Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino in crosta di patate

  • Branzino in crosta

    Branzino in crosta

    Branzino in crosta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tasta i filetti di branzino ed elimina le eventuali spine rimaste attaccate con una pinzetta.
  • Branzino in crosta di zucchine

    Branzino in crosta di zucchine

    Scopri come preparare il branzino in crosta di zucchine, un secondo piatto light ma gustoso, facile da realizzare e ideale per dimagrire senza fatica. Togliete ai filetti di branzino le eventuali spine rimaste con una pinzetta. Eliminate l'aglio, sistemate pesce e scarola nei piatti, irrorate il branzino in crosta di zucchine con un filo di olio crudo e servite.
  • Branzino in crosta di sale

    Branzino in crosta di sale

    Desquamare ed eviscerare il branzino. Mettete salvia e rosmarino nel ventre del branzino. Sul fondo di una pirofila mettete del sale grosso ed al centro mettete il branzino. Coprite abbondantemente conDesquamare ed eviscerare il branzino. Mettete salvia e rosmarino nel ventre del branzino. Sul fondo di una pirofila mettete del sale grosso ed al centro mettete il branzino. Togliete tutto il sale e sfilettare il branzino. Servite il branzino con l'emulsione.
  • Paté di branzino in crosta

    Paté di branzino in crosta

    Lavate gli spinaci, scottateli per pochi secondi in acqua bollente salata, scolateli e stendeteli su un telo ad asciugare.Togliete ai filetti di branzino le eventuali spine, spalmatene 2 con metà del burro morbido, salateli e pepateli, quindi avvolgeteli, separatamente, con le foglie di spinaci leggermente accavallate. Posate al centro, per il lungo, i 2 filetti di branzino e coprite con il composto di pesce rimasto.
  • Branzino al forno in crosta dorata

    Branzino al forno in crosta dorata

    Una deliziosa “armatura” di sfoglie di patate arricchisce il sapore di questo branzino: piacerà anche ai bambini! Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Branzino al forno in crosta dorata è una ricetta perfetta per ogni occasione, semplice, leggera e molto veloce da preparare! Il branzino o spigola, è un pesce di mare molto apprezzato per le sue carni bianche e per il suo sapore delicato. Ma se vuoi che il tuo branzino al forno abbia un tocco in più allora non ti resta che provare il branzino al forno in crosta dorata di Sale&Pepe! Grazie alla protezione delle patate che formano, appunto, una crosta croccante, il pesce mantiene intatto il suo delicato sapore e, in più, le ...
  • Il branzino in crosta di frutta secca

    Il branzino in crosta di frutta secca

    Scopri la ricetta.Preparazione del branzino in crosta di frutta secca La ricetta del branzino in crosta di frutta secca inizia preparando la frutta secca. Per il ripieno del branzino in crosta di frutta secca, trita il prosciutto, lo scalogno e un po’ di aghi di rosmarino. Prendi l’altro filetto di branzino e disponilo orientato al contrario rispetto al primo. Servi il branzino in crosta di frutta secca.
  • Branzino in crosta di frutta secca

    Branzino in crosta di frutta secca

    Sistemate un filetto di branzino su metà rettangolo, distribuitevi sopra il trito di prosciutto e disponete l'altro filetto orientato al contrario rispetto al primo.
  • Branzino al forno con patate

    Branzino al forno con patate

    Un secondo classico e buonissimo: il branzino ha carni pregiate e magre; con le patate diventa un secondo tutto da gustare. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il branzino al forno con patate Per realizzare la ricetta del branzino al forno con patate innanzitutto lava le patate e cuocile in acqua bollente per 20-25 minuti, poi scolale e falle raffreddare. Sistema i branzini nella teglia, aggiungi le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, le erbe tritate, un poco di sale e condisci il tutto con un filo di olio. Passa in forno i branzini con patate a 200° per circa 20-25 minuti.
  • Crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo

    Crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo

    Scopri la ricetta delle squisite crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo con i consigli e la guida di Sale&Pepe.Preparazione delle crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo Lava la patate, eliminando ogni residuo di terra; mettile, senza sbucciarle, in una pentola, coperte di acqua fredda salata, e lessale per circa 40 minuti o finché saranno tenere; elimina la buccia e passale allo schiacciapatate, facendole cadere in una terrina. Sminuzza il pesce, dopo aver controllato che non ci siano spine, utilizzando una forchetta e uniscilo alle patate; aggiungi un uovo, il grana, lo scalogno tritato fine insieme al prezzemolo, un grosso pizzico di sale e una macinata di pepe. Servendoti di due cucchiai ...
  • Branzino (spigola) alle erbe in crosta di sale

    Branzino (spigola) alle erbe in crosta di sale

    Il branzino alle erbe in crosta di sale cuocerà con il suo grasso e il vapore della propria naturale umidità mantenendo intatti sapore e morbidezza.Accendete il forno a 200°. Aprite il branzino 1 puntando il coltello nel foro situato vicino alla coda e tagliandolo fino alla testa, evisceratelo 2 in modo da svuotargli la pancia 3 e poi sciacquate il branzino sotto l'acqua corrente. Stendete un foglio di carta forno su una leccarda e poi adagiatevi un sottile strato del composto ottenuto, che formerà il letto di cottura per il branzino. Appoggiate quindi sopra il letto di sale il branzino che avrete precedentemente insaporito ponendo nel ventre il trito di aglio, erbe aromatiche e scorza ...
  • Scopri anche