Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino in crosta di sale

  • Branzino in crosta di sale

    Branzino in crosta di sale

    Desquamare ed eviscerare il branzino. Mettete salvia e rosmarino nel ventre del branzino. Sul fondo di una pirofila mettete del sale grosso ed al centro mettete il branzino. Coprite abbondantemente conDesquamare ed eviscerare il branzino. Mettete salvia e rosmarino nel ventre del branzino. Sul fondo di una pirofila mettete del sale grosso ed al centro mettete il branzino. Coprite abbondantemente con il sale rimasto. Togliete tutto il sale e sfilettare il branzino. Servite il branzino con l'emulsione.
  • Branzino in crosta di sale erbe e birra

    Branzino in crosta di sale erbe e birra

    Il branzino in crosta di sale erbe e birra è un gustoso piatto di pesce dalla forma spettacolare da preparare nelle grandi occasioni.Per preparare il branzino in crosta di sale erbe e birra iniziate ad eviscerare il branzino 1 puntando il coltello nel foro situato vicino alla coda 2 e tagliandolo fino alla testa. Svuotategli la pancia 3 e poi sciacquate il branzino sotto l'acqua corrente. Tritate le erbe aromatiche con una manciata di sale grosso 4, grattugiate la scorza di metà limone nel trito 5 e infine unite il prezzemolo tritato finemente 6. Passate ora alla crosta di sale: montate a neve ferma gli albumi e spostateli in una ciotola 9. Incorporate delicatamente agli ...
  • Branzino (spigola) alle erbe in crosta di sale

    Branzino (spigola) alle erbe in crosta di sale

    Il branzino alle erbe in crosta di sale cuocerà con il suo grasso e il vapore della propria naturale umidità mantenendo intatti sapore e morbidezza.Accendete il forno a 200°. Aprite il branzino 1 puntando il coltello nel foro situato vicino alla coda e tagliandolo fino alla testa, evisceratelo 2 in modo da svuotargli la pancia 3 e poi sciacquate il branzino sotto l'acqua corrente. Unite la scorza del limone grattugiata 7, quindi unite il sale fino 8 e grosso 9 e amalgamate il tutto. Stendete un foglio di carta forno su una leccarda e poi adagiatevi un sottile strato del composto ottenuto, che formerà il letto di cottura per il branzino. Appoggiate quindi sopra il ...
  • Branzino in crosta di sale alle erbe aromatiche

    Branzino in crosta di sale alle erbe aromatiche

    Prepara il branzino. Riempilo con le verdure, poco sale, pepe, timo, prezzemolo, una foglia di salvia e uno spicchio d'aglio diviso a metà. Impasta sale e farina con il timo, il prezzemolo e la salvia rimasti, tritati, le olive a cubetti, i 2 albumi e una quantità di acqua sufficiente a ottenere una pasta soda. Togli il branzino dal forno e fallo riposare per 5 minuti. Togli dalla crosta e servi il branzino.
  • Branzino al sale

    Branzino al sale

    Ecco un altro modo di cuocere il branzino a basse calorie. Per 4 persone: sala e pepa l'interno di un branzino pulito e disponici 1 limone non trattato tagliato a fettine, 5 steli di erba cipollina, 1 rametto di timo e 1 spicchio d'aglio, tagliato in 2 parti. Mescola in una grande ciotola 2,5 kg di sale grosso con 2 albumi e un mix di erbe aromatiche tritate. Fodera una placca con carta da forno bagnata e strizzata e stendici uno strato di composto di sale di circa 1-2 cm di spessore. Appoggia il branzino sullo strato preparato, coprilo con il composto di sale rimasto e pressa con le mani per compattarlo. Lascia intiepidire, rompi ...
  • Branzino al sale

    Branzino al sale

    Il branzino al sale è una ricetta che sembra difficile ma non lo è per niente! Anzi, è un modo semplice per poter cuocere del pesce alla perfezione.Preparare il branzino al sale è proprio semplicissimo. Distribuite sul fondo della teglia metà del sale che avete a disposizione in modo tale da formare una sorta di letto. Spruzzate sullo strato di sale della semplice acqua, questo consentirà al sale di compattarsi leggermente. Disponete i quattro branzini puliti sopra il letto di sale grosso. Ora, non vi resta che coprire il tutto con altro sale grosso. Spruzzate un altro po' d'acqua sullo strato di sale, anche in questo caso servirà per compattarlo leggermente. Al termine della cottura ...
  • Branzino al sale aromatico

    Branzino al sale aromatico

    un branzino di 1,4 kg 4 kg di sale grosso un mazzetto di erbe aromatiche una piccola carota una costola di sedano 2 spicchi di aglio In una grossa ciotola miscelate il mix tritato con il sale. Distribuite metà del sale su una teglia, adagiatevi il pesce, copritelo con il sale rimasto e cuocetelo nel forno caldo a 200° per 40 minuti circa. Con un martelletto rompete la crosta di sale, pulite il pesce eliminando la pelle, la testa e la lisca e servite.
  • Branzino al sale verde

    Branzino al sale verde

    branzino 1 pulito ma non squamato sale grosso marino 5 kg erbe miste 1 mazzo limoni verdi non trattati 2 semi di finocchio 1 cucchiaio vino bianco olio extravergine d'oliva pepe 1 Frullate per pochi istanti il sale grosso con una manciatina di erbe aromatiche, la scorza di 1 limone e 1 cucchiaino di semi di finocchio e versatene 2/3 in una capace pirofila da forno. Posate il branzino sul letto di sale, poi irroratelo con il vino e copritelo interamente con il resto del sale alle erbe. Servite il branzino davanti ai commensali, irrorando ogni porzione con un filo d'olio, emulsionato con il succo del limone rimasto e una macinata di pepe.
  • Branzino cotto al sale

    Branzino cotto al sale

    Cucina il branzino cotto al sale, un piatto dietetico adatto a chi non ha problemi di ipertensione. Mescolate 3 kg di sale grosso con 3 albumi. Fate uno strato di composto di sale sulla placca foderata con carta da forno. Unite 1 branzino di 1,2 kg, coprite con il sale rimasto e cuocete in forno a 180° C per 30 minuti.
  • Branzino in crosta

    Branzino in crosta

    Branzino in crosta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tasta i filetti di branzino ed elimina le eventuali spine rimaste attaccate con una pinzetta. Coprili con le fettine di zucchina, leggermente sovrapposte, spolverizza ancora con sale e pepe, irrora con un filo di olio e cuoci in forno già caldo a 180°C per 10 minuti. Spolverizza di sale e pepe e cuoci a fiamma media con il coperchio per 10 minuti unendo, se serve, poca acqua calda.
  • Scopri anche