e aggiungi il branzino tagliato in piccoli pezzi, i fiori di zucca e il curry. Lessa le linguine, scolale al dente, versale nella padella del sugo e mescola a fuoco vivace. Queste linguine al branzino si accompagnano bene con un vino bianco leggero, come un Vermentino o un Alcamo bianco.
  • Branzino marinato ai lamponi

    Branzino marinato ai lamponi

    Preparazione del branzino marinato ai lamponi La ricetta del branzino marinato ai lamponi prevede che i filetti di branzino siano in congelatore a una temperatura di -20° per circa 24 ore. Dopo questo tempo, prendi il branzino e ponilo su un vassoio, con la pelle verso il basso. Prendi il vassoio con i filetti di branzino e cospargili di questa miscela di sale e zucchero. Guarniscile le fette di pane tostato con la salsa di panna acida e yogurt, qualche fettina di branzino, i lamponi e foglioline di timo.
  • Branzino alla corsa

    Branzino alla corsa

    La ricetta del branzino alla corsa inizia con il ripieno. Taglia delle piccole strisce di pancetta e posizionale nei tagli fatti precedentemente sul branzino. La ricetta del branzino alla corsa è una delle più buone e caratteristiche. La ricetta del branzino può anche essere rivisitata, a seconda dei propri gusti personali.
  • Branzino al sale

    Branzino al sale

    Il branzino al sale è una ricetta che sembra difficile ma non lo è per niente! Anzi, è un modo semplice per poter cuocere del pesce alla perfezione.Preparare il branzino al sale è proprio semplicissimo.
  • Ricetta Branzino al sale

    Ricetta Branzino al sale

    Ecco un altro modo di cuocere il branzino a basse calorie. Per 4 persone: sala e pepa l'interno di un branzino pulito e disponici 1 limone non trattato tagliato a fettine, 5 steli di erba cipollina, 1 rametto di timo e 1 spicchio d'aglio, tagliato in 2 parti. Appoggia il branzino sullo strato preparato, coprilo con il composto di sale rimasto e pressa con le mani per compattarlo. Lascia intiepidire, rompi la crosta, porziona il branzino e servi.
  • Ricetta Ravioli di branzino

    Ricetta Ravioli di branzino

    Ecco come preparare un succulento primo piatto di mare, decisamente di classe: ravioli di branzino. Eliminate dalla polpa di 350 g di filetti di branzino le eventuali spine rimaste, quindi tagliatela a pezzetti piccoli. Soffriggete l'aglio in una padella con 5-6 cucchiai d'olio, unite le teste degli scampi e fatele rosolare a fuoco vivo finché cambiano colore.
  • Scopri anche